Rousseau

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho letto le ultime notizie: meno male che non mi sono fidata a regalargli il numero di cellulare.

Purtroppo, quindi, non ho votato, ma tanto Di Maio era ovvio.

Sto sempre col MoVimento, ma non con Casaleggio e non approvo la non serietà nella gestione di questa enorme falla tecnica.

Ho inviato anche segnalazione al Garante Privacy della insoddisfaciente risposta avuta per i miei dati trattati.

@Rogue0 mi sta quasi simpatica, ormai è bene vada fino in fondo!
 
è letteralmente incredibile che un sito di tale importanza (in realtà , secondo me, qualsiasi sito anche il più stupido) , non abbia perlomeno la generazione archiviazione delle pw con hash (oggi, il minimo sindacale è bcrypt o superiore, non certo MD5), invece che in chiaro:eek:

ma com'è possibile che sia consentito?! e tollerato dagli utenti

leggo anche con disappunto, delle sanzioni ridicole: addirittura probabilmente inferiori al costo sul mercato nero delle credenziali trafugabili e rivendibili


sono attonito poi, per la veridicità del voto e la sua associabilità ai numeri telefonici....visto che M5S fa tanto l'innovativo (che, evidentemente non è, vista la stra obsolescenza delle soluzioni che usa per i suoi siti), decida , magari, di sviluppare un sistema basato su blockchain: direi che per le elezioni primarie (e non solo) sarebbe perfetto, quanto a sicurezza
 
[...] di sviluppare un sistema basato su blockchain: direi che per le elezioni primarie (e non solo) sarebbe perfetto, quanto a sicurezza

A me sembrerebbe una buona idea ma, purtroppo, siamo ancora un paese fortemente 'allergico' a digitalizzazione e informatizzazione. :rolleyes:

Malgrado il bitcoin sia ormai sulla bocca di tutti perfino nei bar, in Italia ci sono solo 81 nodi che ne replicano la blockchain contro gli 845 della Francia.
 
A me sembrerebbe una buona idea ma, purtroppo, siamo ancora un paese fortemente 'allergico' a digitalizzazione e informatizzazione. :rolleyes:

Malgrado il bitcoin sia ormai sulla bocca di tutti perfino nei bar, in Italia ci sono solo 81 nodi che ne replicano la blockchain contro gli 845 della Francia.

non solo allergico :wall::wall::wall::wall:
ho il token rilasciato dalla camera di commercio per la firma digitale da tre anni e un po';
i certificati contenuti in questo token sono scaduti (mi sono dimenticato di aggiornali dopo tre anni)
e dovrò ricomprare la chiavetta usb con tutti i certificati in regola alla modica cifra di € 70 :wall::wall::wall::wall:
 
non solo allergico :wall::wall::wall::wall:
ho il token rilasciato dalla camera di commercio per la firma digitale da tre anni e un po';
i certificati contenuti in questo token sono scaduti (mi sono dimenticato di aggiornali dopo tre anni)
e dovrò ricomprare la chiavetta usb con tutti i certificati in regola alla modica cifra di € 70 :wall::wall::wall::wall:

Beh, non solo questo è scocciante ma se si hanno più di 50 anni di età, allergici o no, tocca sborsare
ogni 5 anni (ogni 3 per chi ha passato i 70) la tassa occulta del rinnovo patente auto, costo che senza
dubbio è all'incirca quanto il rinnovo di cui sopra.

Insomma anche senza essere tecnologici ... pagare e sorridere :D:D:D
 
Insomma,

il Garante Privacy non gli ha fatto niente, a parte lo stare 'valutando' sanzioni in merito ad una sola questione e loro stanno ignorando le sue raccomandazioni.

