Rousseau

forse sono andato fuori tema, perchè qui è giusto parlare del problema "tecnico" ma
leggere quello che ha scritto il buon Groviglio, dispiace un po'
 
@seidifiori, dove entra la politica un filino di partigianeria è pressochè inevitabile, sia da una parte che dall'altra. :yes:
E, in base al proprio carattere, c'è chi la esprime con più o meno esuberanza, ma mi sembra che non si sia mai usciti da una civile discussione (e non è poco). :)

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico mi sento di parafrasare Nico Cereghini: '..neuroni sempre accesi..' :o perchè se c'è una cosa su cui groviglio ha ragione è che spesso la forma è anche sostanza.
 
forse sono andato fuori tema, perchè qui è giusto parlare del problema "tecnico" ma
leggere quello che ha scritto il buon Groviglio, dispiace un po'

Sei, ti riferisci a tutto quello che ho scritto su questo thread o a un post in particolare?

per la massima trasparenza, nei tuoi confronti (visto che te ne lamenti) ti dico che:

1) sono certamente di parte e contro i 5stelle (come tutti quelli che mi leggono in qualsiasi thread io scriva e mi capiti di parlare di politica, sanno). è vero che nessun partito attuale mi vede entusiasta (sono liberale, liberista e libertario, anticomunista e antifascista), ma certamente non voterei mai per i 5 stelle che ai miei occhi sintetizzano molta ignoranza, molto rifiuto della scienza, molto fideismo

2) sono (come forse sai, se mi leggi negli appositi thread) molto sensibile alle questioni di sicurezza informatica e di privacy...molto molto molto.... in questo caso c'è anche una implicazione sulla democrazia interna (e chissà, magari , in futuro, anche esterna) di un importante partito , potenzialmente ,in futuro , al governo


ora se metti insieme le due cose, per me , codesto evento è stato fondamentale per evidenziare la faciloneria e il dilettantismo di questo movimento...la parte tecnica conta eccome nella valutazione di costoro

rimango sempre a disposizione per qualunque chiarimento, ma rivendico le mie opinioni e la mia trasparenza..e rimango anche preoccupato. sarò molto contento(ma non ci spero più di tanto) se il movimento avrà detrimento per questa vicenda. quello che spero e che ,comunque vada, mettano veramente in ragionevole sicurezza il loro apparato
 
grazie fog...inutile dire che concordo pienamente sui tuoi interventi
 
Da qui:
Personalmente, correlando versioni e report CVE, penso di aver identificato una vulnerabilità di tipo remote-code-execution.
Significa che a mio avviso c’è una vulnerabilità che permette a chiunque la sfrutti di leggere e scrivere qualsiasi dato sul server, lanciare qualsiasi comando, e di installare una back-door, ovvero un accesso secondario segreto che sarà attivo anche se il server verrà sistemato.
 
[...] quando la tua società (non il Movimento politico, la SRL) registra rousseau.world [...]
inquietante...
forse sono andato fuori tema, perchè qui è giusto parlare del problema "tecnico"
giusto parlare del problema "tecnico", senza dimenticare che è il problema minore...

I social media danno diritto di parola a legioni di imbe­cilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbe­cilli. La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità

Il fenomeno dei social network è anche positivo, non solo perché permette alle persone di rimanere in contatto tra loro. Pensiamo solo a quanto accaduto in Cina o in Turchia dove il grande movimento di protesta contro Erdogan è nato proprio in rete, grazie al tam-tam. E qualcuno ha anche detto che, se ci fosse stato Internet ai tempi di Hitler, i campi di sterminio non sarebbero stati possibili perché le informazioni si sarebbero diffuse viralmente.
(sull'ultima affermazione non ho certezze)
 
perfetto, come sempre, salsi
 
@seidifiori, dove entra la politica un filino di partigianeria è pressochè inevitabile, sia da una parte che dall'altra. :yes:
E, in base al proprio carattere, c'è chi la esprime con più o meno esuberanza, ma mi sembra che non si sia mai usciti da una civile discussione (e non è poco). :)

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico mi sento di parafrasare Nico Cereghini: '..neuroni sempre accesi..' :o perchè se c'è una cosa su cui groviglio ha ragione è che spesso la forma è anche sostanza.


spero di non averlo fatto io ("uscire da una civile discussione").
E forse non avrei neanche dovuto rispondere.
 
Sei, ti riferisci a tutto quello che ho scritto su questo thread o a un post in particolare?

per la massima trasparenza, nei tuoi confronti (visto che te ne lamenti) ti dico che:

1) sono certamente di parte e contro i 5stelle (come tutti quelli che mi leggono in qualsiasi thread io scriva e mi capiti di parlare di politica, sanno). è vero che nessun partito attuale mi vede entusiasta (sono liberale, liberista e libertario, anticomunista e antifascista), ma certamente non voterei mai per i 5 stelle che ai miei occhi sintetizzano molta ignoranza, molto rifiuto della scienza, molto fideismo

2) sono (come forse sai, se mi leggi negli appositi thread) molto sensibile alle questioni di sicurezza informatica e di privacy...molto molto molto.... in questo caso c'è anche una implicazione sulla democrazia interna (e chissà, magari , in futuro, anche esterna) di un importante partito , potenzialmente ,in futuro , al governo


ora se metti insieme le due cose, per me , codesto evento è stato fondamentale per evidenziare la faciloneria e il dilettantismo di questo movimento...la parte tecnica conta eccome nella valutazione di costoro

rimango sempre a disposizione per qualunque chiarimento, ma rivendico le mie opinioni e la mia trasparenza..e rimango anche preoccupato. sarò molto contento(ma non ci spero più di tanto) se il movimento avrà detrimento per questa vicenda. quello che spero e che ,comunque vada, mettano veramente in ragionevole sicurezza il loro apparato

Rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe altro, e non mi sono neanche sentito un coglio_e (sempre che tu intendessi questo con la desinenza oni) visto che voterei, ora come ora solo il m5s.
Seguo con interesse il forum arredamento, dove ti trovo ben preparato.
 
Rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe altro, e non mi sono neanche sentito un coglio_e (sempre che tu intendessi questo con la desinenza oni) visto che voterei, ora come ora solo il m5s.
Seguo con interesse il forum arredamento, dove ti trovo ben preparato.

la rima era riservata a chi è ai vertici tecnici-amministrativi e politici (perchè in realtà, alla fine, constatiamo che sconfinano anche nei vertici politici). non agli elettori, che , come eles, sono vittime...quindi a meno che tu non faccia parte di quei vertici...:)
io sono stato molto chiaro nei riferimenti(o almeno ho creduto di esserlo) e quindi noto che voi elettori (almeno alcuni, non eles, che dimostra di avere seri dubbi, dopo questo fatto), pur vittime, siete molto suscettibili e fate il "processo alle intenzioni" di chi si azzarda a discutere anche di questa (per me grave) defiance:eek:

quindi : vertici "in rima" ed elettori , vittime incolpevoli, per ricapitolare e chiarire


arredamento e impianti è un hobby : non ho nessuna specializzazione certificata...sono (ero) sistemista informatico (come spesso ho detto anche colà)
 
la rima era riservata a chi è ai vertici tecnici-amministrativi e politici (perchè in realtà, alla fine, constatiamo che sconfinano anche nei vertici politici). non agli elettori, che , come eles, sono vittime...quindi a meno che tu non faccia parte di quei vertici...:)
io sono stato molto chiaro nei riferimenti(o almeno ho creduto di esserlo) e quindi noto che voi elettori (almeno alcuni, non eles, che dimostra di avere seri dubbi, dopo questo fatto), pur vittime, siete molto suscettibili e fate il "processo alle intenzioni" di chi si azzarda a discutere anche di questa (per me grave) defiance:eek:

quindi : vertici "in rima" ed elettori , vittime incolpevoli, per ricapitolare e chiarire


arredamento e impianti è un hobby : non ho nessuna specializzazione certificata...sono (ero) sistemista informatico (come spesso ho detto anche colà)

io sono pieni di dubbi; l'unica certezza che ho per il momento è quella di non dare il voto a chi finora ha portato l'Italia nelle condizioni in cui si trova. Non vedo altra soluzione.
Comunque ripeto che non dovevo neanche intervenire nella discussione sapendo di finire poi nella polemica e per di più fuori tema.
 
io sono pieni di dubbi; l'unica certezza che ho per il momento è quella di non dare il voto a chi finora ha portato l'Italia nelle condizioni in cui si trova. Non vedo altra soluzione.
Comunque ripeto che non dovevo neanche intervenire nella discussione sapendo di finire poi nella polemica e per di più fuori tema.

ma, su ciò, ti capisco perfettamente...io conosco anche tantissime persone , che stimo, che ad esempio voteranno comunque 5S come "disarticolazione del sistema" pur non condividendo quasi nulla del movimento. capisco anche loro

io però non riesco ad appoggiare personaggio spesso apertamente antiscientifici e via dicendo
 
ma, su ciò, ti capisco perfettamente...io conosco anche tantissime persone , che stimo, che ad esempio voteranno comunque 5s come "disarticolazione del sistema" pur non condividendo quasi nulla del movimento. Capisco anche loro

io però non riesco ad appoggiare personaggio spesso apertamente antiscientifici e via dicendo

ok!ok!
 
Con l'articolo apparso gio.17 sul blog di Grillo, a firma di Rufo Guerreschi, per me è chiaro che si voglia, intanto, far spianare la strada da un soggetto terzo e aprire i lettori ai seguenti concetti, prima negati/nascosti dai due precedenti a firma Associazione Rousseau:

1. l'apparato tecnico del M5S è terribilmente inadeguato e pessimamente da loro gestito;
2. ulteriori forti critiche in arrivo su tutti i livelli mediatici;
3. nuove forze/categorie avverse o parzialmente avverse al M5S;
4. eventuale perdita di consenso di massa che può spostare l'esito delle future elezioni.

Da qualche commento sotto apparso, si evince che gli iscritti non l'abbiano compreso, tanto meno la sua terminologia e che ne siano rimasti spiazzati.

A completamento, c'è l'articolo del Corriere linkato da @groviglio, nel quale Guerreschi si poneva, a suo tempo, il dubbio sulla mancanza di trasparenza (informatica) causata, forse, da un approccio superficiale o, forse, da altro e, quindi, si aggiungono gli ultimi concetti:

5. il Garante Beppe Grillo gli parrebbe sostanzialmente ignorante in materia di sicurezza informatica e non cosciente dei dispositivi adeguati/necessari;
6. su questi temi non c'è confronto nel MoVimento, si prende per buona la linea dettata dall'alto (Davide Casaleggio);
7. la piattaforma Rousseau è tutt'ora compromessa.
 
forse sono io che ho dei problemi di comprensione... ma francamente l'articolo apparso sul blog di Grillo a firma di Rufo Guerreschi, mi pare un vaniloquio sconclusionato. Ho scorso velocemente anche i commenti in calce ma c'è da mettersi le mani nei capelli (La CIA aveva avvisato,se aveva avvisato vuol dire che sapeva...; Krugman e Goldman Sachs; Aspen e Bildelberg; Io assieme a un milione di donne scendemmo in piazza; Gelli trama nell'ombra; A me, me sa che er fruttarolo, co sto caldo, nun è ito alle Haway (se dice cosi'?) perche' "ping-pong" vo' butta' na bomba atomica da quelle parti; Maremma in bicicletta..... ; Sono riuscita ad entrare a fatica,attenzione che stanno facendo cose sporche su di noi sul web; Siete sotto attacco io dal mio pc fisso non riesco ad entrare; Atac, nuova pioggia di decreti ingiuntivi; etc.. etc.. etc...) e non più tardi di ieri ero stato messo KO dalla lectio magistralis di una che ho scoperto essere Senatrice della Repubblica! ("si, il PIL è un po' aumentato, ma perché? perché a Giugno ha fatto molto più caldo...").
 
@salsipuede @eles

Credo che tutto ciò derivi inevitabilmente dall'estrema semplificazione dei messaggi (per.es. basta l'onestà contro il malaffare politico per 'fare meglio') usati come fattore aggregante dello scontento diffuso. Semplificazione che, però, inizia a mostrare i suoi inevitabili risvolti negativi.

Il sito Internet 'fatto in casa' in un mondo sempre più complesso tecnologicamente (quando tutti, banche, aziende, società, ...si affidano ormai a esperti del settore per garantire i minimi requisiti di sicurezza) appare come la prova plateale che le competenze non sono in cima alla lista delle priorità.
Analogamente, questa 'semplificazione' del dibattito e delle idee rende conto dei commenti (sic) e di molte posizioni antiscientifiche (nella 'semplificazione' l'opinione acquista valenza in sè, a prescindere dalle competenze sull'argomento trattato), tanto che le competenze non sono richieste neanche per discettare di PIL.

IMHO, questa rincorsa all'estrema (troppa) semplificazione (che peraltro discende da una 'domanda' diffusa cui segue una inevitabile 'offerta' che permea tutta la nostra società, incluso l'ambito tecnologico) credo sia un vulnus per tutti ed è certamente la strada peggiore per gestire dinamiche complesse.
 
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.........[/COLOR]
non ho capito e non ho voglia di sforzarmi.
ma ti metto una foto e poi qualcuno mi spiega perché la gente entra in questi negozi e non si scompiscia dal ridere non trovando neanche una ram o una scheda madre.

Shopfront1.jpg
 
[...] e poi qualcuno mi spiega perché la gente entra in questi negozi e non si scompiscia dal ridere non trovando neanche una ram o una scheda madre.[...]

Perchè chiunque mastichi un pò di inglese sa che la parola che hai selezionato, 'hardware', ha accezione diversa in base al contesto:

hardware - Dizionario inglese-italiano WordReference

Un pò come succede in italiano per la parola 'tasso', sia al singolare che al plurale.
 
Indietro