S&P 500 III* edizione

Su sp500 la 50 weekly ha incrociato la 100 weekly al rialzo da 3 settimane
Screenshot_2023-11-16-00-10-38-789_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg


IL TARGHET può essere nuovi max o giù di lì.....
 
e' vero se non ricordo male avevi previsto l'incrocio della morte, il burronone della maranella!! Si scherza naturalmente, la palla di vetro non ce l'ha nessuno ;)
 
Peccato,altri 600 punti in meno da 4800 e andava a targhet :D,dovevano portare i tassi all 8 non al 5.5 :D
 
nel breve ipotizzo lo sviluppo di un trading range tra la fine di questa settimana e l'inizio della possima.
fino a prova contraria ipotizzo di tipo distributivo, con lo scopo di fillare la candelozza inefficiente del cpi. la traccia, nel caso, seguirebbe uno schema di questo tipo. se andrà così tenterò un secondo short al fallimento della fase "utad" (zona 4540)

1700155504432.png
 
Scusa nellopennello giorni fa se non sbaglio dicesti di essere long sul Russell...presumo a medio termine (ma magari sbaglio)... Quella view è ancora valida?

 
Scusa nellopennello giorni fa se non sbaglio dicesti di essere long sul Russell...presumo a medio termine (ma magari sbaglio)... Quella view è ancora valida?
sì lo ero anche se il simpatico hater non se n'era accorto che vado sia long che short :D .
purtroppo sono uscito a metà della corsa sbagliando un po' timing, pensavo lo squeeze avesse le gambe più corte.
tornassi indietro ,da trader (in leva), monetizzerei comunque attorno a questa zona o più sopra nel rettangolo grigio perché ero alla ricerca di un corposo rimbalzo di breve (+10% in 3 setitmane direi che è più che sufficiente).
da investitore (spot), considerando l'entrata quasi perfetta a 1650, probabilmente lascerei correre e taglierei solamente se torna sotto il mio pmc perché nell'ipotesi seppur difficile di soft landing è difficile che rivisiterà quei valori.

questa la situazione supporti resistenze dal mio pdv (spero di non essere troppo ot)

1700212143760.png
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta. Sì la mia domanda era più legata ad un'opertavità da "investitore" (il virgolettato è d'obbligo...)
Era per capire se nonostante gli short che stai impostando su sp500 vedessi maggiori possibilità di continuazione del trend in atto per il Russell, o se lo vedi totalmente correlato al movimento di sp500.
 
Grazie della risposta. Sì la mia domanda era più legata ad un'opertavità da "investitore" (il virgolettato è d'obbligo...)
Era per capire se nonostante gli short che stai impostando su sp500 vedessi maggiori possibilità di continuazione del trend in atto per il Russell, o se lo vedi totalmente correlato al movimento di sp500.
in realtà non vedo scenari in cui russell sale e spx scende ma capisco che potrebbe sembrare una contraddizione dato che cerco entrate short su sp. semplicemente hanno orizzonti temporali differenti: sto cercando un pullback di breve (che poi possa trasformarlo in uno swing è solo un’opzione ), mentre l’entrata a 1650 sul russel avrebbe orizzonte più lungo, avrebbe perché per mia frettolosità nel prendere profitto appunto non sono più posizionato.
 
sì lo ero anche se il simpatico hater non se n'era accorto che vado sia long che short :D .
purtroppo sono uscito a metà della corsa sbagliando un po' timing, pensavo lo squeeze avesse le gambe più corte.
tornassi indietro ,da trader (in leva), monetizzerei comunque attorno a questa zona o più sopra nel rettangolo grigio perché ero alla ricerca di un corposo rimbalzo di breve (+10% in 3 setitmane direi che è più che sufficiente).
da investitore (spot), considerando l'entrata quasi perfetta a 1650, probabilmente lascerei correre e taglierei solamente se torna sotto il mio pmc perché nell'ipotesi seppur difficile di soft landing è difficile che rivisiterà quei valori.

questa la situazione supporti resistenze dal mio pdv (spero di non essere troppo ot)

Vedi l'allegato 2955735
tra non molto dovrai ricaricare lo short e con te anch io
c 'è un aria deflattiva pesante che tirerà giù
lasceranno l anno finire laterale up grazie al solito window dressing aspetteremo le trimestrali di gennaio e febbr e poi tanti saluti
il petrolio anticipa quasi sempre , per me area 60/65 è nell aria nel giro di 3 mesi , qualche spike al rialzo lo farà ma i rimbalzi del gatto morto
meno consumo, meno produzione ,meno utili e costi di materie prime... meno tutto
secondo me piazza affari sovraperformerà anche nel 24 perchè cmq è imbottita di finanziari
in europa propendo per un inizio short dax al superamento dei 16k
 
nel breve ipotizzo lo sviluppo di un trading range tra la fine di questa settimana e l'inizio della possima.
fino a prova contraria ipotizzo di tipo distributivo, con lo scopo di fillare la candelozza inefficiente del cpi. la traccia, nel caso, seguirebbe uno schema di questo tipo. se andrà così tenterò un secondo short al fallimento della fase "utad" (zona 4540)

Vedi l'allegato 2955600
sembra scenario invalidato, per ora sto fermo, così il bulletto del quartiere @clarence10 è contento che non gli shorto in faccia

lui ride..perde soldi da due anni e ride
 
Ultima modifica:
Dovesse consolidare e superare indenne la zona 4420-4500 (in azzurro) credo che i massimi di sempre siano alla portata entro fine anno, viceversa questo si sarà rivelato solo un violento short squeeze prima di tornare a scendere. È lì che comunque che imho si giocherà la partita.

Vedi l'allegato 2951793
vale questo

siamo qui

Screenshot 2023-11-21 alle 8.51.59 AM.png
 
Ultima modifica:
Tu cosa dici CLARENCE10???
Io BuyHold con ribilanciamento da anni o puoi chiamarlo ptf pigro. L’idea di battere il mercato con market timing l’ho abbandonata da tempo. Nel breve i movimenti sono imprevedibili, l’unica certezza che nel lungo periodo storicamente ptf bilanciati hanno buoni rendimenti.
 
Continua a dare i suoi frutti la strategia long aperta su rottura di area 4.230 ed eccoci arrivati puntualmente sulla parte bassa del primo target in area 4.400/4.450.

La chiusura in area 4.420 mette in evidenza ciò che indicavo la settimana scorsa e cioè il punto di contatto su questi livelli della T-Line ribassista, tracciata dai massimi di luglio 2023, e il 61,80% Fibo sempre dai massimi di luglio 2023 (in area 4.600) e i minimi recenti di ottobre in area 4.100. Tutto ciò è ben visibile sul grafico giornaliero dove ho opportunamente cerchiato il punto in questione.

Su grafico settimanale la direzione sembra quella di area 4.450 e abbiamo avuto l'inversione del Psar che di solito anticipa movimenti consistenti.

Il grafico mensile è sempre rialzista e la candela che si sta formando al momento è a dir poco bella, siamo però solo ad 1/3 del mese e quindi appare presto.

Conclusioni: posizioni rialziste più che giustificate e trend primario in rafforzamento.

Possiamo ora attenderci una pausa su eventuale tenuta di questi livelli ( 4.420-4.450) e magari sfruttare qualche movimento con trade secondari al ribasso.

Su rottura di area 4.450, come scritto nell'analisi precedente, potremmo aspettarci un ulteriore allungo rialzista verso gli obiettivi in area 4.550/4.600 prima e i massimi in area 4.800 in seconda battuta, magari per fine anno.

Trend che si rimetterà in discussione solo ed esclusivamente sotto area 4.230/4.200.

Vi auguro una buona domenica.

Sal

Solo per puntualizzare che abbiamo raggiunto, come previsto ( tipo meteo...), area 4.550 piuttosto velocemente.

Aggiornerò quanto prima.

Un saluto a tutti

Sal
 
Indietro