Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrato anch'io a 99,82 switchando da una parte di Turchia 2025 in USD
 
prendo anche io, grazie dell informazione . bella cedola
 
Perche'?
Che pmc su Turchia 25?
pmc 101 ma in gain in quanto li acquistai con il cambio a 1,12; ne ho approfittato per alzare il rating dell'investimento e contemporaneamente diminuire l'esposizione in dollari in questo momento in cui la valuta statunitense è piuttosto forte...... il contro dell'operazione è di aver aumentato la scadenza del ptf, però data l'entità della cedola ciò non mi preoccupa più di tanto.
 
pmc 101 ma in gain in quanto li acquistai con il cambio a 1,12; ne ho approfittato per alzare il rating dell'investimento e contemporaneamente diminuire l'esposizione in dollari in questo momento in cui la valuta statunitense è piuttosto forte...... il contro dell'operazione è di aver aumentato la scadenza del ptf, però data l'entità della cedola ciò non mi preoccupa più di tanto.

Stavo pensando anch'io ad uno switch, ma non so se mi convenga: su Turchia 25 ho pmc "nativo" a 99, pmc attuale a 95,4.
Non sono assolutamente in grado di fare valutazioni sull'andamento del cambio.
Il ragionamento che facevo io invece era: mi compro ora un rendimento decente, che non so se ritrovero' a febbraio 25, quando scadra' appunto Turchia25, e mi ritrovero' con liquidita' da reinvestire.
A proposito, ma sulla 25 quante cedole si incasseranno ancora, fino alla scadenza, 2 oppure 3?
 
Ultima modifica:
Cosa consigliereste tra i due?
  • ROMANIA 02/12/2029 1,375% (XS2262211076) a 77.18 ma poco liquido
  • ROMANIA 27/09/2029 6,625% (XS2538441598) a 103.74 ma molto più liquido
sarei tentato per il primo che quota sotto la pari ma ho paura di rimanerci incastrato se dovessi aver bisogno di vendere prima della scadenza
Forse basta accorciare un poco la durata, per esempio 12\26
viene sui 92, rend 4,5% netto
 
Ultima modifica:
Non ho capito perché la nuova 33 con cedolona 6,375% ha la sigla “fx” che dovrebbe essere foreign bond, ma le altre emesse in usd o eur non lo hanno…
Qualcuno sa spiegarmelo? Grazie 🙏
 
Non ho capito perché la nuova 33 con cedolona 6,375% ha la sigla “fx” che dovrebbe essere foreign bond, ma le altre emesse in usd o eur non lo hanno…
Qualcuno sa spiegarmelo? Grazie 🙏
Anche la nuova Ungheria 5,375 ha "fx". Come sigla
 
Buongiorno, la tassazione è al 12,5%?
Dove posso trovare il foglio informativo? Grazie
 
la borsa tempo fa è stata venduta da londra a euronext, e la settimana scorsa il mot è passato sotto il nuovo software
credo che fx stia per fixed per intendere che sono obbligazioni a tasso fisso (e sostituisce il vecchio Tf)
si puù trovare solo nelle nuove emissioni a partire dalla scorsa settimana, sarebbe assurdo cambiare la dicitura per quelle giù emesse
controprova che non può essere foreign bond: Btp Fx 4% Nov30 Eur
Non ho capito perché la nuova 33 con cedolona 6,375% ha la sigla “fx” che dovrebbe essere foreign bond, ma le altre emesse in usd o eur non lo hanno…
Qualcuno sa spiegarmelo? Grazie 🙏

Anche la nuova Ungheria 5,375 ha "fx". Come sigla
 
@dj_lagra

XS2330503694 il romania 2033 cedola 2 ha un rendimento netto ( borsa italiana ) di 5,95 mentre il nuovo , stessa maturity ha un rendimento del 5,45


Questo scarto in favore del primo a cosa è dovuto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro