S&P 500 III* edizione

per me e' buy ... fascia azzurra

fascia azzurra.jpg
 
Sei bravo ma target di 3 punti non si può vedere...fai il bravo
se una piccola palla di neve puo' generare una valanga... cosi' anche una piccola figura puo' generare una impulsiva...

quindi va tenuto conto di tutto... piccolo o grande che sia...
 
perfetto, pure il punto 8 e' stato fatto...

sono soddisfatto della giornata...

occhio che domani possibile botta in su a far fuori gli shorters e poi discesa a cercare liquidita'... piu' o meno come oggi...

va anche detto che livermore e' una tecnica per il daily... weekly ed anche monthly

quindi essendo che lo abbiamo tradato ad 1/5 minuti, non conserva le stesse caratteristiche... non possiamo attenderci che esegua il 9 ed il 10 in rapida successione senza rifiatare

il livermore, a scalping, ha target solo il punto 8... che comunque e' un bell'andare lo stesso

buona serata

soddisfatto.jpg
 
Buongiorno,

uhmmm Asia piatta... e guizzo in alto a superare i 4.800... non e' un bell'auspicio...

speriamo non sia cosi'...


p.s.: fosse anche cosi', potrebbe comunque arrivare ai 5.000... :)


speriamo di no... daily.jpg


SP500 ASIA piatta.jpg
 
Perchè non sarebbe un bell' auspicio? 🧐
perche' la regola generale e' che noi dovremmo fare il contrario dell'Asia, ricordi?

Almeno nella prima parte della giornata... (Giornata dall'apertura di NY)

ma il fatto che non abbiano effettuato nessun top o bottom, quindi nessuna ricerca di liquidita', dopo la corsa di ieri, e' sospetto.

La liquidita' la cercheranno oggi... probabilmente con un allungo e poi ritraccio...

Bisognera' vedere di quale entita' entrambi

ricordo comunque che lo sp500 non e' nuovo a stranezze, alcuni anni fa, un wolfe ribassista come questo disegnato oggi, ci mise due anni per fare il pull-back formando il punto 5 di ingresso.

Invece, potresti ripostare il tuo wolfe giallo?
 
i passati tops hanno delle caratteristiche che questa volta non appaiono (almeno finora) nel weekly i precedenti due tops hanno generato una bearish engulfing e poi e' sceso.

Questa volta pure ha generato la bearish engulfing che pero' si e' trasformata in bear trap.

Questo perche' nel mensile era in esecuzione la terza candela bianca (preludio alla formazione "3 soldati bianchi" potentissima formazione di continuazione bullish ma che ha una caratteristica base, non importa la lunghezza delle eventuali shadows nella terza candela ma invece e' di vitale importanza che il corpo della candela, a livello mensile, chiuda sopra al top estremo della precedente.

Se questo avvenisse con la candela mensile attuale, si genererebbe un bull di dimensioni galattiche.

e d'altronde, lo storico dello sp500 indica crescita costante... con allunghi e ritracci ma una linea quasi costante verso nord...

e questo mi sembra normale, perche' le aziende che compongono il mercato, si ammodernano, quelle zoppicanti saltano e nuove ne nascono.

La stessa tecnologia e' in continuo sviluppo... quindi cio' che ieri sembrava impossibile, oggi e' realizzato... quindi, a mio avviso, con una certa attenzione, andare long e' la strada maestra.

Da qui all'infinito.

OK!
 
i passati tops hanno delle caratteristiche che questa volta non appaiono (almeno finora) nel weekly i precedenti due tops hanno generato una bearish engulfing e poi e' sceso.

Questa volta pure ha generato la bearish engulfing che pero' si e' trasformata in bear trap.

Questo perche' nel mensile era in esecuzione la terza candela bianca (preludio alla formazione "3 soldati bianchi" potentissima formazione di continuazione bullish ma che ha una caratteristica base, non importa la lunghezza delle eventuali shadows nella terza candela ma invece e' di vitale importanza che il corpo della candela, a livello mensile, chiuda sopra al top estremo della precedente.

Se questo avvenisse con la candela mensile attuale, si genererebbe un bull di dimensioni galattiche.

e d'altronde, lo storico dello sp500 indica crescita costante... con allunghi e ritracci ma una linea quasi costante verso nord...

e questo mi sembra normale, perche' le aziende che compongono il mercato, si ammodernano, quelle zoppicanti saltano e nuove ne nascono.

La stessa tecnologia e' in continuo sviluppo... quindi cio' che ieri sembrava impossibile, oggi e' realizzato... quindi, a mio avviso, con una certa attenzione, andare long e' la strada maestra.

Da qui all'infinito.

OK!
Se sfonda i massimi allora mi riallaccio alla supercazzola che ho sparato all' inizio dell' anno sul tread del guerriero : sp 500 a 6000.
L' importante e' avere le idee chiare... :)
 
perche' la regola generale e' che noi dovremmo fare il contrario dell'Asia, ricordi?

Almeno nella prima parte della giornata... (Giornata dall'apertura di NY)

ma il fatto che non abbiano effettuato nessun top o bottom, quindi nessuna ricerca di liquidita', dopo la corsa di ieri, e' sospetto.

La liquidita' la cercheranno oggi... probabilmente con un allungo e poi ritraccio...

Bisognera' vedere di quale entita' entrambi

ricordo comunque che lo sp500 non e' nuovo a stranezze, alcuni anni fa, un wolfe ribassista come questo disegnato oggi, ci mise due anni per fare il pull-back formando il punto 5 di ingresso.

Invece, potresti ripostare il tuo wolfe giallo?
Ciao Berl Wolfe giallo rialzista e il granata ribassista che hai segnalato tu
 

Allegati

  • SP500_2024-01-19_14-11-05.png
    SP500_2024-01-19_14-11-05.png
    83,3 KB · Visite: 27
in caso di ritraccio, a 15 min., aree di liquidita' oggi... segnate in brown

liquidita oggi 15 min.jpg
 
grazie OK!

convergenza dei due... in campana oggi...
Anche Nasdaq o fa Wolfe (o fa wedge?)....e la mamma ha raggiunto il target del Wolfe rialzista che avevi segnalato tu (blu) e "potrebbe" essere al punto 5 del Wolfe viola (sempre pubblicato da te....questo è solo un update)
 

Allegati

  • NDX_2024-01-19_14-36-38.png
    NDX_2024-01-19_14-36-38.png
    66,8 KB · Visite: 18
  • NVDA_2024-01-19_15-12-55.png
    NVDA_2024-01-19_15-12-55.png
    107,6 KB · Visite: 18
Anche Nasdaq o fa Wolfe (o fa wedge?)....e la mamma ha raggiunto il target del Wolfe rialzista che avevi segnalato tu (blu) e "potrebbe" essere al punto 5 del Wolfe viola (sempre pubblicato da te....questo è solo un update)
attendere con calma e pazienza che arrivi nelle aree di liquidita'... sta andando bene ... :)
 
per me area 4780 o niente....

finora nessun segnale buy... attendo

liquidita oggi 15 min - 3.jpg
 
le aree sottili brown che vedi qui sopra, sono le aree "pollastri" che nel primo screen non ho messo ...

perche' sono si' a 15 minuti ma non hanno la valenza di quella grossa brown.. ed anche la', probabile partenza e ritraccio anche a romperla... per prendere gli ultimi stops sotto... aspettiamo in quell'area un doppio minimo e segnale buy..
 
Secondo me la mappa tracciata da beri era giusta. Solo che l' up e' adesso e quelle di prima erano finte .
Lo dico ex post ovviamente,ora e' facile.
 
Secondo me la mappa tracciata da beri era giusta. Solo che l' up e' adesso e quelle di prima erano finte .
Lo dico ex post ovviamente,ora e' facile.
finte ma intanto e' salito...

e per la seconda volta mi e' scappato...

fa niente... sono contento per chi ha tenuto il long... avevo venduto appena sopra 4.800 che era il mio target...

comunque se chiude il mese cosi'... dovremo allacciarci le cinture :D
 
finte ma intanto e' salito...

e per la seconda volta mi e' scappato...

fa niente... sono contento per chi ha tenuto il long... avevo venduto appena sopra 4.800 che era il mio target...

comunque se chiude il mese cosi'... dovremo allacciarci le cinture :D
io ho utilizzato la tua analisi come mappa. Ho preso un titolo in eccesso, della mia scuderia loss& loss ;)e sta andando bene. Ad un certo punto ho visto che non scendeva piu' e sono entrato in denaro.
 
Indietro