Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono esposto sia sul 39 che sul 49, acquistati mesi fa al valore di 77.5
Ho cominciato ad investire in Tds da 10 mesi, quindi sono nuovo. Premetto che mi pace cedolare più che vendere in capital gain, perchè vedo le cedole come una sicurezza nel lungo termine, e quest'anno coi ribassi sono state ottime.
Al contrario, se vendo maturando Capital Gain ma i Tds continuano a muoversi al rialzo rischio poi di non trovare altri Tds che maturano buone cedole, col timore di rimanere col cerino in mano.
E' un po' quello che mi è successo ora: ho venduto dei Tds bulgari a lungo termine ingolosito dal Capital Gain. Però i valori dei Tds sono continuati a salire e adesso non so dove reinvestire.
 
Scusate se mi inserisco nella discussione ma anche a me su alcuni titoli ( tra cui Rumeni ma anche altri tipo bonds in mxn , zar etc) webank non mi permette più acquisto proprio con motivazione " L'immissione di ordini di apertura o di incremento posizione su questo titolo non e' consentita ai clienti al dettaglio. Per ulteriori informazioni contatta il Call Center Webank "

MA in base a questo forum [ e dal momento che su webank siamo tutti clienti al dettaglio (non esiste cliente professionale)], ho dedotto che il blocco vale per ALCUNI e non vale per ALTRI ma su quale base non è dato sapere. ?!?
mfid ?
Ma mia mfid su webank sembra OK per esperienza e conoscenza ALTA:

Classificazione clienteEsperienza e conoscenzaTipo profilo
Al dettaglioAltaProfilo completo

Ho chiamato Call Center webank e non mi ha dato alcuna motivazione. ... a te hanno dato qualche spiegazione ?
Oggi ho provato a inserire ordine sulla 38 ed è andato, pensavo quindi tutto risolto, ma stsera ricevo mail da webank:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che gli strumenti XS1892127470 e XS1768074319 non sono destinati a clienti retail, ma solo a clienti professionali.

Sono confuso ( e credo anche loro)
 
Oggi ho provato a inserire ordine sulla 38 ed è andato, pensavo quindi tutto risolto, ma stsera ricevo mail da webank:

in merito alla sua richiesta, la informiamo che gli strumenti XS1892127470 e XS1768074319 non sono destinati a clienti retail, ma solo a clienti professionali.

Sono confuso ( e credo anche loro)
Mi incuriosisce sta storia che il titolo XS1892127470 sia considerato da alcuni non idoneo per i clienti retail.. :confused:
Io, con Fineco ce l'ho in carico dal 2020 ed ho sempre operato senza alcun impedimento. Hai provato a verificare se la tua Mifid non è troppo restrittiva?.
Non credo di essere un investitore professionale (non opero nel settore..) ma so che in base a determinati requisiti si può fare richeista per diventarlo..
🖐️ Jo.
 
Mi incuriosisce sta storia che il titolo XS1892127470 sia considerato da alcuni non idoneo per i clienti retail.. :confused:
Io, con Fineco ce l'ho in carico dal 2020 ed ho sempre operato senza alcun impedimento. Hai provato a verificare se la tua Mifid non è troppo restrittiva?.
Non credo di essere un investitore professionale (non opero nel settore..) ma so che in base a determinati requisiti si può fare richeista per diventarlo..
🖐️ Jo.
anche a me è successo (Chebanca) non riuscivo ad acquistare Rom39 pur avendone già in portafoglio.
ho variato il MIFID mettedo rischio elevato e dopo qualche giorno ( non subito) son riuscito ad acquistarlo (ieri)
 
Buongiorno a tutti, altro acquisto su AP 49 nuovo prezzo medio 78,68 e primo acquisto su GN 50 prezzo medio 68,89
 
Sono un po' deluso dal '33 da 6.375%. E' l'unico che non mi sta performando in doppia cifra :(
 
anche a me è successo (Chebanca) non riuscivo ad acquistare Rom39 pur avendone già in portafoglio.
ho variato il MIFID mettedo rischio elevato e dopo qualche giorno ( non subito) son riuscito ad acquistarlo (ieri)
Idem ... dovrei chiamare, ma lasciamo perdere...KO!
 
Concluso da tempo gli acquisti sulle obbligazioni rumene.
In ptf ho 100.000 di Aprile 49 a 77,84.
Penso di cedolare fino alla scadenza, se ci arrivo! 😂
Però se arriva a 130-140, magari vendo e compro ETF azionari, vedremo... 😁
 
incrementato a 84,5 la 49 ora forse liquido qualcosa della 27 piu lenta
 
33 e 49 erano da prendere assieme. 33 per le cedole e portare a scadenza, 49 oltre alle cedole anche per la risalita di prezzo
Domanda (son già esposta a RO su ST29...):

da usare "stile matusa", cioè solo per risalite in conto capitale...quale rumena ha il miglior compromesso? APR 2041?
 
Purtroppo le duration modificate sono in media attorno al 12 e prezzi vicino ai 70, non c'è molto spazio per grossi gain in conto capitale.

Stai solo cercando di riempire la % romena, giusto? perchè sui vari AT2120/OAT72/BTP72/Belgio 71 sei già esposto?

Dai un occhio a XS2364200514 XS2109813142 ROMANIA 28/01/2050 3,375%

edit: corretto
 
Ultima modifica:
Cattura.JPG
 
Purtroppo le duration modificate sono in media attorno al 12 e prezzi vicino ai 70, non c'è molto spazio per grossi gain in conto capitale.

Stai solo cercando di riempire la % romena, giusto? perchè sui vari AT2120/OAT72/BTP72/Belgio 71 sei già esposto?

Dai un occhio a XS2364200514 ROMANIA 28/01/2050 3,375%
XS2109813142 è ROMANIA 28/01/2050 3,375%
XS2364200514 è Ap 42
 
Ultima modifica:
Purtroppo le duration modificate sono in media attorno al 12 e prezzi vicino ai 70, non c'è molto spazio per grossi gain in conto capitale.

Stai solo cercando di riempire la % romena, giusto? perchè sui vari AT2120/OAT72/BTP72/Belgio 71 sei già esposto?

Dai un occhio a XS2364200514 XS2109813142 ROMANIA 28/01/2050 3,375%

edit: corretto
Ero espostA a AT2120/EU53/BTP FB37.....qualche giorno fa ho fatto cash out (avevo minus)....poi sono rientrata solo su AT2120, perchè comunque il mio obiettivo su di questa è di medio.

Ora riflettevo se convenisse magari una rumena lunga.....

PS. le performance fra AP41 e GE50 da inizio anno e dal minimo OT23 sono identiche, controllato ora su Investing.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro