Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

Bah,non c'è che dire. Sarebbe bello che la società emettesse un comunicato dove spiega i punti dell'accordo. Se non lo avessero capito sono quotati in borsa dove la gente investe capitali credendo in loro. Poi,sarebbe utile che dessero anche una loro ipotetica spiegazione di come e perché il titolo sia passato da 1.4€ a 0.85€ in poco tempo...crolli così si vedono solo in società prossime al fallimento e non credo sia questo il caso.
Il fatto e' che finche' non chiudono completamente l'accordo non e' che possono comunicare gran che, poi nell'incertezza chi puo' ci specula, e qua ce ne sono di parti in gioco.

Comunque Safilo non e' l'unico mio titolo che si e' accartocciato in questi mesi, magari anche le vendite in USA non vanno piu' benissimo, bisognera' aspettare la trimestrale e non farsi troppe illusioni, l'aria che tira e' autunnale.
 
Ultima modifica:
Long Black e volumi in linea con la sessione di venerdì scorso per Safilo che accelera al ribasso correttamente dopo la conferma della falling e anche il cedicemento del supporto intermedio degli 875,nessuna modifica dello scenario e aspettiamo con calma area 815 senza toccare niente.
Immagine 2023-06-07 212141.jpg
 
Mi sarei rotto anche un po le balotte a questo punto.
 
Weekly,certezze non ne ha nessuno,a me pare che vada a prendere l' ultimo livello di 23,60% di fibo che passa a 77,esattamente il 50% della long White.

Immagine 2023-06-07 212141.jpg
 
I livelli per prendere qualche punto % di rimbalzo li si vede abbastanza facilmente nel grafico.
Il target tecnico del movimento è a 0,57.
Tracciare il box tra i punti di max. e i supporti di min. del movimento laterale, e proiettarlo in giù dal punto di rottura.
Io aspetterei almeno 0,6 per un primo ingresso, ma non sarà certo una "V", quindi c'è tempo...
Saluti.
 
I livelli per prendere qualche punto % di rimbalzo li si vede abbastanza facilmente nel grafico.
Il target tecnico del movimento è a 0,57.
Tracciare il box tra i punti di max. e i supporti di min. del movimento laterale, e proiettarlo in giù dal punto di rottura.
Io aspetterei almeno 0,6 per un primo ingresso, ma non sarà certo una "V", quindi c'è tempo...
Saluti.
:pop:

Mi sembra un filino esagerato.

Spero tu ti sbagli, vorrebbe dire che Trocchia non ha combinato nulla di buono in questi anni.

Io a .82 compro qualcosa.
 
Ultima modifica:
In un anno e mezzo di borsa hanno guadagnato prima gli energetici con la speculazione della guerra e poi si sono avvicendati con i bancari...tutti gli altri sono sprofondati(almeno in larga parte).Poi venissero a dire che la borsa è andata bene...bah.
 
Ho dato una occhiata ai fondamentali del titolo. Ma mi sembra decisamete sopravvalutato. Con una capitalizzazione di 388 miloni dovrebbe produrre un utile di 40 milioni circa per avere un P/e interessante (dalla semestrale è addirittura in perdita)

Spero che lo faccia. Ma ben difficilmente sarà per quest'anno (e dubito anche nel prossimo).

Per poi salire bene il titolo dovrebbe arrivare ad un utile di 50 - 100 milioni: fantascienza pura (e si farebbe ad una capitalizzazione di 500 - 1000 milioni di euro).

Può anche darsi che mi sbagli: se qualcuno mi indica l'errore (in una logica value) gliene sono grato
 
Ultima modifica:
Ho dato una occhiata ai fondamentali del titolo. Ma mi sembra decisamete sopravvalutato. Con una capitalizzazione di 388 miloni dovrebbe produrre un utile di 40 milioni circa per avere un P/e interessante (dalla semestrale è addirittura in perdita)

Spero che lo faccia. Ma ben difficilmente sarà per quest'anno (e dubito anche nel prossimo).

Per poi salire bene il titolo dovrebbe arrivare ad un utile di 50 - 100 milioni: fantascienza pura (e si farebbe ad una capitalizzazione di 500 - 1000 milioni di euro).

Può anche darsi che mi sbagli: se qualcuno mi indica l'errore (in una logica value) gliene sono grato
Non metto in dubbio le tue valutazioni. Mi chiedo però perchè - se il titolo è così sopravvalutato - fino a 3 mesi fa quotava 1,35 e 9 mesi fa 1,60.
Non se ne era accorto nessuno?
 
Informazioni sull'azionariato
Hal Holdings N.V.49,84 %
BDL Capital Management, SAS14,99 %
Flottante35,17 %
 
l'unico drive che forse potrebbe sostenere questo titolo sono i suoi marchi, vale a dire in una ottica di liquidazione aziendale. Ma su questo punto dovrei fare un approfondimento
 
come dicevo, chi controlla il titolo con un azionariato cosi...

Hanno sempre fatto il loro porco comodo, con Trocchia le cose stanno migliorando.

Ci saranno economie per diversi milioni con la chiusura di Longarone.

Bisogna veder se riducono per essere piu' efficienti o perche' proprio vanno male le vendite.

Certo che a Marzo-Aprile le cose per qualcuno erano gia' chiare.

Io intanto aspetto il mio casco Smith.
 
Hanno sempre fatto il loro porco comodo, con Trocchia le cose stanno migliorando.

Ci saranno economie per diversi milioni con la chiusura di Longarone.

Bisogna veder se riducono per essere piu' efficienti o perche' proprio vanno male le vendite.

Certo che a Marzo-Aprile le cose per qualcuno erano gia' chiare.

Io intanto aspetto il mio casco Smith.
Ripeto,conoscendo molto bene il settore...
non è come scrivi,se poi fare economie significa chiudere un sito produttivo,allora devi capire che siamo alla " frutta".....semplicemente guarda cosa fanno i competitor....(essilorluxottica escluso ...chiaramente....che in 15 gg fà il fatturato Safilo di un anno...)
 
Chiudere il sito di Longarone era inevitabile, visto il (voluto) decremento di volumi producibili a costi occidentali.
Comunque continua a fare un ottimo fatturato e i margini non mi sembrano da buttare. Semplicemente c'è un riposizionamento di mercato.
Si può anche pensare che è tutto subito e che i vertici (ma parliamo di proprietà) stiano rincorrendo gli eventi, ma faccio veramente fatica a crederlo visto quanto sono innamorati del lucro...
 
Chiudere il sito di Longarone era inevitabile, visto il (voluto) decremento di volumi producibili a costi occidentali.
Comunque continua a fare un ottimo fatturato e i margini non mi sembrano da buttare. Semplicemente c'è un riposizionamento di mercato.
Si può anche pensare che è tutto subito e che i vertici (ma parliamo di proprietà) stiano rincorrendo gli eventi, ma faccio veramente fatica a crederlo visto quanto sono innamorati del lucro...
Pero' per ora il lucro lo fanno solo loro....
 
400 milioni di capitalizzazione, mai avrei pensato saremmo arrivati così in basso. Nonostante questa batosta sul valore del titolo, continuo a credere nell'azienda e nel piano industriale. Il gruppo ha la potenzialità per rimanere sopra il miliardo di fatturato con un Ebitda di circa 120/130 milioni. Secondo me vale il doppio rispetto al prezzo attuale, ovvero 6 x Ebitda 2024.
 
Indietro