Rosa Milan 2020/2021

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A me sta storia che da solo ha alzato il livello di TUTTA la rosa mi sembra una fesseria, in tutta sincerità.

Idem per il fatto che Higuain abbia poi depresso OLTREMODO una squadra (quale squadra poi? Juve o Milan?).

Si danno per assodate congetture senza controprova.

Con Ibra si sono incastrati due tasselli
Da una parte una squadra di giovani "senza attributi", dall'altra una prima donna che a fare Dio ci sguazza...

E questo senza contare le doti tecniche... che comunque si sono rivelate niente male... sia per Ibra (i dubbi erano pochi) che per i giovani ( e qui qualche dubbio in più esisteva)
 
con tonali e baka avremmo proprio un bel centrocampo. Unica cosa che mi sembra strano non si venda nessuno.
Perchè da qualche parte i soldi devi farli entrare.
 
Dimentichi il povero Pobega e l'ancor più povero Krunic...se arriva Chiesa dove metti i vari Paqueta Castillejo Salesmaker??
Qui o vendono qualcuno prima di comprare o Pioli si trova un bel po' di grane e mal di pancia da gestire..

Pobega farà il quinto...
Krunic do per scontato venga ceduto.
Cosi come do per scontato che Paqueta rientri nell'affare Chiesa, altrimenti dubito il giochino stia in piedi
Chiesa titolare con Catillejo riserva
Diaz alternativa a Rebic
Leao vice Ibra
Il belga come quinto (o può andare in prestito)

E non mi stupirebbe vedere anche Bennacer schierato come alternativa a Chala in alcune situazioni
 
Ipotizziamo quindi la formazione seguente:
Donnarumma
Conti Kjaer Romagnoli Theo
Tonali Bennacer
Chiesa Chalanoglu Rebic
Ibrahimovic
È da champions? Mah non so..
Fosse per me la grana per Chiesa la investirei su un forte centrale difensivo e su un terzino dx.
 
Ipotizziamo quindi la formazione seguente:
Donnarumma
Conti Kjaer Romagnoli Theo
Tonali Bennacer
Chiesa Chalanoglu Rebic
Ibrahimovic
È da champions? Mah non so..
Fosse per me la grana per Chiesa la investirei su un forte centrale difensivo e su un terzino dx.

Poi Diaz Leao Baka Kessié Casti Calabria Gabbia 18 “titolari” sono pochi :o “”titolari”” poi:D

Dimenticavo Paquetá che cmq la giocata la fa
 
Ultima modifica:
Dimentichi il povero Pobega e l'ancor più povero Krunic...se arriva Chiesa dove metti i vari Paqueta Castillejo Salesmaker??
Qui o vendono qualcuno prima di comprare o Pioli si trova un bel po' di grane e mal di pancia da gestire..
Ma se hai deciso di puntare su Pobega e hai già in mano Bakayoko che senso ha investire su Tonali? Io non me lo spiego e mi auguro che i nostri dirigenti abbiano davvero un piano...

Paqueta spero via. Purtroppo non ha dimostrato di essere all'altezza.
 
Ipotizziamo quindi la formazione seguente:
Donnarumma
Conti Kjaer Romagnoli Theo
Tonali Bennacer
Chiesa Chalanoglu Rebic
Ibrahimovic
È da champions? Mah non so..
Fosse per me la grana per Chiesa la investirei su un forte centrale difensivo e su un terzino dx.

Il terzino dx stanno cercando di prenderlo
 
Si ma via come? In prestito probabilmente perché altrimenti ti prendi una pipa di tabacco...

Non ho idea, non lavoro al Milan, non ho il polso della situazione. Chiaro che se non ha mercato si tiene e si cerca di cavare il meglio. Le basi ci sono, manca di carattere. Se migliora su questo aspetto è potenzialmente un ottimo giocatore, seppur visto così non certo un campione.
 
Leao vice Ibra non si può sentire...
 
comunque si sta delineando una buona base con un minimo di continuità tecnica
direi che possiamo essere un pochino ottimisti
 
Chiesa no, per carità!!! Con Castillejo e Saelemakers siamo a posto a destra.
Per me, così come siamo ora (considerando Diaz e Tonali fatti) non abbiamo bisogno di nessun altro. A me Krunic è sempre piaciuto quando ha giocato.
Semmai verso la fine di Settembre e del mercato, con le idee più chiare su Pobega e Kalulu, si potrebbe fare qualcosa se non sembrano ancora pronti.
 
Non prendere chiesa perché a tuo dire si butta mi sembra una grandissima strunzada.

bene, me ne farò una ragione, ma Chiesa è un simulatore, e neanche sto fenomeno. Lieto, nel caso arrivasse, di rivedere le mie posizioni ma al momento è cosi.
 
Quesito già posto a gennaio quando si vociferava:

Ma voi lo fareste lo scambio alla pari Paqueta/Bernardeschi?

Sarebbe utile ma con il rischio di fare la fine di Davids.
 
Quesito già posto a gennaio quando si vociferava:

Ma voi lo fareste lo scambio alla pari Paqueta/Bernardeschi?

Sarebbe utile ma con il rischio di fare la fine di Davids.

il berna visto negli ultimi 12 mesi non mi sembra una risorsa e poi c'ha un ingaggio di 3,5 mln

e poi alla juve non darei uno che potrebbe esplodere, piuttosto me lo tengo un altro anno

credo che ci saranno altre soluzioni per paquetà
 
continuate con vice Ibra, io direi da affiancare a Ibra, capisco l'entusiamo di sti mesi ma parliamo sempre di un quasi 40enne ....
Leao, un incognita fa partite belle alternate a prestazioni penose, quanti gol può garantire in stagione ?
rebic, mi sembra il nuovo Cutrone ha avuto i suoi mesi di grazia passava davanti alla porta e segnava, quanti gol può garantire in stagione ?
Casticoso e l'inutile Chala manco li considero.
Una punta rodata che garantisca 15 goal ci vuole ASSOLUTAMENTE!
Cedere i vari Duarte, Musacchio, Laxalt, Halilovic, fare cassa con Chala (che magari adesso qualcuno che lo piglia c'è) e prendere un altro centrale affidabile. Centrocampo direi a posto così.
 
Quesito già posto a gennaio quando si vociferava:

Ma voi lo fareste lo scambio alla pari Paqueta/Bernardeschi?

Sarebbe utile ma con il rischio di fare la fine di Davids.

Bernardeschi ha 3 anni in più, ha un ingaggio più alto e viene da un paio di stagioni di certo non esaltanti...

Se lo scambio fosse con conguaglio a favore del Milan allora ci si potrebbe anche pensare (Attenzione!!! PENSARE)
Altrimenti direi proprio di no
 
Chiesa no, per carità!!! Con Castillejo e Saelemakers siamo a posto a destra.
Per me, così come siamo ora (considerando Diaz e Tonali fatti) non abbiamo bisogno di nessun altro. A me Krunic è sempre piaciuto quando ha giocato.
Semmai verso la fine di Settembre e del mercato, con le idee più chiare su Pobega e Kalulu, si potrebbe fare qualcosa se non sembrano ancora pronti.

Arrivasse Chiesa sarebbe su richiesta specifica di Pioli, che l'ha già allenato a Firenze...
Non è uno di quei giocatori per cui mi strappo i pochi capelli rimasti, ma mi sembra giusto provare ad accontentare l'allenatore se ce ne fosse la possibilità
 
continuate con vice Ibra, io direi da affiancare a Ibra, capisco l'entusiamo di sti mesi ma parliamo sempre di un quasi 40enne ....
Leao, un incognita fa partite belle alternate a prestazioni penose, quanti gol può garantire in stagione ?
rebic, mi sembra il nuovo Cutrone ha avuto i suoi mesi di grazia passava davanti alla porta e segnava, quanti gol può garantire in stagione ?
Casticoso e l'inutile Chala manco li considero.
Una punta rodata che garantisca 15 goal ci vuole ASSOLUTAMENTE!
Cedere i vari Duarte, Musacchio, Laxalt, Halilovic, fare cassa con Chala (che magari adesso qualcuno che lo piglia c'è) e prendere un altro centrale affidabile. Centrocampo direi a posto così.

Va bhe... Rebic è un vicecampione del Mondo che ha giocato titolare la finale...
Ora, non sarà Ronaldinho, ma paragonarlo a Cutrone (che peraltro io adoro!) mi sembra ingeneroso

Per il resto, il punto è sempre lo stesso... Bisogna decidere qual è il vero Milan
Se, come sta facendo la dirigenza, si ritiene che sia quello post lockdown, allora giustamente si conferma l'allenatore, si confermano i giocatori e si cercano quei 3-4 innesti mirati per puntare la zona CL.
 
Leggo che l'alternativa a Chiesa sarebbe Deulofeu, ma un conto è comprare un giocatore che ti da qualcosa in più (l'italiano) e un altro aggiungere un terzo al livello di quelli che già ci sono.
Su Paqueta io lo darei in prestito secco a qualche neopromossa o al Cagliari nel pacchetto Calabria.
 
Indietro