SAIPEM - la riscossa

....mi dispiace veramente per la tua perdita.....ma sono sicuro che ti riprenderai.....una domanda.....perché non hai diversificato l'investimento?....p.s. non considerarti un miserabile......chi subisce delle perdite non è mai un miserabile ......

Presumo sia frutto di mediate su mediate, a volte non è cosi difficile entrarci con tutte le scarpe.
 
obbligazioni saipem

Tutti tagli da 100k credo

Tutte scese di brutto... anche la 2022...

Le obbligazioni in caso di aumento capitale -a carico azionisti -sono al sicuro.

Corrono rischi nel caso in cui l' aumento capitale non fosse sottoscritto e si procedesse alla ristrutturazione forzata trasformandole in capitale , come accaduto l' ultima volta con
le obbligazioni subordinate mps per obbedire alle regole di bail in.
In questo caso significherebbe azzerare l' investimento azionario di eni e cdp oltre agli altri azionisti.
 
Ultima modifica:
Le obbligazioni in caso di aumento capitale -a carico azionisti -sono al sicuro.

Corrono rischi nel caso in cui l' aumento capitale non fosse sottoscritto e si procedesse alla ristrutturazione forzata trasformandole in capitale , come accaduto l' ultima volta con
le obbligazioni subordinate mps per obbedire alle regole di bail in.
In questo caso significherebbe azzerare l' investimento azionario di eni e cdp oltre agli altri azionisti.

condivido e un lotto più piccolo l'avrei sicuramento preso
 
Salve a tutti.
Piccolo sondaggio e domanda delle 100 pistole: non ho mai investito in Saipem. Vorrei investire su 10.000 azioni per circa 12.000 euro che rappresenta una parte minoritaria del mio capitale da investire/investito in borsa.

DOMANI cosa fareste al mo posto, andreste long o short?
Long ci metto i soldi miei.
Short Fineco mi fa pagare il 7% annuo sulll'intera cifra per cui il mantenimento dello short mi costa circa 2 euro al giorno.
Grazie
 
Alla fine ho venduto tutto, con una perdita di 141.000 euro, i risparmi di una vita. Miserabile ero, miserabile ritorno. So solo che la vergogna mi sopravviverà. Spero che qualcuno paghi.
Un caro saluto a tutti. Amen.

Puoi comprarti un certificato con Saipem sottostante per tentare uno "switch to recovery"
 
Le obbligazioni in caso di aumento capitale -a carico azionisti -sono al sicuro.

Corrono rischi nel caso in cui l' aumento capitale non fosse sottoscritto e si procedesse alla ristrutturazione forzata trasformandole in capitale , come accaduto l' ultima volta con
le obbligazioni subordinate mps per obbedire alle regole di bail in.
In questo caso significherebbe azzerare l' investimento azionario di eni e cdp oltre agli altri azionisti.

Non so se le obbligazioni senior e junior vengono trattate alle stessa maniera
 
Non so se le obbligazioni senior e junior vengono trattate alle stessa maniera

LE OBBLIGAZIONI saipem 2022 sono senior. Difficile che saipem abbia emesso obbligazioni junior. Ci fossero junior le 22 sarebbero ancora piu' sicure....
 
Buongiorno a tutti e vi ringrazio delle informazioni utili che date.
Faccio parte anch'io di quelli che hanno creduto alla storia dell'orso di fine ottobre.
Non ho ridotto la posizione fin al giorno del crollo.Giorno in cui ho dovuto vendere perché in questo momento ho i soldi misurati e non me la sento di mettere altri soldi in una azienda che non mi da' più nessuna fiducia.
Quindi ho venduto tutto in perdita (1 euro a titolo, diverse migliaia), purtroppo prima di leggere il suggerimento dell'utente _Gannicus_ sui certificati.
L'avessi saputo prima, avrei sicuramente limitato le perdite almeno. Mannaccia
Buon proseguimento di discussione a tutti
 
Come volevasi dimostrare

Piano piano va giù per il trogolo...sempre lo stesso film :wall:
 
Buongiorno a tutti e vi ringrazio delle informazioni utili che date.
Faccio parte anch'io di quelli che hanno creduto alla storia dell'orso di fine ottobre.
Non ho ridotto la posizione fin al giorno del crollo.Giorno in cui ho dovuto vendere perché in questo momento ho i soldi misurati e non me la sento di mettere altri soldi in una azienda che non mi da' più nessuna fiducia.
Quindi ho venduto tutto in perdita (1 euro a titolo, diverse migliaia), purtroppo prima di leggere il suggerimento dell'utente _Gannicus_ sui certificati.
L'avessi saputo prima, avrei sicuramente limitato le perdite almeno. Mannaccia
Buon proseguimento di discussione a tutti