Qua ci sono altre osservazioni e battute divertenti.
 
non so se sia autentica... ma se venisse confermata (e la speranza esaudita)
immagino che andranno tutti a rendere omaggio a Santa Tecla :rolleyes:

"L'ordine è di non votare per adesso e di aspettare la giornata
di domani sperando che il sistema si aggiusti da solo
"

 
M5S, preso l'hacker dell'attacco a Rousseau: e un 26enne veneto

M5S, preso l'hacker dell'attacco a Rousseau: è un 26enne veneto

La polizia ha individuato il responsabile dell'attacco hacker della scorsa estate alla piattaforma Rousseau, il sistema per le votazioni online e le attività politiche del Movimento Cinquestelle. Si tratta di un trentenne veneto, a cui sono risaliti gli uomini della polizia postale di Milano e del Cnaipic, il Centro nazionale contro i crimini informatici. L'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Milano con l'accusa di accesso abusivo a sistema informatico.

L'hacker è stato perquisito. Gli uomini della Polizia postale si sono presentati a casa sua con un decreto di perquisizione ed ispezione informatica emesso dalla procura di Milano, anche con l'obiettivo di accertare se vi siano altre responsabilità nelle intrusioni informatiche che sono state realizzate.



​«Voglio ringraziare con il cuore e a nome dell'intero MoVimento 5 Stelle gli uomini e le donne della polizia postale di Milano e del Cnaipic (il Centro nazionale contro i crimini informatici) che hanno individuato la persona responsabile dell'attacco hacker della scorsa estate contro la nostra piattaforma Rousseau». Così il candidato premier del M5s Luigi Di Maio su Fb dove commenta: «Hanno fatto un lavoro eccezionale, grazie al quale si chiude finalmente questa brutta pagina. Grazie!».

«L'ho fatto per testare la vulnerabilità, non avevo fini o motivazioni politiche». È quanto avrebbe detto, in sostanza, agli investigatori l'hacker padovano di 26 anni, L.G., indagato dalla Procura di Milano per l'attacco informatico alla piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle. Il giovane è uno studente universitario di matematica e come hacker si firmava 'Evariste Galois'.

Lo studente universitario di Matematica, che come hacker si firmava 'Evariste Galois', noto matematico francese dell'Ottocento, avrebbe violato la «parte tecnica» della piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle, ma non avrebbe acquisito o estrapolato dati o informazioni sensibili. Lo si apprende in relazione alle indagini del pm di Milano Alberto Nobili, capo del pool antiterrorismo e di contrasto ai reati informatici, e del collega Enrico Pavone, condotte dalla Polizia postale che, come chiarito, ha tutti gli strumenti per contrastare queste azioni di hackeraggio. Il giovane padovano, incensurato e cresciuto in una 'buona famiglià, non risulta agli investigatori vicino ad ambienti politici e si è difeso spiegando che voleva testare la «vulnerabilità» della piattaforma. È indagato per accesso abusivo a sistema informatico ed è stato perquisito. Nei prossimi giorni sarà interrogato. L'attacco principale alla piattaforma è avvenuto il 2 agosto. Il giovane non è 'Rogue0', altro hacker che attaccò Rousseau sempre lo scorso agosto.
 
Invece di ringraziare chi ha portato agli onori della cronaca la sciatteria informatica che mette a rischio la privacy di migliaia di persone lo indagano e gli perquisiscono casa, con i ringraziamenti del fuoricorso. Un paese ridicolo, aveva ragione cetto la qualunque

come criterio di massima, come sistema di riferimento, come atteggiamento preferenziale, tu fatti i ca.zzi toi

e la baracca vada pure in malora.

:cool:
 
OK!

Il riassunto di David Puente, qui.

Leggere anche qui, soprattutto cliccare dove viene scritto: "Ora la pagina è stata eliminata, ma r0gue_0 l'aveva già caricata anche su web archive"!
 
password di una semplicità disarmante...ripetuto più volte...ma come, ma quello non è l'eminenza grigia del movimento che si occupa della piattaforma e della sicurezza informatica? in che mani si sono messi...avanti cosìOK!

dal mio punto di vista , spero di non finirci tutti, in quelle mani
 
Indietro