Saipem 2025 2,625% XS1711584430

Adesso lettera 85, denaro 84
 
Possono non rimborsarla senza defaultare?!?!

Certo che alla vigilia di un'adc sarebbe una figura di m... che metterebbe a rischio l'ADC stesso... Anche se penso che CDP interverrà
 
Il panico oggi e' stato scatenato dalla news sul possibile piano di ristrutturazione con Rotschild, che non vuol dire ristrutturazione del debito..Comunque per chi vuole prendere esposizione sul nome a mio parere i l trade piu' sensato e' andare sulla 2022 (piuttosto che sulle lunghe), a maggior ragione dopo il panico di stamattina. L'unico motivo che vedo per non ripagare il bond e' se manca la liquidita' da qui a 2 mesi. Cosa che accadrebbe solo se le banche ritirassero le linee di credito
 
Un titolo che rende il 10 per cento lordo con scadenza tra due anni e mezzo , senior , mi pare sia snobbato dagli abituali frequentatori del FOL settore obbligazioni.

Ok c'è il taglio di 100.000 e cìè il pessimo esempio delle Astaldi , pero' non mi pare male .

Il tasso nominale è basso e tutto il gain è il prezzo di 83/84
 
Un titolo che rende il 10 per cento lordo con scadenza tra due anni e mezzo , senior , mi pare sia snobbato dagli abituali frequentatori del FOL settore obbligazioni.

Ok c'è il taglio di 100.000 e cìè il pessimo esempio delle Astaldi , pero' non mi pare male .

Il tasso nominale è basso e tutto il gain è il prezzo di 83/84

Lo riuppo altrimenti va subito in terza pagina
 
Volumi tutti sulla 25 anche oggi ... chissà perchè si stanno concentrando su quella
 
io le ho prese , non benissimo ma il tasso è troppo invitante
 
TOP STORIES ITALIA: Saipem, con Citi si allunga lista dei buy | MarketScreener

Continuano a fioccare i giudizi positivi su Saipem in questi primi giorni di 2023.

Oggi è il turno di Citi, che ha portato da neutral a buy la raccomandazione sul titolo. Il prezzo obiettivo sale da 1,1 a 2 euro (+0,6% a 1,348 euro l'azione in Borsa).

L'attenzione di Citi si focalizza sulla "raccolta ordini record soprattutto nell'E&C offshore/in Medio Oriente, dove Saipem ha un buon track record", che "offre spazio per una revisione al rialzo dei target di medio termine. Siamo il 10% al di sopra della stima di consenso sull'Ebitda 2025".


Citi ha infatti alzato di circa il 12% le sue previsioni sull'Ebitda 2023-2025, proprio per "riflettere la recente raccolta ordini e margini leggermente migliori".

La promozione di Citi segue a stretto giro l'upgrade a buy della scorsa settimana su Saipem da parte di BofA, con prezzo obiettivo aumentato da 1,1 a 1,8 euro. Buy confermato ieri, invece, da Societe Generale, con Tp a 2,08 euro.

Inoltre, di recente Banca Akros (rating buy, prezzo obiettivo a 1,4 euro) ha indicato il titolo tra i suoi preferiti di piazza Affari per il 2023. Lo scorso 13 gennaio, infine, Mediobanca Securities aveva aumentato il prezzo obiettivo sull'azione da 1,2 a 1,5 euro, con rating outperform.
 
a 97 siamo al 4,3% lordo circa, scadenza tra 2 anni, buono anche per chi ha minus
 
COMMENTO ENERGY BORSA: segni meno tra gli energetici, bene A2A
Oggi 10:00 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mattinata negativa, in linea con il resto del listino, per i titoli energetici quotati a Piazza Affari. Debole Eni (-0,62%) nonostante i positivi giudizi degli analisti sull''intesa con Noc per avviare lo sviluppo delle "Strutture A&E", un progetto strategico volto ad aumentare la produzione di gas per rifornire il mercato interno libico, oltre a garantire l''esportazione di volumi in Europa. In discesa anche Italgas (-0,46%) e Enel (-0,47%). In rosso infine Saipem (-0,36%) e Tenaris (-1,73%). Bene invece A2A (+0,28%) che venerdi'' scorso ha collocato con successo un nuovo Green Bond da 500 mln di euro con durata 11 anni. L''emissione ha registrato grande interesse ricevendo ordini per circa 2,2 mld, circa 4 volte l''ammontare offerto.
fus
 
Saipem: risultati preconsuntivi del quarto trimestre e dell’esercizio 2022 e aggiornamento del Piano Strategico | Saipem

++ Saipem: ricavi 2022 sfiorano i 10 miliardi, Mol 595 mln ++ - Economia

ANSA) - MILANO, 27 FEB - Saipem ha chiuso l'esercizio 2022 con ricavi in crescita del 53% a 9,98 miliardi di euro, poco sotto la soglia dei 10 miliardi.

Positivo il margine operativo lordo per 595 milioni, contro il rosso precedente di 1,27 miliardi, mentre la perdita netta è stata di 209 milioni contro i 2,4 miliardi del 2021.
Nel corso del 2022 Saipem ha acquisito nuovi ordini per un totale di 12,94 miliardi contro i 6,95 del 2021, con un portafoglio totale di oltre 24 miliardi, che salgono a 24,37 miliardi contando le società non consolidate. Per il gruppo si tratta di risultati "pienamente in linea con le previsioni comunicate al mercato".
 
Indietro