Saipem 2025 2,625% XS1711584430

io ho la 28
in effetti sembra esserci disallineamento

25, cedola 2,625, vale 100,13
28, cedola 3,125, vale 98,4
 
Buongiorno, è la domanda che mi pongo da giorni
Non credo sia un problema di retail o professional.
Volumi da 1 mil su la 2025 avrebbero potuto andare su la 2026.
Anche la differenza di durata non giustifica il maggior rendimento..

Concordo come ho scritto in precedenza, sono le classiche anomalie che il mercato si trascina per mesi/anni
 
Continua rastrellamento della 25
 
Aumento di capitale in arrivo a mio avviso
 
Grazie.OK!
In una pagina di facebook ho letto questo.
( Gabriele Bellelli
Amministratore
Dopo le notizie di oggi sul titolo Saipem, che ha annunciato numeri e prospettive di bilancio peggiori rispetto alle attese, si avvicina un nuovo aumento di capitale.
Mi stanno giungendo vari messaggi per richiedermi se questo sell off rappresenta una buy opportunity.
Al di là di qualche eventuale rimbalzo in ottica trading, personalmente ritengo che sia saggio stare alla larga dal titolo azionario e dai certificati costruiti su questo sottostante.)
 
Ciao a tutti, la saipem 04/22 trada all'8.5% di rendimento. non voglio usare la parola impossibile (vocabolo inesistente in finanza), ma un default in due mesi sembra quanto meno improbabile. Non mi esprimo sui bond piu' lunghi (anche se mi sembra difficile che ENI e CDP non sottoscrivano l'eventuale aumento di capitale), ma il rischio a 2 mesi mi sembra molto ben pagato, diciamo cosi...
 
anch'io la vedo dura che cdp e eni non intervengano anche perchè molte commesse che saipem si è aggiudicata riguardano indirettamente eni...

Poi però bisognerà fare pulizia all'interno della società perchè con il petrolio sui massimi non è possibile che questi continuano a generare perdite.... , una volta si da la colpa alla pandemia una volta al caro materie prime , ma io dico non è che chi è a capo non è stato in grado di svolgere il proprio compito?

saluti
 
Riporto da altro 3D Saipem:

Mediobanca Securities solleva il timore che l'attuale struttura del capitale del gruppo sia sostenibile e se sia necessaria una nuova iniezione di capitale o uno swap debito-azioni. Secondo gli analisti della banca, l'attuale liquidità disponibile "potrebbe non essere sufficiente a coprire il rimborso delle obbligazioni (0,5 miliardi di euro) in scadenza nell'aprile 2022".

Come al solito non ci sono pasti gratis, né rigori a porta vuota. Comincia a spargersi il terrore, complimenti a chi ha il coraggio di entrare :terrore:
 
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
Mediobanca Securities solleva il timore che l'attuale struttura del capitale del gruppo sia sostenibile e se sia necessaria una nuova iniezione di capitale o uno swap debito-azioni. Secondo gli analisti della banca, l'attuale liquidità disponibile "potrebbe non essere sufficiente a coprire il rimborso delle obbligazioni (0,5 miliardi di euro) in scadenza nell'aprile 2022".

Swap volontario o automatico? Con la nuova legge fallimentare ed in particolare con il cd " concordato obbligatorio" , con Saipem come siamo messi?
 
...in casi come questo l'adc è una scelta obbligata... ..
 
come la vedete la questione saipem? Il problema è che " basta.rdate" ne sono state fatte e la fiducia è sempre poca....però la 2022 a 90 veramente è un boccone ghiotto....
 
come la vedete la questione saipem? Il problema è che " basta.rdate" ne sono state fatte e la fiducia è sempre poca....però la 2022 a 90 veramente è un boccone ghiotto....


la 2022 a 90? Se non sbaglio oggi ha chiuso appena sotto i 99.....
 
Indietro