Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il romania st33 6,37% sotto 100. lo sto tenendo d occhio per allocare una piccola % di ptf. anche con buoni volumi di scambi
Già, sarebbe stato buono. Purtroppo Ho avuto fretta di sparare la mia cartuccia dedicata alla Romania sulla SET28 5,5% venerdì a 100,6… era più compatibile con la mia idea di duration
 
Oggi il romania st33 6,37% sotto 100. lo sto tenendo d occhio per allocare una piccola % di ptf. anche con buoni volumi di scambi
Io ancora non ho mandato i soldi al broker per cui non ho al momento liquidità. Confido che si continui nella strana correlazione azioni/bond, così fosse anche a questo giro gli USA hanno a che fare con lo shutdown a cui porranno un altro rinvio ma che comunque non fa presupporre un rally importante
 
per quello che può valere ( nel senso che magari il prossimo mese lo troviamo a 98,xx ....... ) :o

alle 15,30 era @ 99,50
 
Io sono indeciso se aggiungere ancora al 2033. La cedola è stupenda ma in previsione di vendita qualche anno prima della scadenza, non se ST2040 possa guadagnare di più come valore: es: il romeno a 140 e l'ita a 150.
 
In questo momento sembrano migliori i tds italiani di quelli rumeni

My opinion
 
La 2033 sotto i 100 fa davvero gola ma devo contenermi essendo giá discretamente esposto al debito rumeno :yes:
 
Io sono indeciso se aggiungere ancora al 2033. La cedola è stupenda ma in previsione di vendita qualche anno prima della scadenza, non se ST2040 possa guadagnare di più come valore: es: il romeno a 140 e l'ita a 150.

Stando così il rating dei 2 paesi sicuramente i 7 anni in più del 2040 si faranno sentire di più sul capitale.... direi superiore ai 10 punti
 
La 2033 sotto i 100 fa davvero gola ma devo contenermi essendo giá discretamente esposto al debito rumeno :yes:
io invece stamattina ho incrementati il 49,portando la mia esposizione tra 33-49-50. per il doppio della esposizione italica....
 
La 2033 sotto i 100 fa davvero gola ma devo contenermi essendo giá discretamente esposto al debito rumeno :yes:
e che problema c'e' ,moody la più cattiva ha appena confermato stabile il rating sulla romania ,con la liquidità che hanno accantonata in riserve potrebbero chiudere tutto l'intero debito domani ...e a livello energetico grazie alle abbondanti risorse di materie prime sul loro sottosuolo dovrebbero raggiungere l'indipendenza nel 2026 ;)
io sono al 50% sulla romania ,il restante è l'italia con un rendimento netto sul prf del 5,7 netto :bye:
a fine anno devo vendere alcuni lotti edificabili che se i prezzi saranno ancora su questi livelli o più bassi comprerò nuovamente romania perchè lo ritengo un asset molto interessante all'interno dell'europa :yes:
 
Ultima modifica:
Sono indeciso se prendere il 33 (ora che è sotto 100) o 49 voi cosa dite?
 
Sono indeciso se prendere il 33 (ora che è sotto 100) o 49 voi cosa dite?
dipende dai tuoi programmi...il mio è avere una cedola costante......sono 50enne. almeno 15 anni per andare in pensione... sia la 49 che la 50 non le ho prese per portarle a scadenza,,ma quando mi renderò conto che è il moneto di liquidare tutto e godermi gli ultimi scampoli vendo,,,,tanto a questi livelli la perdita in conto capitale ,a meno di fallimento o default della Romania non dovrebbe esserci.. o anche use ci fosse credo sarà minima........
 
dipende dai tuoi programmi...il mio è avere una cedola costante......sono 50enne. almeno 15 anni per andare in pensione... sia la 49 che la 50 non le ho prese per portarle a scadenza,,ma quando mi renderò conto che è il moneto di liquidare tutto e godermi gli ultimi scampoli vendo,,,,tanto a questi livelli la perdita in conto capitale ,a meno di fallimento o default della Romania non dovrebbe esserci.. o anche use ci fosse credo sarà minima........
ho preso un primo lotto del 33 a 99.28 poi in futuro vedrò se incrementare questo o prendere 49 :-)
 
anche oggi una bella discesa ....ci sono notizie particolari?
 
esatto. Oggi praticamente tutti i BTP salgono ed i bond rumeni scendono..... qualcuno sa dire almeno teoricamente il perche?
 
dipende dai tuoi programmi...il mio è avere una cedola costante......sono 50enne. almeno 15 anni per andare in pensione... sia la 49 che la 50 non le ho prese per portarle a scadenza,,ma quando mi renderò conto che è il moneto di liquidare tutto e godermi gli ultimi scampoli vendo,,,,tanto a questi livelli la perdita in conto capitale ,a meno di fallimento o default della Romania non dovrebbe esserci..

anche oggi una bella discesa ....ci sono notizie particolari?
oggi picchiano sulle rumene,, e con volumi...il dato di oggi proveniente dall' America desta preoccupazione o è molto sentito...
 
Prosegue calo mai visto su tutte le scadenze Romania, motivo? Avete news?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro