Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

Il mio punta di vista invece guarda in tutt'altro campo,e mi spiego. Questa è la terza volta che il titolo strappa sopra 1.2€ e poi torna indietro. Non vorrei che,in previsione di un ulteriore abbassamento del debito qualcuno pensa di fare inciuci tra azionisti di maggioranza per papparsi una società quasi sanata,o con la strada spianata verso il risanamento dopo aver chiesto + volte agli azioni di minoranza soldi per risanarla...sarebbe un inganno colossale.
 
Il mio punta di vista invece guarda in tutt'altro campo,e mi spiego. Questa è la terza volta che il titolo strappa sopra 1.2€ e poi torna indietro. Non vorrei che,in previsione di un ulteriore abbassamento del debito qualcuno pensa di fare inciuci tra azionisti di maggioranza per papparsi una società quasi sanata,o con la strada spianata verso il risanamento dopo aver chiesto + volte agli azioni di minoranza soldi per risanarla...sarebbe un inganno colossale.
Ho capito cosa intendi,il tuo punto di vista è quello dell'azionista e quindi giustamente ti preoccupi di qualche "tiro mancino" e non ti dò torto.
La mia vista è rivolta maggiormente verso l'operations dell'attività,certe cose non le capiamo (noi dell'ambiente dell'occhiale)....se per risanare si "taglia" per noi non và bene...un saluto a tutto il forum
 
Il mio punta di vista invece guarda in tutt'altro campo,e mi spiego. Questa è la terza volta che il titolo strappa sopra 1.2€ e poi torna indietro. Non vorrei che,in previsione di un ulteriore abbassamento del debito qualcuno pensa di fare inciuci tra azionisti di maggioranza per papparsi una società quasi sanata,o con la strada spianata verso il risanamento dopo aver chiesto + volte agli azioni di minoranza soldi per risanarla...sarebbe un inganno colossale.
Di solito ste porcate le fanno gli italiani
 
Di solito ste porcate le fanno gli italiani
Con il mio lavoro ho avuto l'opportunità di girare parecchi paesi al mondo,succede anche all'estero.....ma noi (italiani) siamo i primi della classe....certi comportamenti che anche grosse multinazionali hanno nei confronti degli investitori sono indecenti,purtroppop anch'io ho avuto posizioni apicali in aziende del genere e ciò mi ha veramente ferito,tanto è vero che ho fatto altri percorsi professionali.
 
Pure oggi hanno fatto la finta di sfondare 1.2€ per poi ritornare indietro. Vediamo stasera se confermano i preliminari di gennaio...e magari ci prospettano un 2024 roseo🤞
 
Come dicevo...usciti a mercati chiusi. In questo momento stanno facendo una conferenza stampa. Se chiamate il numero 02 8020911 raccolgono i vostri dati e vi mettono in ascolto. Parlano in inglese e là sto ascoltando. Finora hanno parlato espressamente dei dati che potete anche leggere tranquillamente nel resoconto.
Hanno ribadito che hanno affrontato dei costi per il longarone e che sono fiduciosi sull'andamento del 2024. Poi hanno lasciato la parola a chi volesse far domande e a quel punto ho chiuso. Anche perché la qualità della fonia telefonica era mediocre non considerando poi la lingua inglese.
 
Buona performance industriale, peccato che abbiano sempre "degli oneri non ricorrenti" che in qualche modo abbattono il risultato. In questo caso 16/mil per la svalutazione di attività immateriali legate ad una vecchia acquisizione (non hanno ancora finito di spesare il buy-out dei Tabacchi? o è qualche altra fregata presa con la vecchia gestione Delgado?) e oneri di ristrutturazione a seguito dalla chiusura di Longarone (stabilimento ceduto con i lavoratori e pagato A chi lo ha comprato). L'unica cosa veramente positiva è la forte generazione di cassa, che fa ben sperare per il futuro. Faccio fatica a vedere rotture di 1,20 in questa fase.
 
Quando un titolo ha alle spalle mani forti ha grosse oscillazioni. In apertura-5%...ora + 3%. Nessun pronostico per la fine della giornata.
 
Quando un titolo ha alle spalle mani forti ha grosse oscillazioni. In apertura-5%...ora + 3%. Nessun pronostico per la fine della giornata.
Speriamo sia servito a qualcuno rimasto indietro per rimontare a bordo.
 
ha forza rispetto al mercato di riferimento , in effetti, altre small sono a piedi , quest ae' una delle poche che seguo in trend positivo ( di medio )
 
Comunque qualcosa sotto c'è di sicuro...si sta muovendo in modo anomalo e con volumi. Siamo già a oltre 3 milioni di pezzi scambiati.
Io vengo diretto da Saras, se mi tolgono anche questa mi domando a cosa serve stare dietro al Value in Italia se poi se lo prendono sempre loro con lo sgambetto.
1.55
 
Io vengo diretto da Saras, se mi tolgono anche questa mi domando a cosa serve stare dietro al Value in Italia se poi se lo prendono sempre loro con lo sgambetto.
1.55
Hai ragione devo dire che il mood degli ultimi anni si e' accentuato , non che non lo fosse in passato ma qui ci sono situazioni palesemente scandalose. Paese che vai ....

p.s. non tanto bella la candela odierna mah ...
 
Bene risiamo allo spartiacque.

A sto punto dipende da quanto bene hanno bonificato la societa' e che tipo di numeri si sentono di cavare nei prossimi trimestri.

Magari a Marcolin servirebbe un Trocchia e magari a Trocchia servirebbe una Marcolin.


Se non fosse un settore superciclico aumenterei le mie quote.

Il casco che ho comprato e' un bel casco da bici ma troppo per teste dolicocefale, veramente troppo, poi non c'e da stupirsi dei risultati di Smith !
Tra l'altro vedersi arrivare un bel casco costoso con l'adesivo del produttore cinese con su scritto l'indirizzo cinese..
 
Ultima modifica:
Indietro