Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
C'è anche un'altra cosa da dire: dove metto quei soldi che attualmente mi danno più di 20k l'anno di cedole se li tolgo da li? Mi rendono uguale? E dove li metto, è più sicuro?

... altrimenti sul conto mi vengono erosi.

Tra i titoli più generosi di questo 2022 c'è sicuramente il BTP-ITALIA 28GN30 che attualmente ha un rendimento del 11,83% grazie alla copertura sull'inflazione.
Per me è stato il migliore acquisto di quest'anno...ma di gran lunga su tutto, pagato 100 in emissione senza commissioni + premio CUM e non è mai sceso sotto 97.
 
Tra i titoli più generosi di questo 2022 c'è sicuramente il BTP-ITALIA 28GN30 che attualmente ha un rendimento del 11,83% grazie alla copertura sull'inflazione.
Per me è stato il migliore acquisto di quest'anno...ma di gran lunga su tutto, pagato 100 in emissione senza commissioni + premio CUM e non è mai sceso sotto 97.

Si capisco, ma se l'inflazione scende?
 
Anche io comprerei titoli che rendono il 6-7-8-9% perchè tanto un giorno rimborsano a 100...il problema è che non sappiamo se da quì al 2049 / 2050 questi rimborsano e rimborsano a 100.
Semmai è più tranquillo chi fa trading perchè li vende molto prima e soprattutto usa lo stop loss.

Step 1 Sono un affarone, da comprare assolutamente
Step 2 -5% Vendono i briciolari, quelli che se la fanno sotto
Step 3 –10% Ma a me che importa, ho comprato un rendimento, non sono mica un trader
Step 4 -20% Sono manovre speculative, più scendono e più rendono
Step 5. – 41% Ma tanto vanno a 100… io sono in gain… io le avevo vendute ai massimi… tanto ho altri soldi… siete dei rosiconi… Nel frattempo ho shortato i bitcoin e ho fatto 20 milioni

N.B. A parte l’ultima sui btc, tutte le altre sono vere e postate qui.
 
Step 1 Sono un affarone, da comprare assolutamente
Step 2 -5% Vendono i briciolari, quelli che se la fanno sotto
Step 3 –10% Ma a me che importa, ho comprato un rendimento, non sono mica un trader
Step 4 -20% Sono manovre speculative, più scendono e più rendono
Step 5. – 41% Ma tanto vanno a 100… io sono in gain… io le avevo vendute ai massimi… tanto ho altri soldi… siete dei rosiconi… Nel frattempo ho shortato i bitcoin e ho fatto 20 milioni

N.B. A parte l’ultima sui btc, tutte le altre sono vere e postate qui.
il punto 5 credo sia la riflessione della maggior parte di noi ...
 
Step 5. – 41% Ma tanto vanno a 100… io sono in gain… io le avevo vendute ai massimi… tanto ho altri soldi… siete dei rosiconi… Nel frattempo ho shortato i bitcoin e ho fatto 20 milioni

Forse non capisco una cosa... se compro tds ad un valore di 120 supponiamo ed il rendimento che mi danno mi va bene e sono disposto a tenerli a scadenza... Se questi vanno ad 80, che mi frega?

Non comprendo.
 
Anche io comprerei titoli che rendono il 6-7-8-9% perchè tanto un giorno rimborsano a 100...il problema è che non sappiamo se da quì al 2049 / 2050 questi rimborsano e rimborsano a 100.
Semmai è più tranquillo chi fa trading perchè li vende molto prima e soprattutto usa lo stop loss.

Ci sono anche titoli che rendono il 6% ma scadono molto prima (tipo Romania 2028), non è che bisogna per forza andare così lontano.
 
Forse non capisco una cosa... se compro tds ad un valore di 120 supponiamo ed il rendimento che mi danno mi va bene e sono disposto a tenerli a scadenza... Se questi vanno ad 80, che mi frega?

Non comprendo.

Che hai sbagliato l’ingresso ma capita la cosa grave è quando chi sbaglia l’ingresso c’è le frantume volendo passare per quello bravo.
 
Forse non capisco una cosa... se compro tds ad un valore di 120 supponiamo ed il rendimento che mi danno mi va bene e sono disposto a tenerli a scadenza... Se questi vanno ad 80, che mi frega?

Non comprendo.

Singolare la tua domanda ... per uno che frequenta il FOL dal 2013
 
Che hai sbagliato l’ingresso ma capita la cosa grave è quando chi sbaglia l’ingresso c’è le frantume volendo passare per quello bravo.

Capisco... ma io sono entrato tempo fa. Ad aver la sfera di cristallo a quest'ora stavo su uno yacht al largo delle seychelles magari con a bordo Diletta Leotta e non in un ufficio 8 ore al giorno a scrivere sul FOL :D

Diciamo che fino ad ora quei soldi mi hanno dato cedole che sicuramente non avrei preso mettendoli in un appartamento a rendita. Che non è detto potesse svalutarsi di prezzo, avere dei problemi, spese condominiali etc etc

Non capisco se ragionate tutti come trader o c'è qualcuno che semplicemente vuole cedole come me.
 
Capisco... ma io sono entrato tempo fa. Ad aver la sfera di cristallo a quest'ora stavo su uno yacht al largo delle seychelles magari con a bordo Diletta Leotta e non in un ufficio 8 ore al giorno a scrivere sul FOL :D

Infatti ti ho detto che può capitare a tutti ma non penso che tu passi le giornate sul forum a dire agli altri che comprare a 120(come esempio) è un affare e che gli altri non capiscono nulla.
 
Infatti ti ho detto che può capitare a tutti ma non penso che tu passi le giornate sul forum a dire agli altri che comprare a 120(come esempio) è un affare e che gli altri non capiscono nulla.

No, assolutamente. Non mi permetterei mai di dire ad altri sicuramente più esperti o che fanno ragionamenti diversi dai miei/hanno esigenze prospettive diverse che non capiscono nulla.
 
Intanto anche oggi si sale, già recuperato le perdite dei giorni scorsi .
 
Capisco... ma io sono entrato tempo fa. Ad aver la sfera di cristallo a quest'ora stavo su uno yacht al largo delle seychelles magari con a bordo Diletta Leotta e non in un ufficio 8 ore al giorno a scrivere sul FOL :D

Diciamo che fino ad ora quei soldi mi hanno dato cedole che sicuramente non avrei preso mettendoli in un appartamento a rendita. Che non è detto potesse svalutarsi di prezzo, avere dei problemi, spese condominiali etc etc

Non capisco se ragionate tutti come trader o c'è qualcuno che semplicemente vuole cedole come me.

Non capisco io perchè perdi tempo tutti i giorni a seguire le quotazioni ...

Basta dare un occhiata una volta ogni tanto e senza neppure perderci troppo tempo e poi dedicarsi ad altro ...

E reinvestire le cedole per abbassare pmc almeno finchè le quotazioni sono più basse

Lascia che il tempo lavori per te ...
 
E reinvestire le cedole per abbassare pmc almeno finchè le quotazioni sono più basse

Lascia che il tempo lavori per te ...

:)

sulle US77586TAE64 sono fermo... con il dollaro a sti valori altro che abbassare pmc...
 
Infatti ti ho detto che può capitare a tutti ma non penso che tu passi le giornate sul forum a dire agli altri che comprare a 120(come esempio) è un affare e che gli altri non capiscono nulla.

mi ricorda vagamente qualcuno ...
 
Non capisco io perchè perdi tempo tutti i giorni a seguire le quotazioni ...

Basta dare un occhiata una volta ogni tanto e senza neppure perderci troppo tempo e poi dedicarsi ad altro ...

E reinvestire le cedole per abbassare pmc almeno finchè le quotazioni sono più basse

Lascia che il tempo lavori per te ...

E' una regola :confused:
 
Ragazzi, il bello di comprare i bond è che si compra un dato rendimento, ad una data scadenza.
Se uno (che non è un trader ma vuole cassettare) trova un bond che prezza ad un rendimento che gli va bene e valuta l'emittente affidabile, non sbaglia mai l'entrata.
O meglio, a saperlo che scenderà e potrà comprare meglio, è chiaro che avrebbe fatto meglio ad aspettare a comprare. Ma visto che non si sa con esattezza il futuro, si deve considerare la cosa più importante, il rendimento a scadenza.
 
:)

sulle US77586TAE64 sono fermo... con il dollaro a sti valori altro che abbassare pmc...

Infatti non è il momento di investire in dollari.
potrebbero tornare a un cambio a 1,10 o 1,20 e allora anche gli interessi non coprirebbero la perdita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro