Sabaf

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
vi ricordate il titolo del 3d precedente ? ...

"Sabaf sulla rottura dei 30 euro" :D:D:D

....è una situazione che nell'ultimo anno potrebbe essere comune alla quasi totalità delle società quotate......e non per il valore dei 30 euro....:'(:'(
 
Sabaf, Unicredit taglia rating a sell da hold

MILANO (MF-DJ)--In ribasso Sabaf, su cui Unicredit ha tagliato il rating da hold a sell abbassando il prezzo obiettivo da 14 a 10,9 euro. A seguito di un 4* trimestre peggiore del previsto, spiegano gli analisti, "siamo piuttosto preoccupati riguardo alle prospettive del gruppo per il 2009. Questo nonostante la societa' sia il piu' forte player del settore e il fatto che riteniamo emergera' dall'attuale crisi economica con maggior competitivita' rispetto a prima con una nuova presenza in mercati importanti dal punto di vista geografico".
 
Consob: Delta Lloyd entra e successivamente sale al 5,133% di Sabaf

Delta Lloyd Asset Management entra nel capitale sociale di Sabaf (Milano: SAB.MI - notizie) con la quota del 2,115%. Successivamente Delta Lloyd aumenta la propria partecipazione salendo al 5,133%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data delle due operazioni rispettivamente lo scorso 26 settembre e 11 febbraio.

La notizia come deve essere presa?

Pare male, visto che oggi Sabaf segna un - 5 % circa,
e quota 11,4 €.
 
Visto che nessuna l'ha allegato, lo allego io.
Si tratta del comunicato stampa a seguito dell'approvazione dei dati della 4° trimestrale 2008.
 

Allegati

  • comunicatostampa10febbraio2009.pdf
    77,7 KB · Visite: 115
Consob: Delta Lloyd entra e successivamente sale al 5,133% di Sabaf

Delta Lloyd Asset Management entra nel capitale sociale di Sabaf (Milano: SAB.MI - notizie) con la quota del 2,115%. Successivamente Delta Lloyd aumenta la propria partecipazione salendo al 5,133%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data delle due operazioni rispettivamente lo scorso 26 settembre e 11 febbraio.

La notizia come deve essere presa?

Pare male, visto che oggi Sabaf segna un - 5 % circa,
e quota 11,4 €.

Direi che, indipendentemente dalle performance (negative:mad:) registrate in questo periodo, dovrebbe essere una buona notizia.
 
caduta libera .. sotto i 10 ...
 

Giusto la metà del mio pmc. :p
Ormai non mi fa più nemmeno tanta impressione.
Aspetto fiducioso che passi la nottata, metto da parte un po' di cash in attesa di mediare.
 
lol io ciao che mediare ce le ho da 30 euro ... ormai sembra che vada solo in giù
 
-10 % ?? quando la borsa rimbalza 2,41 ??

qualcuno mi dica qualcosa per piacere T_T
 
mi viene da clikkare sul Buy,,,,,,,,,,trattenetemi
 
Consob: Columbia Wanger scende sotto il 2% in Sabaf

Columbia Wanger Asset Management riduce la propria partecipazione nel capitale sociale di Sabaf limando le proprie quote sotto il 2% dal precedente 2,367%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, riportando come data dell'operazione lo scorso 11 febbraio.
 
24 marzo
Approvazione progetto di bilancio esercizio e bilancio consolidato 2008.

25 marzo
Incontro con la comunità finanziaria - Evento Star - Milano
 
bene, vediamo se la riportano su...

SABAF.gif
 
Sabaf: proposto un dividendo di 0,70 euro per azione
Di Pierpaolo Molinengo

Il Consiglio di Amministrazione di Sabaf, riunitosi oggi a Ospitaletto, ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2008. Il Consiglio ha approvato anche la relazione annuale sulla Corporate.
Risultati consolidati di gruppo
L'esercizio 2008 è stato caratterizzato dal repentino deterioramento della congiuntura economica: dopo tre trimestri in crescita, il quarto trimestre ha visto una drastica riduzione degli ordini, soprattutto da parte dei clienti europei. L'intero anno si è chiuso con un incremento del fatturato del 5%, passando così dai 158,1 milioni di euro del 2007 ai 166 milioni di euro del 2008. L'incremento è ascrivibile ai maggiori volumi, mentre i prezzi medi di vendita sono risultati in lieve diminuzione. La marginalità ha subito una flessione, a causa dell'acuirsi della pressione competitiva, di costi non ricorrenti sulle nuove linee di produzione e soprattutto a causa delle svalutazioni dei crediti commerciali (3,6 milioni di euro).
L'EBITDA è pari a 33,2 milioni di euro (38,5 milioni di euro nell'esercizio precedente), l'EBIT è pari a 21,2 milioni di euro (26,8 milioni nel 2007), e l'utile netto è pari a 15,4 milioni di euro (15,8 milioni di euro al 31 dicembre 2007).
Al 31 dicembre 2008 la situazione finanziaria evidenziava immobilizzazioni nette per 98 milioni di euro (97,1 milioni al 31 dicembre 2007) e un capitale circolante netto di 41,8 milioni di euro (37,1 milioni di euro al 31 dicembre 2007). Gli impieghi sono finanziati da un patrimonio netto consolidato di 103,3 milioni di euro e da un indebitamento finanziario netto di 29,7 milioni di euro (rispettivamente 98,1 milioni di euro e 22,8 milioni di euro al 31 dicembre 2007).
Nel 2008 il Gruppo Sabaf ha investito circa 15,5 milioni di euro, principalmente per l'acquisto e la costruzione realizzata all'interno di macchinari destinati alla produzione dei rubinetti in lega leggera.

Risultati della Capogruppo Sabaf
Per quanto riguarda la Capogruppo Sabaf i ricavi di vendita sono stati pari a 149,6 milioni di euro (contro i 142,9 milioni del 2007, +4,7%), l'EBITDA è stato di 28,9 milioni, in flessione del 16% rispetto ai 34,4 milioni del 2007, l'EBIT è stato pari a 19,1 milioni, inferiore del 22,6% rispetto ai 24,7 milioni dell'esercizio precedente e l'utile netto è stato pari a 14 milioni di euro, in diminuzione del 10,5% rispetto ai 15,7 milioni del 2007.

Convocazione Assemblea e proposta di dividendo
Il Consiglio di Amministrazione proporrà all'Assemblea degli azionisti – che si terrà in prima convocazione il 28 aprile alle ore 12,00 e in eventuale seconda convocazione il 29 aprile 2009 alla stessa ora presso la sede sociale di Ospitaletto – la distribuzione di un dividendo ordinario lordo di 0,70 euro per azione, invariato rispetto a quello distribuito nel 2008. Lo stacco della cedola è previsto il 25 maggio e la data di pagamento il 28 maggio.
L'Assemblea, inoltre, sarà chiamata a deliberare la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2009-2012, il conferimento dell'incarico alla società di revisione per il periodo 2009-2017, nonché il rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie.
 
Embè ?!?!? :mmmm: :mmmm:
Non c'è nessuno qui??!?!?!? :mmmm:
Su Sabaf nessuno dice niente? :mmmm:

Okkio che potrebbe fare il botto come ha fatto Indesit oggi. :clap: :clap:

Sabaf dai minimi di inizio marzo è risalita di un 20%, ma se dovesse partire ne avrebbe di strada davanti da poter percorrere prima di tornare alle quotazioni di un anno fa.... :yes: :yes:

Io oggi ho incrementato per mediare quelle che avevo preso (e mantenuto) a 17,2 €. :yes: :yes:
Avessi liquidità disponibile incrementeri ancora.:rolleyes:
 
Embè ?!?!? :mmmm: :mmmm:
Non c'è nessuno qui??!?!?!? :mmmm:
Su Sabaf nessuno dice niente? :mmmm:

Okkio che potrebbe fare il botto come ha fatto Indesit oggi. :clap: :clap:

Sabaf dai minimi di inizio marzo è risalita di un 20%, ma se dovesse partire ne avrebbe di strada davanti da poter percorrere prima di tornare alle quotazioni di un anno fa.... :yes: :yes:

Io oggi ho incrementato per mediare quelle che avevo preso (e mantenuto) a 17,2 €. :yes: :yes:
Avessi liquidità disponibile incrementeri ancora.:rolleyes:

...io per il momento sto a guardare....anche perchè mi sto "godendo" i miei +52% di P.Frau, +46% di Iride, +45% di EEMS....;):D...eppoi mi aspetto un ritracciamento a livello di indici.

L'esperienza serve anche a questo o no?!? Un saluto a tutti!
 
Indietro