Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio, scrivo per avere delucidazioni in merito alle commissioni praticate dalla banca sui bond romeni. Per vostra esperienza é normale/accettabile che la banca non pratichi nessun costo di commissione nel momento della compravendita di questi titoli sul mercato secondario ma trattenga una percentuale sulla cedola che quindi viene accreditata decurtata appunto di questa commissione (indicativamente dello 0,01% su cedola lorda). Domando innanzitutto se é un modus operandi consueto ed inoltre colgo l'occasione per chiedervi che tipo di commissioni la vostra banca praticata su questi titoli. Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Buon pomeriggio, scrivo per avere delucidazioni in merito alle commissioni praticate dalla banca sui bond romeni. Per vostra esperienza é normale/accettabile che la banca non pratichi nessun costo di commissione nel momento della compravendita di questi titoli sul mercato secondario ma trattenga una percentuale sulla cedola che quindi viene accreditata decurtata appunto di questa commissione (indicativamente dello 0,01% su cedola lorda). Domando innanzitutto se é un modus operandi consueto ed inoltre colgo l'occasione per chiedervi che tipo di commissioni la vostra banca praticata su questi titoli. Grazie a chi vorrà rispondere.
io ho directa e pago 8 euro ad eseguito sui bond esteri nulla altro
 
Buon pomeriggio, scrivo per avere delucidazioni in merito alle commissioni praticate dalla banca sui bond romeni. Per vostra esperienza é normale/accettabile che la banca non pratichi nessun costo di commissione nel momento della compravendita di questi titoli sul mercato secondario ma trattenga una percentuale sulla cedola che quindi viene accreditata decurtata appunto di questa commissione (indicativamente dello 0,01% su cedola lorda). Domando innanzitutto se é un modus operandi consueto ed inoltre colgo l'occasione per chiedervi che tipo di commissioni la vostra banca praticata su questi titoli. Grazie a chi vorrà rispondere.
mai sentito ma lascio ad altri ulteriori pareri. io idem con Directa 8 euro sul singolo ordine.
 
Buon pomeriggio, scrivo per avere delucidazioni in merito alle commissioni praticate dalla banca sui bond romeni. Per vostra esperienza é normale/accettabile che la banca non pratichi nessun costo di commissione nel momento della compravendita di questi titoli sul mercato secondario ma trattenga una percentuale sulla cedola che quindi viene accreditata decurtata appunto di questa commissione (indicativamente dello 0,01% su cedola lorda). Domando innanzitutto se é un modus operandi consueto ed inoltre colgo l'occasione per chiedervi che tipo di commissioni la vostra banca praticata su questi titoli. Grazie a chi vorrà rispondere.
Puoi postare "prove" a sostegno di quello che dici? Documenti , contabili etc
 
Buon pomeriggio, scrivo per avere delucidazioni in merito alle commissioni praticate dalla banca sui bond romeni. Per vostra esperienza é normale/accettabile che la banca non pratichi nessun costo di commissione nel momento della compravendita di questi titoli sul mercato secondario ma trattenga una percentuale sulla cedola che quindi viene accreditata decurtata appunto di questa commissione (indicativamente dello 0,01% su cedola lorda). Domando innanzitutto se é un modus operandi consueto ed inoltre colgo l'occasione per chiedervi che tipo di commissioni la vostra banca praticata su questi titoli. Grazie a chi vorrà rispondere.
non l'ho mai sentita (da nessuna parte su nessun tipo di bond)
sei sicuro?
mi sembra comunque abbastanza bassa. certo, c'è gente che spende 5 euro. ma lo 0,01% di una cedola del 5% fa lo 0,0005% (cioè mezzo centesimo di euro ogni mille) e c'è pure gente che paga lo 0,2400%...
 
