S.M.R.E. Mobilità elettrica, in attesa del balzo per MTA, vol.1

Mi tremano le mani!!!!!

Teleborsa) -*SMRE*amplia la propria offerta entrando nel settore auto dedicato al trasporto delle persone. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il gruppo specializzato nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, firma un accordo di sviluppo che vede applicata la tecnologia brevettata di*IET, divisione di SMRE specializzata nel settore della mobilità elettrica, su un veicolo passenger cars.

Il nuovo progetto di SMRE, infatti, prevede l’applicazione della tecnologia IET su veicoli 4x4, con una previsione di ampliamento e crescita che riguarda non solo lo spazio di mercato, ma anche il numero dei pezzi prodotti. Ad oggi, infatti, sono circa 200mila le passenger cars di questo modello realizzate in Europa. La realizzazione del primo prototipo che vedrà applicata la tecnologia brevettata IET è prevista entro il primo semestre dell’anno.*

“Ci affacciamo oggi ad un nuovo, differente mercato - spiega*Samuele Mazzini, CEO e fondatore di SMRE – molto promettente ed ampio. IET è stata infatti scelta da uno dei principali costruttori giapponesi di automobili, veicoli commerciali e autocarri per dar vita ad un veicolo elettrico innovativo sia dal punto di vista della nostra storia, dato che fino ad oggi non ci siamo mai confrontati con il mondo del trasporto passeggeri, sia per la storia degli utility vehicles”.*

“Una sfida - chiude Samuele Mazzini - che ci vedrà protagonisti con i prodotti e la tecnologia di sempre ma con lo sguardo rivolto al futuro: forti della nostra storia e della nostra tecnologia brevettata, infatti, ci affacciamo al mondo delle passenger cars pronti a sostenere un forte ampliamento dell’offerta. Questo è solo l’inizio di un progetto che ci vede e ci vedrà in costante crescita, preparati a cogliere tutte le opportunità che il mercato elettrico potrà offrirci”.
 
Da domani festaaaa!!!!????

Eh mi sa che è arrivato il momento di smre! 😏

IET è stata infatti scelta da uno dei principali costruttori giapponesi di automobili, veicoli commerciali e autocarri per dar vita ad un veicolo elettrico innovativo sia dal punto di vista della nostra storia, dato che fino ad oggi non ci siamo mai confrontati con il mondo del trasporto passeggeri, sia per la storia degli utility vehicles
 
Buongiorno a tutti !!

Daiiii che arriva il bello ... :)OK!

Secondo me il "Mercato" non conosce ancora e non ha affatto ben chiare le potenzialità (ma che stanno diventato fatti) di smre-iet. Come early investors abbiamo tutti i vantaggi di poter entrare a prezzi ancora molto vicini a quelli degli istituzionali.
 
Eh mi sa che è arrivato il momento di smre! 😏

IET è stata infatti scelta da uno dei principali costruttori giapponesi di automobili, veicoli commerciali e autocarri per dar vita ad un veicolo elettrico innovativo sia dal punto di vista della nostra storia, dato che fino ad oggi non ci siamo mai confrontati con il mondo del trasporto passeggeri, sia per la storia degli utility vehicles

Credo che si riferisca sempre ad Isuzu
 
Secondo me il "Mercato" non conosce ancora e non ha affatto ben chiare le potenzialità (ma che stanno diventato fatti) di smre-iet. Come early investors abbiamo tutti i vantaggi di poter entrare a prezzi ancora molto vicini a quelli degli istituzionali.

anche sotto i prezzi degli istituzionali, visti gli ultimi ingressi a 6 euro OK!
confermo che l'azienda è attualmente conosciuta solo da noi e pochi altri intimi a livello di retail, meglio così :yes:
 
In tutta onestà, mi aspettavo una reazione più "violenta" dopo questa news. A volte mi chiedo se non siamo noi che- in quanto investitori - tendiamo a sopravvalutare le potenzialità di una azienda. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.
 
In tutta onestà, mi aspettavo una reazione più "violenta" dopo questa news. A volte mi chiedo se non siamo noi che- in quanto investitori - tendiamo a sopravvalutare le potenzialità di una azienda. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.

Comunicati Price Sensitive - S.M.R.E. S.p.A. - Borsa Italiana

L'articolo parla di prototipo, quindi forse ci vorrà un po' più tempo per vedere i risultati in termini economici. Io la reputo una notizia importantissima.
 
In tutta onestà, mi aspettavo una reazione più "violenta" dopo questa news. A volte mi chiedo se non siamo noi che- in quanto investitori - tendiamo a sopravvalutare le potenzialità di una azienda. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.

se la Borsa guarda avanti di 6/9 mesi, questa news non cambia la view del mercato, parlando di minimo 2020 per misurare i primi risultati di produzione/vendita.... e lo dico con un certo rammarico; piuttosto, spero che la quotazione si riprenda con i dati del 2017 e la semestrale 2018, ma ci vorrà ancora qualche mese :rolleyes:
 
se la Borsa guarda avanti di 6/9 mesi, questa news non cambia la view del mercato, parlando di minimo 2020 per misurare i primi risultati di produzione/vendita.... e lo dico con un certo rammarico; piuttosto, spero che la quotazione si riprenda con i dati del 2017 e la semestrale 2018, ma ci vorrà ancora qualche mese :rolleyes:

Se l'azienda che sta provando l'IET è la stessa Isuzu con cui ha concluso l'accordo per i veicoli commerciali forse i tempi potrebbero accorciarsi. A me fa riflettere molto il fatto che non appena hanno iniziato la produzione per i veicoli commerciali della Isuzu dopo nemmeno un paio di mesi li stiano sperimentando sulle passenger cars. Vuol dire che il sistema è innovativo ed efficiente ed in fretta e furia stanno cercando di applicarlo in altri segmenti? :)
 
In tutta onestà, mi aspettavo una reazione più "violenta" dopo questa news. A volte mi chiedo se non siamo noi che- in quanto investitori - tendiamo a sopravvalutare le potenzialità di una azienda. Spero, ovviamente, di sbagliarmi.

Probabilissimo.

difficile infatti con lei ancora sul pezzo salvo news eclatanti.....altrimenti nemmeno uno sbuffo che vada al di là delle 24 ore....
 
Per chi investe in ottica lungo periodo, una quotazione schiacciata da fattori esogeni tipo atlas si rivela una opportunità di comprare "a sconto".

Poi si spera anche atlas abbia voglia di vedere verde ;)
 
L'INTERVISTA: Smre, tecnologia IET su un 4x4 e mercato accelera




Grafico Azioni Smre (BIT:SMR)
Intraday

Oggi : Mercoledì 7 Febbraio 2018
Clicca qui per i Grafici di Smre


Smre, gruppo quotato su Aim Italia specializzato nello

sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori automation e green

mobility, ha annunciato ieri il suo ingresso nel settore auto dedicato al trasporto delle persone.

Il gruppo umbro ha infatti firmato un accordo di sviluppo che vede applicata la tecnologia brevettata di IET, divisione di Smre specializzata nel settore della mobilitá elettrica, su un veicolo passenger cars.

"Abbiamo siglato un accordo di sviluppo che prevede per la prima volta per noi la realizzazione di un veicolo a cinque posti, 4x4. Non è piu' quindi un camion, ma si tratta di un veicolo che consente di avere delle performance da auto", spiega Mazzini a Mf-Dowjones, specificando che "possiamo dire che passiamo ad un 'nuovo campionato'. Di questo veicolo se ne producono più 200 mila pezzi a combustione in Europa. Questo accordo ci permette di entrare in nuovo mercato".

Tale accordo, spiega Mazzini, "riguarda lo sviluppo di un veicolo, che verrà terminato dal punto di vista del concept entro il giugno di quset'anno. Poi verrà presentato e ci sarà visibilità di numeri interessanti a partire dal 2020".

Questa intesa arriva in una fase positiva del settore come sottolineato dallo stesso Mazzini.

"Abbiamo visto un'accelerazione impressionante del mercato negli ultimi quattro mesi. La cosa importante è che si sta muovendo anche il resto del mondo. Mentre prima eravamo 'cinocentrici' oggi si stanno muovendo fortemente anche Stati Uniti e Nord Europa", conclude il numero uno di Smre.

Dunque una 4x4 da cinque posti che si comincerà a vendere dal 2020. Armiamoci dunque di pazienza e aspettiamo che anche gli "altri" si accorgano delle potenzialità di SMRE.
 
Indietro