Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k

quello che non comprendo e' quale notizia ti abbia fatto entrare. Pur seguendo il titolo non ho colto il segnale di entrata che, tempismo perfetto, ha segnato la risalita della quotazione. touche'
 
"Abbiamo bisogno di una costruzione in cui nessuno dovrebbe essere ingannato, perché nel momento in cui si costruisce un governo su una bufala, a un certo punto, quella coalizione si romperà. La mia opinione è che al più tardi la prossima settimana questo governo rumeno entrerà nei suoi diritti", ha affermato.

:D ocio che prima di settimana prox può cambiare idea altre 10 volte
 
quello che non comprendo e' quale notizia ti abbia fatto entrare. Pur seguendo il titolo non ho colto il segnale di entrata che, tempismo perfetto, ha segnato la risalita della quotazione. touche'

ma non e' questione di notizie, semplicemente il book era molto sguarnito in quell'area ed e' bastata una piccola vendita al meglio perche' venissero a prendermi, uguale sull'ask. di fondo forse era meglio tenere ma ne ho gia' abbastanza di queste...
 
ciao

ho una piccola cifra della FB30 comprata a ben 106.....

vorrei mediare e oggi si entra a 102.4...... pero ci sono pessime notizie non solo politiche ma anche circa la pandemia....

a vostro avviso conviene aspettare o approfittare oradel 102.x ??

OK!
 
ciao

ho una piccola cifra della FB30 comprata a ben 106.....

vorrei mediare e oggi si entra a 102.4...... pero ci sono pessime notizie non solo politiche ma anche circa la pandemia....

a vostro avviso conviene aspettare o approfittare oradel 102.x ??

OK!

...io continuo a restare fuori. Sono piuttosto negativo sulla tenuta dei 100.
 
Ennesima giornata di gloria per i lunghi a livello internazionale e qui si chiude sempre rossi mentre le ultime sul fronte politico danno continue divisioni e litigi come se non ci fosse un domani su quasi tutti, guarda caso, i dicasteri con portafoglio, con il rischio concreto che saltino, per la milionesima volta, le trattative prima delle consultazioni con il presidente della repubblica previste per lunedì a partire dalle ore 12
 
siamo sui min annui, io in questi casi aggiungo sempre altro cip
 
Poco alla volta sui ribassi, fino a 1,72 di decennale USA c'è spazio per scendere senza particolari scossoni ( a prescindere dalla situazione rumena).

Su quel livello USA c'è una resistenza importante.
Se ritieni che ci sia spazio per scendere aspetterei delle quotazioni più basse per aggiungere sempre altri cip
 
Oltretutto sembra che ci sia uno straccio di governo. Sulla curva americana sembra che l'ultimo mese abbiano venduto il tratto sino a 10 y e comprato la parte lunga dai 20 ai 30.
Ciao
 
Oltretutto sembra che ci sia uno straccio di governo. Sulla curva americana sembra che l'ultimo mese abbiano venduto il tratto sino a 10 y e comprato la parte lunga dai 20 ai 30.
Ciao

Mettiamola così, rimanendo in topic con i bond rumeni, per quanto riguarda il tratto da acquistare a mio parere la parte più conveniente è sui 20 anni, la 50 è ottima per trading ma alivello di rendimento è un nonsenso rispetto alle 20 anni. la parte rumena sui 10 anni rende invece troppo poco.
 
Mettiamola così, rimanendo in topic con i bond rumeni, per quanto riguarda il tratto da acquistare a mio parere la parte più conveniente è sui 20 anni, la 50 è ottima per trading ma alivello di rendimento è un nonsenso rispetto alle 20 anni. la parte rumena sui 10 anni rende invece troppo poco.

Sono sulla 2,625%-40. Ma il mio discorso era un altro: comprano t-bond 30Y e vendono la parte medio-breve che per me significa futuro incerto e recessivo. Quindi secondo me sono da preferire i titoli rumeni lunghi (vedi 50). Ma ero già dentro alla 40 che oltretutto costa meno.
Ciao
 
Sono sulla 2,625%-40. Ma il mio discorso era un altro: comprano t-bond 30Y e vendono la parte medio-breve che per me significa futuro incerto e recessivo. Quindi secondo me sono da preferire i titoli rumeni lunghi (vedi 50). Ma ero già dentro alla 40 che oltretutto costa meno.
Ciao

Concordo solo in parte, la curva USA non ha la stessa forma di quella rumena, anche perchè hanno rating diverso, in una fase fortemente recessiva i t-bond ed il bund salgono ed i tassi scendono, ma gli spread si allargano, quindi se aumenti duration non è detto che la tua operazione sia ottimale. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma qui si gioca su 2 fronti, tassi/duration e credit spread, per questo preferisco la parte 20 anni.

Se devi tradare più stretto, sicurament ela 50 che ha una duration maggiore è preferibile, se invece operi il cosiddetto cassetto/trading forse no.

Personalmente in ottica cassetto e futuro trading (ma senza fretta) incremento sulle debolezze nel tratto 2035 - 2042.
 
Ultima modifica:
Oltretutto sembra che ci sia uno straccio di governo. Sulla curva americana sembra che l'ultimo mese abbiano venduto il tratto sino a 10 y e comprato la parte lunga dai 20 ai 30.
Ciao
Ciao ernesto71,
direi che a questo punto potrebbe, e sottolineo potrebbe, avere un senso di aspettare e vedere le carte.

Se riescono a formare uno straccio di governo e nel contempo anche farlo durare (problema non secondario), si potrà osservare che tipo di reazione avrà il mercato
 
Indietro