Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io da questi non esco, scenderanno un pochetto...ma in generale tutti i TDS Europei sono e resteranno a valori altissimi, a marzo c'era chi sperava di comprare Portugal 45 (ISIN PTOTEBOE0020) vicino a 100...non è andato sotto 137...attualmente quasi 170.
Grecia non ne parliamo, pare un Bund Tedesco GR0138015814 e solo fino a pochi anni fa non la voleva nessuno...

Non ci sono alternative valide in area Euro, se scende incremento.
 
Io da questi non esco, scenderanno un pochetto...ma in generale tutti i TDS Europei sono e resteranno a valori altissimi, a marzo c'era chi sperava di comprare Portugal 45 (ISIN PTOTEBOE0020) vicino a 100...non è andato sotto 137...attualmente quasi 170.
Grecia non ne parliamo, pare un Bund Tedesco GR0138015814 e solo fino a pochi anni fa non la voleva nessuno...

Non ci sono alternative valide in area Euro, se scende incremento.

Anche io lo farò! E sono esposta per 255.000 euro. Speriamo bene!
 
Io da questi non esco, scenderanno un pochetto...ma in generale tutti i TDS Europei sono e resteranno a valori altissimi, a marzo c'era chi sperava di comprare Portugal 45 (ISIN PTOTEBOE0020) vicino a 100...non è andato sotto 137...attualmente quasi 170.
Grecia non ne parliamo, pare un Bund Tedesco GR0138015814 e solo fino a pochi anni fa non la voleva nessuno...

Non ci sono alternative valide in area Euro, se scende incremento.

Indipendentemente da cosa la gente sperasse, Romania 50 è passata a marzo da 114 a 79, che non è proprio "scenderanno un pochetto".

Poi di gente con 500k 1 kk su Venezuela , Argentina OI ecc ecc che diceva che non vendeva se non a 100 è pieno. ERA piieno, perchè sono evaporati insieme ai loro soldi

Ora, per me potrebbero pure salire, ma stabilire cosa faranno è un azzardo puro.
 
Io oggi sono uscito dalla 2028 2,875: le avevo comprate a 98 qualche mese fa. Va bene così.
 
Su quali titoli sei esposta... Grazie

La romania 2038 con prezzo di carico di 92 per 20.000 euro e la romania 2050 per 235.000 euro. (prezzi di carico 97 e 101). Ho un po' forzato l'esposizione del patrimonio di famiglia che gestisco da diversi anni con buoni risultati e ho superato di poco la quota del 10% che mi sono data come regola aurea da non superare, ma non vedo altri buoni bond in giro. Mi piace restare sui titoli di stato e sui conti deposito per la sicurezza.
 
La romania 2038 con prezzo di carico di 92 per 20.000 euro e la romania 2050 per 235.000 euro. (prezzi di carico 97 e 101). Ho un po' forzato l'esposizione del patrimonio di famiglia che gestisco da diversi anni con buoni risultati e ho superato di poco la quota del 10% che mi sono data come regola aurea da non superare, ma non vedo altri buoni bond in giro. Mi piace restare sui titoli di stato e sui conti deposito per la sicurezza.

Di solito si dice regola numero uno ,poi regola numero due... poi...
Nessuno dice mai regola numero zero !!

Eppure esiste ed la stessa per tutte le regole da a a 1000

regola numero zero : rispettare le regole !!
Anche se di poco non hai rispettato la tua regola , preferendo la discrezionalità ..
Ciao Cleopatra :)
 
Di solito si dice regola numero uno ,poi regola numero due... poi...
Nessuno dice mai regola numero zero !!

Eppure esiste ed la stessa per tutte le regole da a a 1000

regola numero zero : rispettare le regole !!
Anche se di poco non hai rispettato la tua regola , preferendo la discrezionalità ..
Ciao Cleopatra :)

Hai ragione e non posso darti torto, ma in questo caso ho fatto una piccola deroga. Non volevo rinnovare dei conti deposito con rendimenti davvero infimi e ho aumentato la quota della romania 2050. Io penso che i rendimenti restaranno bassissimi per almeno un paio di decenni e preferisco cento volte un titolo di stato intorno ai 100 piuttosto che dare i miei soldi in mano a banche con fondi, ETF, polizze vita.
 
Hai ragione e non posso darti torto, ma in questo caso ho fatto una piccola deroga. Non volevo rinnovare dei conti deposito con rendimenti davvero infimi e ho aumentato la quota della romania 2050. Io penso che i rendimenti restaranno bassissimi per almeno un paio di decenni e preferisco cento volte un titolo di stato intorno ai 100 piuttosto che dare i miei soldi in mano a banche con fondi, ETF, polizze vita.

Mi piace il tuo ragionamento ma
Non andare troppo in la con le previsioni .
Dietro l'angolo ci sono sempre delle sorprese e in 10 anni saranno tante

Citazione di Warren buffet
Compra due di tutto se non vuoi trovarti a saltare un ostacolo alto tre metri

Ciao
 
Hai ragione e non posso darti torto, ma in questo caso ho fatto una piccola deroga. Non volevo rinnovare dei conti deposito con rendimenti davvero infimi e ho aumentato la quota della romania 2050. Io penso che i rendimenti restaranno bassissimi per almeno un paio di decenni e preferisco cento volte un titolo di stato intorno ai 100 piuttosto che dare i miei soldi in mano a banche con fondi, ETF, polizze vita.

Una domanda carissima Cleopatra e carissimi amici del forum, ma avendo una cifra così alta investita in Romania, non rientra nel limite dei 50 mila euro di cash stranieri che fanno andare al DICHIARATIVO la tassazione invece che all'AMMINISTRATO come ho io ?
Chiedo perchè io ho investito in Romania quarantacinquemila euro e vorrei investire di più.
Bacioni e buona domenica a te e a tutti da Rita :bow:
 
Una domanda carissima Cleopatra e carissimi amici del forum, ma avendo una cifra così alta investita in Romania, non rientra nel limite dei 50 mila euro di cash stranieri che fanno andare al DICHIARATIVO la tassazione invece che all'AMMINISTRATO come ho io ?
Chiedo perchè io ho investito in Romania quarantacinquemila euro e vorrei investire di più.
Bacioni e buona domenica a te e a tutti da Rita :bow:
...il limite dei 50k e' solo x i liquidi in cc.oltre 30 gg. non se sono investiti in obbligazioni in valuta...(cmq le rumene sono quasi tutte in euro)..saluti:)
 
...il limite dei 50k e' solo x i liquidi in cc.oltre 30 gg. non se sono investiti in obbligazioni in valuta...(cmq le rumene sono quasi tutte in euro)..saluti:)

Grazie carissimo speeder62 !!! Non si impara mai abbastanza!!! :confused: Buona domenica e buon pranzo e bacioni a te e a tutti gli amici/che del forum da Rita:bow:
 
Una domanda carissima Cleopatra e carissimi amici del forum, ma avendo una cifra così alta investita in Romania, non rientra nel limite dei 50 mila euro di cash stranieri che fanno andare al DICHIARATIVO la tassazione invece che all'AMMINISTRATO come ho io ?
Chiedo perchè io ho investito in Romania quarantacinquemila euro e vorrei investire di più.
Bacioni e buona domenica a te e a tutti da Rita :bow:

Ciao, carissima Rita. La tassazione di cui parli tu riguarda conti correnti in valuta straniera, non in euro. Puoi acquistare ciò che vuoi con un conto in euro, e infatti io ho anche obbligazioni in dollari.
Baci baci anche a te
 
Ciao, carissima Rita. La tassazione di cui parli tu riguarda conti correnti in valuta straniera, non in euro. Puoi acquistare ciò che vuoi con un conto in euro, e infatti io ho anche obbligazioni in dollari.
Baci baci anche a te

Grazie mille carissima Cleopatra:bow: Come ho scritto a speeder62, non lo sapevo... Buona domenica pomeriggio ed un abbraccio da Rita:)
 
venduto 40k di romania lunghi, confido di comprarli piu' in basso non appena la curva dei contagi cambia da forma convessa a concava!
 
Al momento conviene aspettare...

Per adesso le borse e titoli HY, poi i corporate buoni ed infine i titoli di stato... Ancora siamo ai primi urletti 😱 il panico ancora non c'è....

Non vedo prezzi così interessanti... Primo ingresso intorno ai 100 per la 2050

l oro scende... Quindi attenzione...
 
I TDS Europei stanno dietro la robusta corazza della BCE, non mi aspetterei grossi cambiamenti.

Quando è se ci sarà panico si venderà tutto... Poi secondo me non si raggiungono i livelli di marzo.

Ricordiamo che i bond rumeni non sono comprati dalla bce.
 
Quando è se ci sarà panico si venderà tutto... Poi secondo me non si raggiungono i livelli di marzo.

Ricordiamo che i bond rumeni non sono comprati dalla bce.

Ciao Sciak, buongiorno; tu hai ancora qualcosa (2050, 49, 39 oppure scadenze più brevi ) di titoli rumeni per cedolare oppure sei fuori da tutte le scadenze (sempre Romania) ?
 
Ciao Sciak, buongiorno; tu hai ancora qualcosa (2050, 49, 39 oppure scadenze più brevi ) di titoli rumeni per cedolare oppure sei fuori da tutte le scadenze (sempre Romania) ?

Ciao asimpleplan, buongiorno; tu hai ancora qualche domanda sui titoli rumeni, ti sei deciso ad acquistare qualcosa oppure punti ai bond bulgari?
 
Indietro