Non riesco a trovare il documento di acquisto, ma confermo 0euro di commissioni in acquisto. Nell'allegato si evince la disparità di commissioni trattenute sulla cedola tra una comune obbligazione di stato e un bond straniero. Altro non ho. Grazie comunque a chi ha risposto.
quella è una commissione di accredito cedola, se non hai un btp è del tutto normale (io però sui titoli di stato non la pago indipendentemente dall'emittente)
c'è anche su azioni ed etf quando ti accreditano il dividendo (io la pago più cara per quelle straniere)
è fissa (almeno la mia) non in percentuale sulla cedola
 
quella è una commissione di accredito cedola, se non hai un btp è del tutto normale (io però sui titoli di stato non la pago indipendentemente dall'emittente)
c'è anche su azioni ed etf quando ti accreditano il dividendo (io la pago più cara per quelle straniere)
è fissa (almeno la mia) non in percentuale sulla cedola
Ti ringrazio molto per l'informazione. Etf con dividendo e bond stranieri non ne ho mai avuti. Sulle azioni non ho mai pagato mai nulla di commissioni nel momento di accredito del dividendo. Grazie ancora.
 
Si OK!
per noi detentori di debito sovrano Rumeno è quasi più importante che la Romania possa crescere tanto & bene (GDP) perchè poi questo incide nel rapporto Debito/PIL che oggi si attesta intorno al 53% OK! e contestualmente incide anche nei giudizi delle note case d’affari (RATING). Le vendite al dettaglio è uno dei parametri che dovrebbero spingere la crescita sopratutto dopo un dato cosi ragguardevole (+3,8%), dall’altra parte si spera che il governo del Premier “Ciò la Q” non alimenti troppo le spese correnti (debito).
Parafrasando Vasco …è tutto un equilibrio sopra la follia… :o

L'estratto da un report WTO conferma il positivo trend dell'economia rumena.

GVC = Global Value Chain

RO gvc.png
 
Buondì Bondisti Rumeni & donzelle del FOL
176.gif

GDP della Romania che nella seconda lettura ultimo Quarter 2023 ha mostrato un po’ di debolezza cosi come per tutto il vecchio continente, il dato tendenziale (YoY) invece mostra un piccolo ritocco verso l’alto +3,0% GDP per l’anno appena trascorso. Non è poco se confrontato con altri paesi più sviluppati nella Zona Core dell’Europa.

IMG_3714.jpeg
 
Ormai è sotto controllo di BPER. Da inizio febbraio tutti i correntisti BPER banca con patrimoni mobiliari superiori ai 500.000 euro sono passati di default sotto la gestione della banca Cesare Ponti, su cui BPER punta moltissimo per farla diventare rapidamente leader del private banking.
Si corretto, sono un correntista bper; la banca cesare ponti non sapevo neanche che esistesse... Ringrazio chi ha risposto, non pensavo di creare cosí tanto scompiglio (OT) con la Ponti ahaha
 
Buondì Bondisti Rumeni, UP
019.gif
siamo finiti in seconda pagina dei threads.
Migliora il disavanzo commerciale in Romania nel mese di gennaio -1,958B, finalmente un dato sotto -2,0B OK!
se non erro.. è miglior dato da un paio di anni a questa parte. :clap:

IMG_3742.jpeg
 
Green fx 2036 reagito bene in apertura a +2,47 ma poi tornato subito nell'oblio :boh::boh:
 
Green fx 2036 reagito bene in apertura a +2,47 ma poi tornato subito nell'oblio :boh::boh:
In apertura ci sono sempre spread ask/bid abbastanza ampi nel book delle Rumene, qualche post addietro avevo evidenziato che, se non si ha urgenza per entrare/vendere, il momento migliore per operare è quando apre WS dove gli spread nel book tendono a restringersi. Lo riscrivo nella speranza che qualcuno non si butti a capofitto e lascia sul terreno oltre una figura di spread. Va bene far beneficenza al MM, ma insomma.. eventualmente avvisatemi prima che mi metto bello alto/bsso e raccolgo io i frutti, :D è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo. :cool:
 
Ultima modifica:
In apertura ci sono sempre spread ask/bid abbastanza ampi nel book delle Rumene, qualche post addietro avevo evidenziato che, se non si ha urgenza per entrare/vendere, il momento migliore è quando apre WS dove gli spread nel book tendono a restringersi. Lo riscrivo nella speranza che qualcuno non si butti a capofitto e lascia sul terreno oltre una figura di spread.
Va bene far beneficenza al MM, ma insomma.. eventualmente avvisatemi prima che mi metto bello alto e raccolgo io i frutti, :D è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo. :cool:
axel immenso, come sempre del resto OK!OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro