S&P 500 III* edizione

Non direi, guarda quanto ha corso la 1 di 1 e considera che la 3 è 1,5 la 1


boh a me sembra talmente tutto scontato che non vorrei ci tirassero il mega tranello quando nessuno se lo aspetta
 
Non direi, guarda quanto ha corso la 1 di 1 e considera che la 3 è 1,5 la 1
ciao e ben risentito, bisognerebbe capire da dove parte la 1 di 1 e dove finisce in termini di tempo chiaramente. Nn si notano riferimenti temporali dal grafo
 
ciao e ben risentito, bisognerebbe capire da dove parte la 1 di 1 e dove finisce in termini di tempo chiaramente. Nn si notano riferimenti temporali dal grafo


per me partirebbe da qua

s&p500 ciclo.jpg


quindi la 1 ha fatto 800 punti

con la 3 saremmo a 900
 
Ultima modifica:
ciao e ben risentito, bisognerebbe capire da dove parte la 1 di 1 e dove finisce in termini di tempo chiaramente. Nn si notano riferimenti temporali dal grafo
sarebbe bello saperli.... comunque ancora qualche mese..
 
Anche tecnicamente sul giornaliero si sta creando un'area di resistenza sui 4.960

Attendo fiducioso la rottura della t-line rialzista di brevissimo con conferma sotto area 4.840.

Niente, nuovi massimi in area 5.000.

Continuo comunque ad attendere fiducioso il test della rialzista di brevissimo e a mantenere la posizione short.

Non seguitemi, non è mio solito ma sono spudoratamente controtrend.
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    65,3 KB · Visite: 30
Buongiorno a tutti! Su Sp500 le candele giornaliere inside a quelle precedenti non sono mai il massimo per fare delle operazioni intraday e la volatilità è scesa. Farei attenzione dalla seconda metà di Febbraio, dove la stagionalità non è a favore dell'SP500. A livello settimanale finché siamo sopra 4945 di future non mi preoccuperei troppo. Una chiusura giornaliera sotto quel livello inizia ad essere un piccolo campanello d'allarme, ma per ora mi sembra tutto regolare, i minimi vengono sempre comprati durante la giornat

Continua a postare la tua visione, è più che gradita e fa solo bene al thread.
 
Lo metto in weekly,senza contare anche in Daily le sotto onde ..

Potrebbe essere così con un TP di onda 3 a 5400???? Circa......

Screenshot_2024-02-08-10-57-47-618_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
riposto questa mia visione che finora non ho abbandonato

il mensile vede la continuazione delle candele bullish.

Propendo per un H/S invertito oppure tazza con manico sul mensile con target area 5.800

Ho tracciato le due dinamiche in discussione adesso...

La bleu e' quella di Sal (che non condivido)

La verde e' quella che traccio io e che, potrebbe, dico potrebbe, dare uno stop alla candela avanzante in area 5.060

Ci sono anche altre formazioni a supporto di questo

Vedremo


sp500 mensile adesso.jpg
 
riposto questa mia visione che finora non ho abbandonato

il mensile vede la continuazione delle candele bullish.

Propendo per un H/S invertito oppure tazza con manico sul mensile con target area 5.800

Ho tracciato le due dinamiche in discussione adesso...

La bleu e' quella di Sal (che non condivido)

La verde e' quella che traccio io e che, potrebbe, dico potrebbe, dare uno stop alla candela avanzante in area 5.060

Ci sono anche altre formazioni a supporto di questo

Vedremo


Vedi l'allegato 2982754


consideriamo pure che a livello globale il Nasdaq Composite non è ancora uscito dal precedente massimo quindi l'unico segno di incertezza potrebbe essere quello e che quindi una pausa potrebbe anche essere possibile a breve

IXIC_2024-02-08_13-35-50.png
 
E siamo arrivati anche a 4.995 di indice cash ... di nuovo nessuna tensione per le modalità di analisi viste insieme e nessuna situazione di "short facile" in vista...forse giusto la soglia psicologia di 5000/5005 ... vedremo nei prossimi giorni.

edit...usando i microfutures che sono come caramelle resto short di -1 a 4995 (futures) a cui oggi ho aggiunto -1 a 5010.

Progetto di andare avanti accompagnando il rialzo, se raggiungerò i 10 micro trasformerò in un mini e proverò a portarlo avanti...più per capire come finisce partecipando non in paper ma in phatos

Vedi l'allegato 2982480



Vedi l'allegato 2982481
vietato andare short
 
riposto questa mia visione che finora non ho abbandonato

il mensile vede la continuazione delle candele bullish.

Propendo per un H/S invertito oppure tazza con manico sul mensile con target area 5.800

Ho tracciato le due dinamiche in discussione adesso...

La bleu e' quella di Sal (che non condivido)

La verde e' quella che traccio io e che, potrebbe, dico potrebbe, dare uno stop alla candela avanzante in area 5.060

Ci sono anche altre formazioni a supporto di questo

Vedremo


Vedi l'allegato 2982754
SP500 666 anno 2009 / 6.666 ....anno ?
 
SP500 666 anno 2009 / 6.666 ....anno ?


oggi siamo a 5000
500 era nel 1995 ma nel mezzo c'è stato un bear market (2000-2009) quindi 29 anni

senza un bear market di mezzo ma dal minimo del bear market stesso dobbiamo risalire al 1974 in cui era 65 punti....a 650 ci è arrivato nel 1996 quindi 22 anni dopo

per fare lo stesso parallelo dovremmo arrivare a 6666 nel 2031 :asd:

questo per dire quanto si sia accelerato nonostante anche un covid di mezzo
 
oggi siamo a 5000
500 era nel 1995 ma nel mezzo c'è stato un bear market (2000-2009) quindi 29 anni

senza un bear market di mezzo ma dal minimo del bear market stesso dobbiamo risalire al 1974 in cui era 65 punti....a 650 ci è arrivato nel 1996 quindi 22 anni dopo

per fare lo stesso parallelo dovremmo arrivare a 6666 nel 2031 :asd:

questo per dire quanto si sia accelerato nonostante anche un covid di mezzo
aggiudicato, mo me lo segno... :D
 
diamo dei numeri

decuplicare in 29 anni significa avere un tasso composto dell' 8.3% (lordo si intende)

decuplicare in 22 anni significa un tasso dell' 11% annuo

decuplicare in 15 anni tasso del 16,6% annuo
 
e considera che il Nasdaq 100 è già leggermente oltre 10x oggi dal 2009 quindi 15 anni

nella bolla dot com 5 anni impiegò
Troppo scorrelati cmq i mercati. Trainati ormai da troppo tempo dai soliti noti....e' gia' stato detto?
 
Indietro