Mah, i certificati su saipem hanno perso come l’azione.
Questo è uno, per esempio
 

Allegati

  • CE6EBEB8-0735-477C-944F-3BC55D57C63B.jpg
    CE6EBEB8-0735-477C-944F-3BC55D57C63B.jpg
    116,1 KB · Visite: 18
Buongiorno a tutti e vi ringrazio delle informazioni utili che date.
Faccio parte anch'io di quelli che hanno creduto alla storia dell'orso di fine ottobre.
Non ho ridotto la posizione fin al giorno del crollo.Giorno in cui ho dovuto vendere perché in questo momento ho i soldi misurati e non me la sento di mettere altri soldi in una azienda che non mi da' più nessuna fiducia.
Quindi ho venduto tutto in perdita (1 euro a titolo, diverse migliaia), purtroppo prima di leggere il suggerimento dell'utente _Gannicus_ sui certificati.
L'avessi saputo prima, avrei sicuramente limitato le perdite almeno. Mannaccia
Buon proseguimento di discussione a tutti

Comunque complimenti per il Nick name :D
 
@ nonamoilrischio

ecco ora il prezzo di saipem è più basso di quello a cui l'hai venduto!

Se tu avessi tenuto il titolo non saresti riuscito a venderlo (anche se ora col senno di poi pensi che avresti venduto sicuramente) perché nel rimbalzo saresti andato più meno in pari e avresti aspettato per avere un guadagno più consistente dopo tanta fatica :D... così piano piano ti saresti tropvato peggio di prima.


se sei ancora convinto dei rimbalzi
aspetta un altro deep e con i soldi che ti sono rimasti
dalla vendita puoi comprare più titoli :D
MA TE LO sconsiglerei:no:

fai tesoro di questa esperienza
 
@ nonamoilrischio

ecco ora il prezzo di saipem è più basso di quello a cui l'hai venduto!

Se tu avessi tenuto il titolo non saresti riuscito a venderlo (anche se ora col senno di poi pensi che avresti venduto sicuramente) perché nel rimbalzo saresti andato più meno in pari e avresti aspettato per avere un guadagno più consistente dopo tanta fatica :D... così piano piano ti saresti tropvato peggio di prima.


se sei ancora convinto dei rimbalzi
aspetta un altro deep e con i soldi che ti sono rimasti
dalla vendita puoi comprare più titoli :D
MA TE LO sconsiglerei:no:

fai tesoro di questa esperienza

In questo momento ogni entrata è più che rischiosa, da questi livelli può perdere ancora oltre il 30% e beccare un rimbalzo sarà come fare 5 al Superenalotto. Chi ha tagliato le perdite, atto seppur doloroso ma necessario, ha fatto solo bene...
 
Io sono ancora dentro. Perderò al 90% ma oramai il grosso l'ho perso, non voglio avere più rimorsi di quanti non ne ho già.
 
In questo momento ogni entrata è più che rischiosa, da questi livelli può perdere ancora oltre il 30% e beccare un rimbalzo sarà come fare 5 al Superenalotto. Chi ha tagliato le perdite, atto seppur doloroso ma necessario, ha fatto solo bene...

sì appunto...
era solo per dire che il titolo è ritornato al prezzo a cui l'ha venduto
e anche se si è lamentato parecchio di aver perso il rimbalzo (condizionato dal pessimismo del forum)
se avesse tenuto non sarebbe riuscito comunque ad approfittarne
 
Io anni fa con un pmc sui 40 dopo essermi beccato due profit warning, chiusi intorno ai 23 euro con fortissima perdita. In quei momenti affranto da disperazione per la forte perdita mi dicevo tra me e me che forse avevo fatto una caxxata a vendere e che dai quei livelli si sarebbe ripresa. Beh, sappiamo tutti come è andata. Tra ulteriori cali e adc super diluitovo, oggi, nel pensare a quei 23 euro di vendita, dico “ho fatto benissimo”
 
Io anni fa con un pmc sui 40 dopo essermi beccato due profit warning, chiusi intorno ai 23 euro con fortissima perdita. In quei momenti affranto da disperazione per la forte perdita mi dicevo tra me e me che forse avevo fatto una caxxata a vendere e che dai quei livelli si sarebbe ripresa. Beh, sappiamo tutti come è andata. Tra ulteriori cali e adc super diluitovo, oggi, nel pensare a quei 23 euro di vendita, dico “ho fatto benissimo”

Infatti...e poi oggi la situazione mi sembra ancora peggio di quella ante adc, siamo ai limiti della continuità aziendale.
 
Indietro