Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se compri un obbligazione che rende il 6% e i tassi si abbassano.....tu continui ad avere il 6% e vivere di rendita sarà ancora più facile

certo, ma con le "ricche cedole" staccate non si potra' reinvestire in nuovi bond con tassi alti.....
 
Resto convinto della ennesima bull trap, non c'erano i presupposti per la scorsa sparata al rialzo come non ci sono su questa che tra l'altro ormai mi sembra tiratissima, per i capelli proprio.

Magari continuano a tentare di spingere fino al prossimo rialzo BCE che sarà minimo 0,5% ma potrebbe anche essere il solito 0,75% e poi si torna a scendere in fotocopia di quanto già visto mesi fa.


Dici che si tornerà a scendere?
Perché io che sono già dentro a Romania 49 e Romania 33 volevo valutare ulteriori ingressi su questi e/o altri (anche ungheresi) però nel giro di 10/15 giorni sono andati su del 10%-15% e ho perso l'attimo, complice anche il fatto che non posso stare tutto il giorno dietro alle borse.

Dunque conviene attendere prossimo rialzo tassi?
 
certo, ma con le "ricche cedole" staccate non si potra' reinvestire in nuovi bond con tassi alti.....

allora potrai reinvestire le cedole in ETF obbligazionari che nel frattempo si saranno riempiti di bond a tassi alti
 
ciao, vorrei entrare anche io su qualche altra rumena ( solo se ritracciano un pochino se no sto bene anche con quelle che ho preso mesi fa )

pero ti chiedo una cosa :

2.875/0.85 = 3.38% questo il rendimento lordo coi prezzi di mercato di oggi

come arrivi ad un rendimento a scandenza del 6.14% ?

chiedo per capire se usi altre formule , grazie

il sito borsa italiana oggi da:

Rendimento effettivo a scadenza lordo 6,05%
Rendimento effettivo a scadenza netto 5,65%
 
Normalmente le più scambiate sono solo la Ap49 e la Ge50?
 
al 6.14% non so ma oltre al 5% arrivi contando che a scadenza rimborsa 100 quindi (a spanne) devi aggiungere un (100-85)/5,5 (gli anni che mancano alla scadenza)

Sì, però se già attualizzi il rendimento per il prezzo a sconto (2.875/0,85) non puoi credo aggiungere tutto il differenziale rispetto al rimborso a scadenza. Secondo me il calcolo dovrebbe essere: 100-85,62 (prezzo di chiusura) = 14,38/5,5 (11 semestri fino alla scadenza) = 2,614 + 2,875 = 5,489. Senza considerare gli interessi composti. Quindi il 6,05 lordo indicato sul sito di Borsa può essere dovuto a questo ulteriore elemento.
 
se la 50 arriva a 75 vi vendo le mie volentieri dopo un +50 :D
una bull trap in piena regola :yes:
 
Schengen Vote Still Possible Next Month, Romanian President Says

-- Romanian President Klaus Iohannis said a vote on his country’s accession to the visa-free Schengen area may yet happen at the next Justice and Home Affairs Council meeting on Dec. 8.
The possibility is still there even as officials from the Netherlands and Austria voiced their opposition to membership bids made by Romania and Bulgaria, he told reporters in Lithuania on Thursday.
Romania and Bulgaria have been waiting for more than a decade to be allowed into Schengen, despite meeting all the technical criteria. They sought to win a positive vote from member states, along with Croatia.
“It’s true that some of our friends had new questions,” Iohannis said during a joint press conference with Lithuanian President Gitanas Nauseda in Vilnius on Thursday. “We’re ready to collaborate and to find a solution and we’re ready to proceed to vote on December 8th.”
 
Sì, però se già attualizzi il rendimento per il prezzo a sconto (2.875/0,85) non puoi credo aggiungere tutto il differenziale rispetto al rimborso a scadenza. Secondo me il calcolo dovrebbe essere: 100-85,62 (prezzo di chiusura) = 14,38/5,5 (11 semestri fino alla scadenza) = 2,614 + 2,875 = 5,489. Senza considerare gli interessi composti. Quindi il 6,05 lordo indicato sul sito di Borsa può essere dovuto a questo ulteriore elemento.

Di solito i rendimenti indicati sul sito della borsa italiana sono corretti. Anche in questo caso imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro