Safilo alla conquista dell'€ ...ed oltre!!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giorgia ma qui trovi di tutto c'è anche Babbo Natale ...

hi Jac....vedo che anche su EXPRIVIA.....pure io....sempre pero' con pmc alto ed in big loss.....come anche qua.....

se dopo i dati di oggi.......domani chiudiamo sopra 1 euro....direi che azienda inizia di risanarsi......ricordando quel ADC.....a 0,704 o 0,702....

dopo quel ADC....hanno speculato fino ai 1,60.....hanno incassato....e siamo tornati giu al livello del adc.....poi,,,covid ci ha portato ancora piu piu giu giu

RAGGIO RE....se ci sei....mi raccomando....se tutto gira bene....scrivici come quei anni passati..quando il titolo viaggiava 16/18 euro

un saluto a tutti...robo
 
Safilo: intende chiudere stabilimento di Ormoz in Slovenia
MILANO (MF-DJ)--Safilo intende chiudere il sito produttivo di Ormoz in Slovenia da giugno 2021.

Questa chiusura, nel quadro del riallineamento della capacità industriale del Gruppo alle attuali e future esigenze produttive, coinvolgerà 557 dipendenti. Questo intervento, spiega una nota, segue quelli occorsi in Italia nel corso del 2020, con la chiusura delle attività dello stabilimento di Martignacco e la riorganizzazione dello stabilimento di Longarone, ancora in corso.

La già complessa situazione del sito sloveno a livello di riduzione di volumi - dovuta alla fine degli accordi di produzione di importanti brand in licenza ed al trend in continua crescita verso prodotti in acetato, apprezzati dai clienti ottici e dai consumatori per qualità e prestigi - è stata aggravata dall'emergenza Covid-19 ed è diventata strutturale e non sostenibile per gli anni a venire.

La chiusura sarebbe, inoltre, coerente con gli obiettivi di business del Gruppo, volti a ottimizzare ed efficientare il footprint produttivo dell'Azienda.

La Società conferma, inoltre, l'apertura di un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e le istituzioni volto ad individuare tutte le soluzioni utili a mitigare gli impatti sociali di questo difficile scenario.

com/lab

MF-DJ NEWS

1113:31 mar 2021

(END) Dow Jones Newswires

March 11, 2021 07:34 ET (12:34 GMT)

Prodotti correlati:robo
 
purtroppo per salvare...riorganizzare....una azienda in difficolta'...certe decisione devono essere presi.....se non si fanno....finiamo come ALITALIA....dove ognuno di noi contribuenti,attravverso lo stato...ha perso MILIARDI......

safilo si sta....risanando......e questo è un altra mossa per farlo....vediamo i dati 2020 che non saranno per niente buoni...ma....vediamo ultima trim 2020 se si vede progresso

robo
 
hi Jac....vedo che anche su EXPRIVIA.....pure io....sempre pero' con pmc alto ed in big loss.....come anche qua.....

se dopo i dati di oggi.......domani chiudiamo sopra 1 euro....direi che azienda inizia di risanarsi......ricordando quel ADC.....a 0,704 o 0,702....

dopo quel ADC....hanno speculato fino ai 1,60.....hanno incassato....e siamo tornati giu al livello del adc.....poi,,,covid ci ha portato ancora piu piu giu giu

RAGGIO RE....se ci sei....mi raccomando....se tutto gira bene....scrivici come quei anni passati..quando il titolo viaggiava 16/18 euro

un saluto a tutti...robo

Ciao Robo anch'io ho un pmc alto 1,71€ su Safilo
ADC fu a 0,714€
Le caratteristiche dell'aumento di capitale 2018 di Safilo | SoldiOnline.it
 
il 3 trim 2020 si vedeva gia un po meglio.....voglio vedere se anche il 4 trim conferma questo........mio pmc credo che è il piu alto di questo forum.....per cui se inizia lei a salire...inizio io a saltarla addosso ma non chiamate telefono rosa.........robo
 
Safilo: intende chiudere stabilimento di Ormoz in Slovenia
MILANO (MF-DJ)--Safilo intende chiudere il sito produttivo di Ormoz in Slovenia da giugno 2021.

Questa chiusura, nel quadro del riallineamento della capacità industriale del Gruppo alle attuali e future esigenze produttive, coinvolgerà 557 dipendenti. Questo intervento, spiega una nota, segue quelli occorsi in Italia nel corso del 2020, con la chiusura delle attività dello stabilimento di Martignacco e la riorganizzazione dello stabilimento di Longarone, ancora in corso.

La già complessa situazione del sito sloveno a livello di riduzione di volumi - dovuta alla fine degli accordi di produzione di importanti brand in licenza ed al trend in continua crescita verso prodotti in acetato, apprezzati dai clienti ottici e dai consumatori per qualità e prestigi - è stata aggravata dall'emergenza Covid-19 ed è diventata strutturale e non sostenibile per gli anni a venire.

La chiusura sarebbe, inoltre, coerente con gli obiettivi di business del Gruppo, volti a ottimizzare ed efficientare il footprint produttivo dell'Azienda.

La Società conferma, inoltre, l'apertura di un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali e le istituzioni volto ad individuare tutte le soluzioni utili a mitigare gli impatti sociali di questo difficile scenario.

com/lab

MF-DJ NEWS

1113:31 mar 2021

(END) Dow Jones Newswires

March 11, 2021 07:34 ET (12:34 GMT)

Prodotti correlati:robo

Sono contento come azionista per la razionalizzazione dei costi ma sono deluso come persona quando vedo che oltre 500 famiglie si troveranno di fronte ad un baratro e credetemi per me è qualcosa di tremendo dato che nel 2017 sono stato vittima del + grande licenziamento collettivo della storia dal dopoguerra in poi.
 
Ciao Robo anch'io ho un pmc alto 1,71€ su Safilo
ADC fu a 0,714€
Le caratteristiche dell'aumento di capitale 2018 di Safilo | SoldiOnline.it

1,71? sei messo molto bene..io piu del doppio della tua......

oramai gli anni passano...e non mi ricordo neanche adc prezzo e credimi ne ho dati parrecchi a loro ,nella speranza che azienda risana ciao jac...se arrivo in pari con exprivia........soldi li ..metto qua....ma se inizia qua a salire io faccio un bel pac....fino almeno a 2 euro......ciao robo abbiate pazienza....piu che sale piu che scrivero perche piu che investiro poveretti voi che dovete sopportami robo the caszaro matto
 
Sono contento come azionista per la razionalizzazione dei costi ma sono deluso come persona quando vedo che oltre 500 famiglie si troveranno di fronte ad un baratro e credetemi per me è qualcosa di tremendo dato che nel 2017 sono stato vittima del + grande licenziamento collettivo della storia dal dopoguerra in poi.

mi dispiace Peppe davvero per quello che ti è capitato....ma la vita lavorativa è cosi......
se safilo non fa cosa sta facendo...allora chiude tutto azienda..e tutti vanno a casa.....davvero mi dispiace per te......ma spero di leggerti ancora come ho fatto in silenzio in questi mesi...mio pmc 4,16 per tranquilizzare jacumi il suo non è niente nei miei confronti...io cèl'ho piu lungo OPPS alto ciao Peppe robo
 
1,71? sei messo molto bene..io piu del doppio della tua......

oramai gli anni passano...e non mi ricordo neanche adc prezzo e credimi ne ho dati parrecchi a loro ,nella speranza che azienda risana ciao jac...se arrivo in pari con exprivia........soldi li ..metto qua....ma se inizia qua a salire io faccio un bel pac....fino almeno a 2 euro......ciao robo abbiate pazienza....piu che sale piu che scrivero perche piu che investiro poveretti voi che dovete sopportami robo the caszaro matto

Io per fortuna sono entrato tra ottobre e novembre e le ho in carico a 1.25€...ad ogni modo penso di tenerle fino alla fine di aprile...sell in may and go away.
 
mi dispiace Peppe davvero per quello che ti è capitato....ma la vita lavorativa è cosi......
se safilo non fa cosa sta facendo...allora chiude tutto azienda..e tutti vanno a casa.....davvero mi dispiace per te......ma spero di leggerti ancora come ho fatto in silenzio in questi mesi...mio pmc 4,16 per tranquilizzare jacumi il suo non è niente nei miei confronti...io cèl'ho piu lungo OPPS alto ciao Peppe robo

👍
 
Io per fortuna sono entrato tra ottobre e novembre e le ho in carico a 1.25€...ad ogni modo penso di tenerle fino alla fine di aprile...sell in may and go away.

vediamo insieme Peppe
se siamo chiari nei nostri discorsi...riusceremo capire meglio andamento del titolo....USA sta molto volatile.....se la correzione del nasdaq finisce da IERI....allora borsa USA...possibile che non torna piu giu.......li saranno anche tutti vaccinati...prima di tutti qui in europa.....Safilo ha fatto bene..ad investire in the U S of A

vediamo magari i vecchi azionisti come me..tornano a scrivere anche quello che pompava ed io ho sempre stato addosso per capirlo....

dai dopo i dati sapremo credo molte cose e ..penso belle......ciao consolido con te robo
 
Ciao Robo , vedrai che salirà ,:) un pò di fortuna dopo quello che sai ,mi ci vuole.:mano:
 
Comunque è strana questa comunicazione della chiusura dello stabilimento sloveno senza far uscire anche i dati...boh
 
Ciao Robo , vedrai che salirà ,:) un pò di fortuna dopo quello che sai ,mi ci vuole.:mano:

vedremo..ho sempre detto..torno su safilo quando supera 1 euro stabile......vedremo se sara' cosi....non so il tuo pmc....ma credo che se sale...vedrai un tuo gain....ciao e stammi meglio che puoi...robo
 
GUCCI ARMANI FENDI abbiamo perso nomi importante.........insomma........un turnaround doesn't happen overnight..........per me....i numeri del 4 trim....ci indicherano come andremo nel 2021 vedremo..robo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro