SAIPEM - la riscossa

Se l'hai pagata 1.36 ora quota 1.36 se la vendi sei sicuro che non devi metterci dentro altri soldi. Se non è per scalping daily io direi che chiunque qua ti può assicurare che non è una decisione saggia andare a cassettare un titolo di questo tipo perchè nei prossimi 10 anni il valore potrebbe ridursi ulteriormente visto che : 1) non fa utili (anzi..), 2) il settore dove opera non è in espansione, ma ce ne sarebbero infinite di cose negative da dire su questa società.

Credo che il settore in cui opera invece sia in espansione con grandi potenzialità. Il Brent stamani era oltre 90 $/bbl.
Guarda i competitors, soprattutto USA.
In Italia Maire T., anche se non ha le barche,
 
Credo che il settore in cui opera invece sia in espansione con grandi potenzialità. Il Brent stamani era oltre 90 $/bbl.
Guarda i competitors, soprattutto USA.
In Italia Maire T., anche se non ha le barche,

Nel medio periodo sì ma da qua a 30 anni il petrolio teoricamente = game over. Il Brent è salito perchè appunto l'offerta è limitata, han tagliato gli investimenti in ricerca di nuovi pozzi, quello che c'è c'è e deve bastare.
 
ma un comunicato, qualcosa che tenti di dare un minimo di reazione, niente di niente???? Sono in ferie?

cosa devono comunicare
che si paghino i loro lauti stipendi in medicine..

spero che Draghi mandi fuori a calci questi inetti
dopo tutto, eni e cdp sono soldi ns
 
Nei decenni che ho passato in Saipem ho visto una magnifica società diventare sempre meno competitiva.
Piano piano le persone capaci andavano in pensione o scappavano (come ho fatto io) e venivano sostituite con incompetenti raccomandati.
Anni fa scrissi di stare lontano da Saipem, adesso lo ripeto, non ci sono speranze.
La perforazione ancora guadagna, ma a breve gli ultimi tecnici capaci se ne andranno, la montaggi perde su quasi tutti i progetti, l'ingegneria velo pietoso.
Il management è a un livello pietoso, non vedo la possibilità di invertire la caduta.

Ero nel gruppo del cane anch'io, e concordo in pieno.
Dispiace pero' vedere che nello stesso momento i competitors stanno approfittando del momento favorevole con il Brent a 90$/bbl.
 
Ma avete letto per bene il Warning ???

Se volete giocare alla roulette allora va bene.... ma non parlatemi di investimento in un momento così... ci sono migliaia di aziende quotate...
perchè scegliere Saipem???
 
Ma avete letto per bene il Warning ???

Se volete giocare alla roulette allora va bene.... ma non parlatemi di investimento in un momento così... ci sono migliaia di aziende quotate...
perchè scegliere Saipem???

Ma infatti si parla di short mica di long :D
 
Nel medio periodo sì ma da qua a 30 anni il petrolio teoricamente = game over. Il Brent è salito perchè appunto l'offerta è limitata, han tagliato gli investimenti in ricerca di nuovi pozzi, quello che c'è c'è e deve bastare.

Be' a 30 anni e' difficile fare previsioni, forse hai ragione.
Nel breve-medio termine pero' sono convinto che ci siamo impegnati in una transizione che con le fonti rinnovabili (senza nucleare e metano) non possiamo sostenere. Quindi dovremo perforare ancora per un po', volenti o nolenti.
 
Speriamo che non riapra a 1 euro o peggio non riapra proprio perchè hanno portato i libri in tribunale.
Se riapre non voglio immaginare a quanto faranno l'ADC... 30 centesimi?
 
Sarebbe anche il caso di rivedere le regole di sospensione, che senso ha sospendere per 45 minuti quando il prezzo di apertura è uguale all'ultimo prezzo segnato? boh
 
in caso di salita non penso avrebbero lasciato aperto...
 
Ma avete letto per bene il Warning ???

Se volete giocare alla roulette allora va bene.... ma non parlatemi di investimento in un momento così... ci sono migliaia di aziende quotate...
perchè scegliere Saipem???

per il rimbalzo del gatto morto..
 
Io penso che questa impresa abbia problemi di continuita aziendale perche con un petrolio a 90 dollari nn e possibile nn rouscire a scaricare i maggiori costi sull utilizzatore finale. Se fosse confermata una cosa del genere dobbiamo interrogarci anche su altre aziende
 
sauipe.png
 
Indietro