Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reputo le romene interessanti solo per le cedole. Se si vuole capital gain le altre europee sotto 50 sono le migliori.

@sarsopad ho scritto al maschile perchè scambiata per santabrianza :flower: vi confondo sempre
 
sto esservando alcuni disallineamenti, qualcuno sta switchando evidentemente
 
Scusa, ma la cedola non è indipendente dal prezzo di acquisto? Cioè, se ne compro 10K ora a 85...io comunque i miei 400 euro di cedola netta all'anno me li porto a casa, da qui fino al 2049. E' a quella che mi sto riferendo
la cedola è sempre il 4% (numero a caso)
ma se acquisti 10k a 50 hai speso 5k e prendi 400 euro lordi di cedola
se acquisti 5k a 100 hai speso 5k e prendi solo 200 euro lordi di cedola a parità di spesa
la cedola è la stessa ma la tua felicità è ben diversa!
 
Scusa, ma la cedola non è indipendente dal prezzo di acquisto? Cioè, se ne compro 10K ora a 85...io comunque i miei 400 euro di cedola netta all'anno me li porto a casa, da qui fino al 2049. E' a quella che mi sto riferendo
se prendi 10k a 85 spendi 8500 (+rateo e costi banca)
incassi 404,69 netti
che su 8500 è' il 4,76 netto :)
 
se prendi 10k a 85 spendi 8500 (+rateo e costi banca)
incassi 404,69 netti
che su 8500 è' il 4,76 netto :)
Aaaaaa, ok, si si, chiaro da quel punto di vista. Stavo facendo una considerazione da un punto di vista di flusso cedolare. Cosi che, posso slegare cedola fissa con fluttuazione prezzo.
 
Aaaaaa, ok, si si, chiaro da quel punto di vista. Stavo facendo una considerazione da un punto di vista di flusso cedolare. Cosi che, posso slegare cedola fissa con fluttuazione prezzo.
Attenzione che se slogate le cedole poi serve il fisioterapista. Sbagliare a battere è un attimo.
 
Scusa, ma la cedola non è indipendente dal prezzo di acquisto? Cioè, se ne compro 10K ora a 85...io comunque i miei 400 euro di cedola netta all'anno me li porto a casa, da qui fino al 2049. E' a quella che mi sto riferendo
La cedola effettiva non è indipendente dal prezzo di acquisto. un bond al 5% preso a 100 ti da 5% di cedola lorda ma se lo prendi a 50 ti da 10% cedola lorda
 
Comprai il 2033 sotto 101 e sono molto felice del gain capitale che sta avendo. Stavo pensando di alzare il PMC ed incrementare perché attirato dalla cedola e dal rialzo possibile nei prossimi mesi, vale la pena incrementare a questo prezzo o meglio diversificare alzando la duration?
 
Ero espostA a AT2120/EU53/BTP FB37.....qualche giorno fa ho fatto cash out (avevo minus)....poi sono rientrata solo su AT2120, perchè comunque il mio obiettivo su di questa è di medio.

Ora riflettevo se convenisse magari una rumena lunga.....

PS. le performance fra AP41 e GE50 da inizio anno e dal minimo OT23 sono identiche, controllato ora su Investing.

So cosa cerchi.
Se vuoi stare in Romania.........non c'è partita.........la 49 tutta la vita!
 
Ero espostA a AT2120/EU53/BTP FB37.....qualche giorno fa ho fatto cash out (avevo minus)....poi sono rientrata solo su AT2120, perchè comunque il mio obiettivo su di questa è di medio.

Ora riflettevo se convenisse magari una rumena lunga.....

PS. le performance fra AP41 e GE50 da inizio anno e dal minimo OT23 sono identiche, controllato ora su Investing.
Ciao scusa se mi intrometto...ma a ottobre le rumene avevano un prezzo sotto 100, tipo 28 e 33, che fanno parte del mio ptf di obbligazioni estere.
Perché non hai approfittato, come anche sulle altre.
Solo curiosità
 
Aaaaaa, ok, si si, chiaro da quel punto di vista. Stavo facendo una considerazione da un punto di vista di flusso cedolare. Cosi che, posso slegare cedola fissa con fluttuazione prezzo.
Dovresti comprendere che sei a digiuno di alcuni concetti.
Non è presunzione ma poi ricevi risposte un po ruvide, non in questo frangente, ma sembra un sistema puerile di cercare numeri fortunati senza logica.
Per questo russia ti ha risposto così e potrebbe farlo con chiunque se ledomande fossero sulla tua linea. Non è personale.
 
Ciao scusa se mi intrometto...ma a ottobre le rumene avevano un prezzo sotto 100, tipo 28 e 33, che fanno parte del mio ptf di obbligazioni estere.
Perché non hai approfittato, come anche sulle altre.
Solo curiosità
Perchè ero fully invested (e, per quanto riguarda le lunghe-lunghissime, ero in profondo rosso). Poi, c'è stato questo meraviglioso rally, e....

Ero esposta su AT2120/EU53/BTP FB37.....qualche giorno fa ho fatto cash out (avevo minus)....poi sono rientrata solo su AT2120, perchè comunque il mio obiettivo su di questa è di medio.
 
Dovresti comprendere che sei a digiuno di alcuni concetti.
Non è presunzione ma poi ricevi risposte un po ruvide, non in questo frangente, ma sembra un sistema puerile di cercare numeri fortunati senza logica.
Per questo russia ti ha risposto così e potrebbe farlo con chiunque se ledomande fossero sulla tua linea. Non è personale.
Mah., guarda, non presto molta attenzione al tono delle risposte ma alla qualità delle stesse. Quindi sono ben contento di imparare cose nuove. Compro obbligazioni dal 2013 ma sempre e solo in un'ottica da cassettista quindi ammetto di essere molto "basico" nella preparazione. Ma è per questo che frequento questo forum, per aumentare la mia conoscenza. OK!
 
Ho il ptf in rosso oggi e le uniche che attutiscono sono le romene che sono in verde. :boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro