SAES Getters: prospettive ed analisi

Prima han bloccato il prezzo con quella strana Opa a prezzo più basso della liquidità.
Poi han fatto un' Opa a prezzo sempre sotto la liquidità.
Poi ha fatto un rilancio straccione dichiarando che oltre il 21 giugno non andavano.
Ora prorogano all' ultimo giorno.
La Sec americana ci avrebbe messo il naso con tutte ste manovre poco chiare. La Consob lassa fare.
Per questo arrivato ad una certa cifra liquiderò il cassetto titoli e non metterò più un cent in borsa.
 
.. per ora bene bene solo per SGG che risparmia una settimana di valuta!

Poi se la proroga fosse per un miglioramento delle condizioni ( dubito) allora bene-bene anche per noi… per ora nn vedo vantaggi…

Saluti
Rivetto sono rientrato ieri
 
Rivetto sono rientrato ieri
Posso chiederti il motivo del rientro? Io ero uscito come te dopo l'annuncio del rilancio; il comunicato di proroga a me fa pensare che sono molto vicini a raggiungere la soglia e non ci saranno ulteriori rilanci...Tu la vedi diversamente? O sei entrato solo per guadagnare qualche spicciolo tra i 27 e rotti attuali e i 28 dell'opa? Oppure conti nel prezzo medio più alto del periodo successivo per chi non aderisce all'opa?
 
Il controllo dell'assemblea straordinaria dovrebbero gia' averlo quindi a che pro' prolungare di una settimana l'adesione all'opa? Per assicurarsi ulteriori adesioni ed arrivare al 90%? e se dovessero fermarsi all'80- 85%'? : No rilancino?.....
Inoltre sbaglio o chi ha acquistato ieri NON POTEVA aderire all'opa?
 
avendo gia' raggiunto la soglia del 68% ma non del 90% vuol dire che gli serve raggiungere il 90% (ecco la proroga!)
e se le adesioni raggiungono l'80-85%??????? : No rilancino?
 
Credo che siano rimasti meravigliati anche loro del numero delle adesioni. Probabilmente l'obbiettivo reale di quest'OPA, a questi prezzi, era il 67% per fare la fusione. Tutte le azioni in più che arrivavano erano ovviamente benvenute.
Quando ieri si sono resi conto che potevano arrivare al 90%, o anche al 95%, hanno prorogato i termini di una settimana, smentendo le loro stesse dichiarazioni di 10 gioni prima, cosa per me gravissima.
Ora gli bastano 1.993.139 azioni per arrivare al 90%. 2.832.402 per il 95%.
Se le adesioni continuano col ritmo degli ultimi giorni, il gioco è fatto; probabilmente arrivano anche al 95%.
Dobbiamo ringraziare i fondi che, dopo aver fatto la sparata (consegnamo solo a 32€!!!), a quanto pare si sono tranquillamente accontentati di 28€.
E poi il solito parco buoi dei piccoli azionisti che si comporta sempre come tale.>:(
 
Ultima modifica:
io ieri avevo preallertato in banca che sarei passato per adesione, visto che sembrava ormai persa la possibilità di novità positive....poi dopo il comunicato ho scritto per annullare tutto.....vedremo nei prossimi giorni....
 
Si sono comportati da grandi disonesti. Si sono smentiti a più riprese. Veri....... PERACOTTARI
SG sarà pure una buona Società ma gli amministratori hanno dimostrato di essere spudo....mente MICRAGNOSI.
Per ultimo..... con la proroga dei termini, pur sapendo di poter raggiungere tranquillamente il 90 se non addirittura il 95%, vogliono sfruttare i giorni valuta per rimandare la liquidazione delle azioni portate in adesione.
V E R G O G N A !!!!!
 
Ultima modifica:
Posso chiederti il motivo del rientro? Io ero uscito come te dopo l'annuncio del rilancio; il comunicato di proroga a me fa pensare che sono molto vicini a raggiungere la soglia e non ci saranno ulteriori rilanci...Tu la vedi diversamente? O sei entrato solo per guadagnare qualche spicciolo tra i 27 e rotti attuali e i 28 dell'opa? Oppure conti nel prezzo medio più alto del periodo successivo per chi non aderisce all'opa?
Sono. Entrato per gli spiccioli a 28 ..che su un certo capitale tanto spiccioli non sono…
 
Queste le adesioni di ieri:

Comunicati Price Sensitive - BORSA ITALIANA - Borsa Italiana

Sono al 68,7% di adesione sulle azioni oggetto d'offerta, ma qualcuno ha già fatto il conto esatto su quanto sono sul capitale azionario complessivo?
Così a spanne mi pare che prima dell'OPA avessero già il 30%, quindi con il 69% del restante 70% dovrebbero essere più a meno al 78% colle adesioni di ieri. Ho sbagliato? Avete conti più precisi?
 
Sono. Entrato per gli spiccioli a 28 ..che su un certo capitale tanto spiccioli non sono…
Allora fai bene..io non ho la tua "massa critica" per cui ho preferito emigrare su altri titoli in odore di rilancio (Medica e Alkemy): ci risentiamo su quei lidi!
 
Queste le adesioni di ieri:

Comunicati Price Sensitive - BORSA ITALIANA - Borsa Italiana

Sono al 68,7% di adesione sulle azioni oggetto d'offerta, ma qualcuno ha già fatto il conto esatto su quanto sono sul capitale azionario complessivo?
Così a spanne mi pare che prima dell'OPA avessero già il 30%, quindi con il 69% del restante 70% dovrebbero essere più a meno al 78% colle adesioni di ieri. Ho sbagliato? Avete conti più precisi?
Situazione a ieri sera:
----------------------------------------
totale azioni consegnate: 8.060.098
% su totale: 48,02
% su flottante: 68,70
----------------------------------------
totale proprietà: 8.060.098 + 5.053. 486 = 13.113.584
% su totale: 78,12
----------------------------------------
azioni mancanti al 90%: 1.993.139
% su totale: 11,87
% su flottante: 16,99
-----------------------------------------
azioni mancanti al 95%: 2.832.402
% su totale: 16,87
% su flottante: 17,76
-----------------------------------------
 
Situazione a ieri sera:
----------------------------------------
totale azioni consegnate: 8.060.098
% su totale: 48,02
% su flottante: 68,70
----------------------------------------
totale proprietà: 8.060.098 + 5.053. 486 = 13.113.584
% su totale: 78,12
----------------------------------------
azioni mancanti al 90%: 1.993.139
% su totale: 11,87
% su flottante: 16,99
-----------------------------------------
azioni mancanti al 95%: 2.832.402
% su totale: 16,87
% su flottante: 17,76
-----------------------------------------
Grazie OK!
Il mio conto fatto a spanne era corretto allora: stimavo che a ieri sera fossero al 78% del capitale totale, sono al 78,12%.
 
E' chiaro che si sono accontentati/messi d'accordo sottobanco per i 28 € (forse altri benefit?) senza comunicarlo al mercato,
altrimenti sarebbe stato impossibile per SGG Holding raggiungere la % a cui sono arrivati già oggi... :cool:
 
Indietro