Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in preapertura la 49 a 80 :eek:

Screenshot 2023-12-05 alle 08.08.45.png
 
Scusa

Fa ben sperare per un recupero delle quotazioni, giusto?
In prospettiva dovrebbe essere cosi OK!
il mio uso pavido del condizionale è probabilmente un effetto marginale rispetto al buon dato PPI registrato oggi.
Bisogna aver pazienza, le cose maturano un po’ alla volta, ma la mia sensazione.. inizia volgere al meglio.
sperem :sperem:
 
ma stava facendo prezzo con un ordine di 1000 pezzi al meglio a 20 minuti dall'open, come è possibile leggere le preaperture in questo modo in un forum di finanza???? :eek: :eek: :eek: :eek: :wall: :wall: :wall: :wall:
chiedo scusa per l'informazione errata mi ero lasciato prendere dall'entusiasmo
 
segui qualche regola di peso percentuale dedicato al singolo paese nel portagoglio, come in alcuni etf, come non più del 2 o del 5 su ogni stato oppure vai in liberta?
dipende da cosa offre il mercato, ad esempio circa 12 mesi fa ero all-in sui bond Argentina quando prezzavano sotto 20 con PMC intorno a 26 (quindi sotto di circa il 30%, ovvero qualche centinaia di k.....), adesso che questi titoli sono intorno a 30 ho gradualmente dimezzato la posizione diversificando in altri titoli (che ora sto in parte liquidando per incrementare le Romania attualmente al 20% circa del portafoglio). Insomma una gestione molto dinamica che spesso va -consapevolmente- contro le regole basilari che si suggeriscono au un forum di finanza.... :D :yes: ;)
 
la 2034 arranca nonostante la discesa dei tassi forse perche ha uno spread piu largo delle altre?
 
Voglio cedole alte e comprare il più possibile sotto la pari. E' una domanda piuttosto sciocca me ne rendo conto e me ne scuso, cerco spunti, pareri e consigli, per investire in bond rumeni in dollari quale valore del cambio potrebbe essere per voi accettabile?
 

portafoglio accorciato e rivoltato come un calzino, venduto moltissimi BTP Francia Spagna Belgio EU, incrementato Romania 28 29 30 31 40 42, pronto ad incrementare ulteriori emissioni OK!OK!OK!

giornata -anzi inizio settimana- MEMORABILE :clap::clap::clap::clap:
 

portafoglio accorciato e rivoltato come un calzino, venduto moltissimi BTP Francia Spagna Belgio EU, incrementato Romania 28 29 30 31 40 42, pronto ad incrementare ulteriori emissioni OK!OK!OK!

giornata -anzi inizio settimana- MEMORABILE :clap::clap::clap::clap:
preferisci accorciare scadenze ?
 
preferisci accorciare scadenze ?
solo parzialmente, fra ieri ed oggi ho scaricato parecchie plus e provo a posizionarmi sui titoli che sono saliti di meno accorciando le scadenze, in ogni caso mantengo liquidità e titoli a 1-2 anni da poter vendere al volo nel caso -auspicabile- in cui i rendimenti dovessero risalire di 30-50bp e conseguentemente i più lunghi ritracciare (mi bastano anche 3-4 figure dai prezzi di vendita per rientrare) ;)
tieni presente che oggi ho comprato parecchia Argentina PAR e quindi la componente più speculativa è già ben presente in portafoglio :yes::yes:
 
Voglio cedole alte e comprare il più possibile sotto la pari. E' una domanda piuttosto sciocca me ne rendo conto e me ne scuso, cerco spunti, pareri e consigli, per investire in bond rumeni in dollari quale valore del cambio potrebbe essere per voi accettabile?
solo mia umilissima ma spontanea condiderazione :

ma con tutte le emissioni Rumene in € tra scadenza e rendimento facciale, perchè andarsi a sobbarcare ulteriore rischio ( tra l'altro tra i vari senza dubbio il più imprevedibile ) comprando Dollari ?? Certamente avrai considerato che su una cedola anche succosa del 5//5,25 per cento magari netto, un rapporto di cambio che ti gira contro ti può azzerare il gain quando te la accreditano.... per non parlare del c/to capitale.
ripeto solo miei due centesimi :cincin:
 
solo mia umilissima ma spontanea condiderazione :

ma con tutte le emissioni Rumene in € tra scadenza e rendimento facciale, perchè andarsi a sobbarcare ulteriore rischio ( tra l'altro tra i vari senza dubbio il più imprevedibile ) comprando Dollari ?? Certamente avrai considerato che su una cedola anche succosa del 5//5,25 per cento magari netto, un rapporto di cambio che ti gira contro ti può azzerare il gain quando te la accreditano.... per non parlare del c/to capitale.
ripeto solo miei due centesimi :cincin:
Invece io la trovo una scelta giusta. In pratica accorpo 2 rischi in un solo bond, è come usare la stessa sporta per portare patate e cipolle: risparmio il peso di una seconda sporta. E senza spese ulteriori, appunto, come per esempio sarebbe il caso del coprirsi dal rischio cambio.
Insomma, invece di dover comprare un titolo rumeno in euro + un titolo USA in $, in un solo titolo affronto i due cavalli pazzi.
Se la Romania peggiora avrò perso come se avessi un titolo in euro. Se peggiora il dollaro sarà come aver preso tbonds. Ma se van bene tutti e due il guadagno è doppio. Se uno bene e uno male, si compensano.

Quanto al cambio, comprerei tra 1,10 e 1,12. A condizione che non salti fuori il solito saputello scatofilo con 2 stages weekend di AT a chiedermi grafici a supporto :P
 

portafoglio accorciato e rivoltato come un calzino, venduto moltissimi BTP Francia Spagna Belgio EU, incrementato Romania 28 29 30 31 40 42, pronto ad incrementare ulteriori emissioni OK!OK!OK!

giornata -anzi inizio settimana- MEMORABILE :clap::clap::clap::clap:
quindi se ho capito bene, hai venduto i lunghissimi di paesi a rating alto che hanno cavalcato parecchio, e li hai sostituiti con scadenze più brevi ma con alta cedola, di più alto rischio emittente ma minor rischio duration. Che verosimilmente caleranno di meno in caso di ritracciamento generalizzato, così sarai pronto a riacquistare i lunghissimi venduti oggi. Se lo farai con liquidità/titoli a breve o con i suddetti romania non ho compreso; comunque, ben studiata OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro