!!! Sai_pem????

Target 31/12/2020

  • 1.50 <

    Voti: 11 14,9%
  • 1.80

    Voti: 10 13,5%
  • 2.10

    Voti: 15 20,3%
  • 2.50>

    Voti: 38 51,4%

  • Votanti
    74
Ho lasciato aperte 3 posizioni multiday scommettendo sui conti di UNICREDIT LEONARDO SAIPEM...ed indovinate chi dei 3 si è rivelato ciofeca?
 
Unica nota positiva

Caio ha ricordato che è stato avviato un piano di semplificazioni che porterà, a regime, un risparmio di 100 milioni l'anno, un lavoro che non prevede licenziamenti o tagli, ma che vuole rivisitare in chiave di semplificazioni e velocità tutta la macchina operativa dell'azienda di San Donato Milanese. "Non esistono idee magiche - ha spiegato l'Ad - si tratta di tante iniziative di rivisitazione di costo e di spesa dei vari processi organizzativi che che si tradurrà di una maggiore marginalità dei progetti".

Finalmente :yes:
 
Caio ha ricordato che è stato avviato un piano di semplificazioni che porterà, a regime, un risparmio di 100 milioni l'anno, un lavoro che non prevede licenziamenti o tagli, ma che vuole rivisitare in chiave di semplificazioni e velocità tutta la macchina operativa dell'azienda di San Donato Milanese. "Non esistono idee magiche - ha spiegato l'Ad - si tratta di tante iniziative di rivisitazione di costo e di spesa dei vari processi organizzativi che che si tradurrà di una maggiore marginalità dei progetti".

Finalmente :yes:

Si tratta dei soliti "pannicelli caldi"...

Saipem è anche un mastodontico "stipendificio" ossia la classica azienda parastato in cui si possono solo aumentare i costi del personale;... pertanto, è inevitabile che le eccessive dimensioni di questo "serbatoio elettorale" si fanno sentire durante le cicliche crisi del settore petrolifero.

Preso atto di quanto sopra, l'unica speranza per Saipem è una rivoluzione profittevole del business, così profittevole da riuscire (per usare una metafora proverbiale) a far galleggiare in acqua anche il ferro...
 
Entrato ieri a 1,93....ritengo che il -4% era un buon momento per comprare, considerando che era l'ultimo semestre pre Caio, per il quale nutro molta fiducia.
Ed ora vediamo se dovro' rimangiarmi le mani come in passato.
 
Short inizierò pure io a 75 anni come hai fatto te :D

Ciao GAIO,
beato che stai al .......fresco !
Non fraintendere non sei un AD quindi intendevo un fresco.....climatico :D
Non vorrei sbagliare ma le prime transazioni di borsa le ho fatte guardando
le quote sul televideo a mezzo telefono e pagavo a volte anche 40.000 lire
ad eseguito ; un furto a confronto dei 5 € odierni.
Ti Saluto Cordialmente augurandoti una buona prima ottava di agosto
 
Caio ha ricordato che è stato avviato un piano di semplificazioni che porterà, a regime, un risparmio di 100 milioni l'anno, un lavoro che non prevede licenziamenti o tagli, ma che vuole rivisitare in chiave di semplificazioni e velocità tutta la macchina operativa dell'azienda di San Donato Milanese. "Non esistono idee magiche - ha spiegato l'Ad - si tratta di tante iniziative di rivisitazione di costo e di spesa dei vari processi organizzativi che che si tradurrà di una maggiore marginalità dei progetti".

Finalmente :yes:

Se invece di risparmiare 100 milioni potenziali, licenzia 100 persone, allora si che il titolo spicca il volo
 
Con i conti che ha presentato
si sta comportando fin troppo bene...
 
che vuoi che siano 3 punti?

Hold potrebbe significare che non vedono (al momento:D) prospettive di peggioramento...
 
i target di equita contano meno della fe.ccia della fe.ccia...

sono i target delle banche d'affari USA che contano qualcosa...

E li che target hanno dato? Io ho trovato questi:
Banca Akros 30/07/2021 Neutral 2.20
UBS 05/05/2021 Neutral 1.90
IntesaSanpaolo 03/05/2021 Add 2.40
Citigroup 03/05/2021 n.d. 2.30
Tre su quattro non sono ancora aggiornati con l'ultima semestrale. Akros ha abbassato da 2,80 a 2,20.

Ho visto che negli ultimi 15 giorni, due grossi shorter hanno ridotto un po' la percentuale.
 
Evvai ... I pagliacci sono al lavoro
04/08/2021 10:41 - WS
SAIPEM - Moody's rivede al ribasso l'outlook

FATTO
Moody's ha rivisto al ribasso l'outlook per Saipem da stabile a negativo, confermando il rating Ba2.


Il cambiamento riflette la significativa contrazione dell’EBITDA registrata nel secondo trimestre 2021, legata ai problemi nell’esecuzione del progetto eolico offshore nel Mare del Nord e all'ulteriore rinvio di alcuni progetti, in particolare il Mozambico LNG.

EFFETTO
Il rating Ba2 potrebbe essere declassato se il rapporto debito lordo/EBITDA (rettificato in base ai parametri di Moody's) rimanesse stabilmente sopra 4,5 volte, se il rapporto FFO/debito scendesse stabilmente sotto il 15%, o se la liquidità si deteriorasse.



Su Saipem la raccomandazione è POCO INTERESSANTE, con target price a 1,8 euro.


Websim




TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA
SPM.MI
 
sono testardo non riesco a guadagnare un euro con questa m,,, di titolo. da anni.:wall:.e ogni anno ci ricasco sempre..e' una sfida personale riusciro' una volta a guadagnarci??prezzo di carico 1,98...5k graficamente molti pensano al supporto importante di 1,83 invece io lo vedo a 1,6..dove provo con altri 5 k Il bello di questo titolo che quando sembra la volta buona della partenza arriva una notizia non buona e riperde tutto in una seduta..guadagna solo chi lo shorta..
 
sono testardo non riesco a guadagnare un euro con questa m,,, di titolo. da anni.:wall:.e ogni anno ci ricasco sempre..e' una sfida personale riusciro' una volta a guadagnarci??prezzo di carico 1,98...5k graficamente molti pensano al supporto importante di 1,83 invece io lo vedo a 1,6..dove provo con altri 5 k Il bello di questo titolo che quando sembra la volta buona della partenza arriva una notizia non buona e riperde tutto in una seduta..guadagna solo chi lo shorta..

Insisti e vedrai che prima o POI un rialzo lo azzecchi :mmmm:
 
Indietro