Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scoperto da poco queste obbligazioni, ho tradato un lotto di Rou 39 4,125%. Fineco le ha tassate al 26%, ma non erano al 12,50%?. Mi sono persa qlc?
La tassazione formalmente è del 26% ma la base imponibile è pari a circa il 48,07% della plus lorda. Il risultato finale coincide con quello che scaturirebbe dall'applicazione del 12,5% sul 100% della plus lorda.
 
Alla fine, le obbligazioni Romene sia in Leu che euro e/o, dollari sono tassate al 12,50% ovvero al 26%?
I titoli di Stato rumeni godono dello stesso trattamento fiscale dei titoli di Stato italiani. Cedole tassate al 12,5%. Plusvalenze tassate al 26% che però si applica al 48,08% della plus totale (quindi è come se fossero tasssate al 12,5% applicato sulla plus lorda totale). Investimenti finanziari: regimi di tassazione
 
Alla fine, le obbligazioni Romene sia in Leu che euro e/o, dollari sono tassate al 12,50% ovvero al 26%?
Come regola generale 12,5% tutti i titoli di Stato in White List, in questa lista ci sono tutti i paesi che garantiscono adeguato scambio di informazioni con l'Italia e la Romania soddisfa questo requisito.

Se un giorno comprerai obbligazioni ad esempio Panamensi quelle sono in Black List, tassate al 26%.
 
Ho riguardato il tutto, dopo i vs. post. Effettivamente l’imponibile era diverso dal mio e Fineco lo tassava al 26%. Tutto torna, grazie ragazzi! Comunque queste obbligazioni sono molto buone sia x il trading che x il cassetto. Penso di riprenderle a breve.
 
Io sto aspettando le cedole di US77586TAE64... accredito il 22 che era domenica ma ad ora non le vedo ancora.

Sono indeciso se mettere altri 50k sulle XS1968706876 oppure dimezzare e diversificare su altro...
 
Io sto aspettando le cedole di US77586TAE64... accredito il 22 che era domenica ma ad ora non le vedo ancora.

Sono indeciso se mettere altri 50k sulle XS1968706876 oppure dimezzare e diversificare su altro...
anche io vorrei incrementare. ma onestamente aspetto,,,secondo me un altra piccola gamba ribassista la farà,,almeno a 70/ho già una posizione in essere a 79)
 
Oggi Romania è l'unico bond di cui cala il rendimento mentre gli altri crescono...
 
anche io vorrei incrementare. ma onestamente aspetto,,,secondo me un altra piccola gamba ribassista la farà,,almeno a 70/ho già una posizione in essere a 79)
Io queste EU le ho in carico sotto i 70...

Da una parte vorrei aspettare un inversione per prenderle più in basso. Dall'altra mi mangio il rendimento per qualche tempo, nell'attesa...
 
Io queste EU le ho in carico sotto i 70...

Da una parte vorrei aspettare un inversione per prenderle più in basso. Dall'altra mi mangio il rendimento per qualche tempo, nell'attesa...
Secondo te a quanto può arrivare (XS1968706876)? I prezzi Ottobre 22 si possono riproporre?
 
Io sto aspettando le cedole di US77586TAE64... accredito il 22 che era domenica ma ad ora non le vedo ancora.

Sono indeciso se mettere altri 50k sulle XS1968706876 oppure dimezzare e diversificare su altro...
io tratto cifre dieci / venti volte inferiori però di fatto ho un po' lo stesso dubbio.
Ho già un po' della 49' e, volendo incrementare asono indeciso se fare 49 , 50, oppure ancora la 33' che è quella che con maggiore probabilità porterei a scadenza.

Comune meglkio aspettare prossimo rialzo tassi a questo punto
 
in ogni caso.. io ho la Romania 2049 e ha un rendimento netto di ca. il 6%.io mi accontento. se da qui al 2049 mi da' il 6% netto mi basta. tuttavia.. la mia opinione e' che passati 2 o 3 anni di tempesta dei tassi.. la situazione torni con tassi umani.. e il prezzo torni attorno al 100%
 
in ogni caso.. io ho la Romania 2049 e ha un rendimento netto di ca. il 6%.io mi accontento. se da qui al 2049 mi da' il 6% netto mi basta. tuttavia.. la mia opinione e' che passati 2 o 3 anni di tempesta dei tassi.. la situazione torni con tassi umani.. e il prezzo torni attorno al 100%
puoi darmi l'isin per favore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro