Sabato 3 settembre: l'uomo andra' sulla Luna?

Non e' prosopoea, e' vero e proprio livore verso chi crede in stupidaggini.
Gli stupidi sono piu' pericolosi dei cattivi e vanno combattuti.
Tra parentesi, ricordo ai bimbi alla lettura, che questa stupidaggine del falso allunaggio e' venuta fuori dopo l'uscita del film Capricorn One, prima di allora a nessuno si sarebbe sognato di affermare una cosa del genere.
A dire il vero, nemmeno dopo l'uscita, ma dopo anni dalla diffusione alla televisione.

Io invece vedo solo id.ioti che hanno dubbi su argomenti per i quali non hanno nessuna competenza.
L'esempio della discesa nelle Fosse delle Marianne mi sembra calzante: per 60 anni nessuno ci e' tornato, ma a nessun deficiente e' venuto in mente di mettere in dubbio che fosse reale.
Forse perche' non c'erano gli americani in mezzo.

hai visto in diretta l'allunaggio nel 69? che fine hanno fatto i filmati in possesso della nasa?
 
Questa missione Artemis è unmanned e non c'è gusto,
io voglio vedere se gli astronauti crepano quando oltrepassano le fasce di Van Allen.
Purtroppo toccherà attendere altri tre anni o forse più.
 
hai visto in diretta l'allunaggio nel 69? che fine hanno fatto i filmati in possesso della nasa?


Io mi chiedo, lungi però da sospetti complottistici, come hanno fatto a rallentare le navicelle per 6 volte (6 missioni Apollo) in arrivo sulla Luna per poi allunare con successo senza problemi.

Su Marte mi sembra che le navicelle, ben più piccole, si siano schiantate al suolo circa 1 volta su 2 in fase di ammartaggio pur in presenza di una minima atmosfera che comunque agevola il rallentamento, atmosfera assente sulla Luna.
 
Io mi chiedo, lungi però da sospetti complottistici, come hanno fatto a rallentare le navicelle per 6 volte (6 missioni Apollo) in arrivo sulla Luna per poi allunare con successo senza problemi.

Su Marte mi sembra che le navicelle, ben più piccole, si siano schiantate al suolo circa 1 volta su 2 in fase di ammartaggio pur in presenza di una minima atmosfera che comunque agevola il rallentamento, atmosfera assente sulla Luna.

A me sembra decisamente un sospetto complottistico :p
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da coffeman
hai visto in diretta l'allunaggio nel 69? che fine hanno fatto i filmati in possesso della nasa?



li hanno persi, però mi sfugge dove vuoi arrivare.
hai visto l'allunaggio in diretta? NEL 69?
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da coffeman
hai visto in diretta l'allunaggio nel 69? che fine hanno fatto i filmati in possesso della nasa?



li hanno persi, però mi sfugge dove vuoi arrivare.
hai visto l'allunaggio in diretta? NEL 69?

no mi spiace, non ero ancora nato, ma quindi?
 
Io mi chiedo, lungi però da sospetti complottistici, come hanno fatto a rallentare le navicelle per 6 volte (6 missioni Apollo) in arrivo sulla Luna per poi allunare con successo senza problemi.

Su Marte mi sembra che le navicelle, ben più piccole, si siano schiantate al suolo circa 1 volta su 2 in fase di ammartaggio pur in presenza di una minima atmosfera che comunque agevola il rallentamento, atmosfera assente sulla Luna.

ma non solo questo...se calcoli le cose che potevano andare male e invece hanno tutte funzionato alla perfezione ogni volta capisci bene che o hanno avuto un qulo pazzesco ogni volta o c'è qualcosa che non quadra...poi la verità non la sapremo mai e magari la versione ufficiale è vera però la logica applicata e i problemi che riscontrano oggi mi dicono il contrario...non è questione di complottismo ma semplicemente fare 2+2....
 
ma non solo questo...se calcoli le cose che potevano andare male e invece hanno tutte funzionato alla perfezione ogni volta capisci bene che o hanno avuto un qulo pazzesco ogni volta o c'è qualcosa che non quadra...poi la verità non la sapremo mai e magari la versione ufficiale è vera però la logica applicata e i problemi che riscontrano oggi mi dicono il contrario...non è questione di complottismo ma semplicemente fare 2+2....

in realtà è proprio complottismo al 100%.
 
Secondo me una volta c’era più umiltà e consapevolezza dei propri mezzi e limiti…e se uno non capiva una cosa non diceva che era falsa o una messinscena….invece oggi, per lo più, se uno non capisce come possa avvenire qualcosa inizia a parlare di complotti, mainstream, fake news e altre qazzate invece di ammettere i propri limiti nello spiegarsi la cosa o mettersi a studiare per capire come possa avvenire.
 
mi piacciono quelli come te....senza mai un dubbio...farsi delle domande no eh? :D vabbe dai mi rendo conto che cosi la vita è piu facile...:o:o:o

mi sono espresso forse un pò bruscamente ma mi aveva fatto sorridere che definivi la tua posizione come non complottista;

c'è una narrativa ufficiale, tu da tue deduzioni e da tue considerazioni dici che quello che hanno detto è falso, ok se ne può discutere, ma non puoi dire che la tua non è una posizione da complottista.


poi a volte i complottisti hanno ragione, ma sempre complottisti sono.
 
mi sono espresso forse un pò bruscamente ma mi aveva fatto sorridere che definivi la tua posizione come non complottista;

c'è una narrativa ufficiale, tu da tue deduzioni e da tue considerazioni dici che quello che hanno detto è falso, ok se ne può discutere, ma non puoi dire che la tua non è una posizione da complottista.


poi a volte i complottisti hanno ragione, ma sempre complottisti sono.

ok dai provo ad argomentare...intendevo dire che visto che si tende a demonizzare sempre chiunque metta in discussione le versioni ufficiali fornite su ogni argomento dandogli di volta in volta del novax,putinista,complottista etc etc in pratica dandogli del demente che si costruisce un suo mondo di fantasia intendevo che le mie sono considerazioni basate solo sulla logica applicata all' osservazioni dei fatti e non frutto di mie paranoie o fantasie. Detto ciò ho anche scritto che non ho alcuna certezza ne in un senso ne nell'altro e che quindi ritengo possibile che ci siano andati sulla luna ma anche il contrario...in pratica non lo so ma l'ipotesi che sia stata una messa in scena non mi sembra cosi campata in aria. C'erano i motivi politici e tecnici per farlo e la difficoltà dell'impresa come ci dimostrano i problemi che hanno oggi dopo 50 anni erano enormi. Dopodichè la verità io non la so come non la sai tu....
 
no mi spiace, non ero ancora nato, ma quindi?

quindi parli di qualcosa per sentito dire? poi chiediti perchè si perdono filmati sull'evento più importante per l'intera comunità, io comunque c'ero ed ero già grandicello, visti ora quei filmati farebbero un pò ridere,ma allora mancava la
conoscenza della tecnica e la gente voleva vedere "l'allunaggio"
ps. non è vero che i filmati si sono persi, sono nelle teche rai ma non saranno mai ritrasmessi.
 
Indietro