Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho il limite del 10% per ogni emittente in materia di tds, btp compresi..vedi tu
sei una formichina molto disciplinata ;)
ma quelle che avevi da vecchia data che fine hanno fatto ,perchè ti leggevo in acquisto da inizio 2022,poi sei uscito ?
 
sei una formichina molto disciplinata ;)
ma quelle che avevi da vecchia data che fine hanno fatto ,perchè ti leggevo in acquisto da inizio 2022,poi sei uscito ?
no le ho sempre, ma era una % bassa di ptf che ho incrementato sui ribassi es la 34 3,5 incrementata in area 74
 
Copione 😄
Prese dopo l' assaggio di ieri 👍

AAA vendesi a breve Romania poco usate a 82 🦓
Allora eri tu che mi biddavi sopra !!! :D

Scherzo, sono riuscito a prenderne un po' anch'io. Comunque in questo clima di euforia (per carità, giustificato) preferisco non farmi travolgere e mantenere le mie abituali regole di prudenza. Si tratta pur sempre di un lunghissimo di un paese emergente, non ci metterei un 20%. So che altri lo fanno. Questo titolo è un incredibile mix di cedola e longevità :yes:
Sono investito quasi al 100% e quà praticamente entro appena mi si liberano gli €€€.
Se lo spread è stretto direttamente sull'ask onde evitare eseguiti parziali.
Ora comunque mi aspetto un bel Rally di Natale :yeah:
 
Sono investito quasi al 100% quà praticamente entro appena mi si liberano gli €€€.
Se lo spread è stretto direttamente sull'ask onde evitare eseguiti parziali.
Ora comunque mi aspetto un bel Rally di Natale :yeah:
me le sono guardate tutte , secondo me è la migliore
come prezzo , cedola , durata ....
mi aspetto il rally dell'immacolata :yeah:
 
il limite delle romene è la scarsa liquidità. a parte le 33-49-50, delle altre ne fanno sì e no 100.000 al dì. veramente pochine e fare trading diventa impossibile. io sono sulle 49 solo perché è la più liquida e le movimenterei di più se non ci fosse il problema degli spread bid-ask e della controparte che sovente, davanti a inserimento di 100.000 pezzi, scappa.
 
Romania 2,4% del pacco, Ungheria 1,3%, prese tutte tra settembre e oggi, non credo rischiare più che con le sub bancarie. Tra l'altro metà Romania sono a 3 e 6 anni, il resto decennali. Rendimenti netti sul 5%, se qui va male allora altrove andrà peggio.
Questo è un piccolo sfogo perché non avevo mai preso nulla dell'Est Europa prima, a parte Città di Mosca 25 anni fa: scesero fino a 30, poi le rimborsarono ...
 
Romania 2,4% del pacco, Ungheria 1,3%, prese tutte tra settembre e oggi, non credo rischiare più che con le sub bancarie. Tra l'altro metà Romania sono a 3 e 6 anni, il resto decennali. Rendimenti netti sul 5%, se qui va male allora altrove andrà peggio.
Questo è un piccolo sfogo perché non avevo mai preso nulla dell'Est Europa prima, a parte Città di Mosca 25 anni fa: scesero fino a 30, poi le rimborsarono ...
Ciao
A furia di mediare , sinceramente mi trovo un po’ troppo esposto con Romania . Ma al momento sono tranquillo .
Sarei indeciso se vendere la 33 per passare al 49 o 50 .
 
Salve

Come sta andando la Romania, ho su un tds a circa 5 anni, ce la ritrovo? :-)

Dove posso leggere l'andamento dei rating assegnati alla Romania? con lo storico sarebbe il top
 
Salve

Come sta andando la Romania, ho su un tds a circa 5 anni, ce la ritrovo? :-)

Dove posso leggere l'andamento dei rating assegnati alla Romania? con lo storico sarebbe il top

Romania - Credit Rating

qui trovi lo storico; penso che siano riportate solo le variazioni e non i giudizi confermati, perchè ci sono dei "buchi".

ciao
 
C'era anche su Investing ma adesso non lo trovo più :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro