SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

Che borsa..naturalmente se sale subito sosp..quando scende....
 
buondi,
so di non sapere. Quindi vediamo cosa esce nelle prossime settimane.

MARKET DRIVER: Saipem, Berenberg alza tp a 3 euro



10:31-25/03
 
#QuantitàBidAskQuantità#
16.0002,12602,128018.6305
1256.9642,12502,129039.1348
1052.2192,12402,130047.17810
16104.7992,12302,131099.79017
1697.9122,12202,1320101.02417
 
Investing.com – Non si ferma il rally di Saipem (BIT:SPMI) sul FTSE MIB. Dai minimi nei 9 mesi toccati a febbraio 2024 (1,26 euro per azione) il titolo della società che realizza progetti offshore e onshore nel settore dell’energia ha guadagnato oltre il 60% a Piazza Affari. E il trend positivo continua anche oggi con le azioni che alle 11 salgono del 4,54% a 2,12 euro.

Ecco il Target Price di Saipem​

A soffiare sul titolo ci hanno pensato gli analisti di Berenberg che hanno indicato un rating “Buy” per Saipem e alzato il target price a 3 euro dai 2,85 euro della valutazione precedente.

In base ai modelli di valutazione Saipem possiede le basi per continuare a crescere. Il Fair Value, calcolato da InvestingPro sulla base di 13 modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche del titolo, è pari a 2,84 euro per azione con un rialzo del 34,1% rispetto ai 2,13 euro attuali.

E anche la media che esce dalle valutazioni dei 17 analisti intervistati da InvestingPro è rialzista sul titolo, fissando il target price a 2,56 euro per azione.

Saipem Fair Value


Nel 2025 il ritorno al dividendo

Gli analisti sono stati convinti dai risultati raggiunti dalla società l’anno scorso. Saipem nel 2023 ha registrato una performance al di sopra dei target del piano strategico, con un utile netto di 179 milioni di euro, il miglior risultato degli ultimi 10 anni. Nel corrispondente periodo del 2022 la società aveva registrato un risultato netto in perdita di 209 milioni di euro. Inoltre, i conti hanno permesso al cda di Saipem di approvare il ritorno al dividendo che sarà pagato nel 2025 sulla base dei risultati del 2024.
 
oggi c'e' certamente un altro buon buyer istituzionale che sta accumulando. D'altronde se tutte le case di ricerca alzano il tgt price, i fondi le seguono
 
Venerdì erano tutti baldanzosi. Oggi che gli hanno bruciati i peli del ku.lo con lo short . Sono muti.. :o
oggi c'e' certamente un altro buon buyer istituzionale che sta accumulando. D'altronde se tutte le case di ricerca alzano il tgt price, i fondi le seguono


Più che fondo sembra un "orticello" al massimo 1 ml di pezzi 2 milioni di euro ci compri manco una Bugatti. Forse il fondo pensionati di un paesello di montagna! dalle 14.32-15.30 due-tre candelotti presi dall'umidità! da 1,5 ore stancati ormai e ritorno in RSA
 
Per ora il titolo sta superando le prove . Sarebbe bello che qualche graficista ci facesse un'analisi seria.
 
mi sa tanto che su questo titolo molti nei tempi addietro sono rimasti col cerino in mano e ora si sfogano e fanno bene ,anch io tempo fa sono rimasto fregato con un titolo tim perdendo un po di soldi, ora sarebbe ora che riprendano i giusti valori ora in ripresa ucg bami isp
nei tempi addietro tanti auc e quotazioni bassisime da fallimento.
 
mi sa tanto che su questo titolo molti nei tempi addietro sono rimasti col cerino in mano e ora si sfogano e fanno bene ,anch io tempo fa sono rimasto fregato con un titolo tim perdendo un po di soldi, ora sarebbe ora che riprendano i giusti valori ora in ripresa ucg bami isp
nei tempi addietro tanti auc e quotazioni bassisime da fallimento.


non ti dico quanto mi ha fatto perdere...ho ancora minus residue......da 13 euro a 1...un bel salto nel vuoto
 

Più che fondo sembra un "orticello" al massimo 1 ml di pezzi 2 milioni di euro ci compri manco una Bugatti. Forse il fondo pensionati di un paesello di montagna! dalle 14.32-15.30 due-tre candelotti presi dall'umidità! da 1,5 ore stancati ormai e ritorno in RSA
Un bel più 6 % ! Ti deve aver fatto piacere :o :asd:
 
partenza forte e con alti volumi .. buyer molto attivi ... probabilmente sosterranno per tutto il giorno
 
Ultima modifica:
non ti dico quanto mi ha fatto perdere...ho ancora minus residue......da 13 euro a 1...un bel salto nel vuoto
italease era arrivata a 80 euro io ho comprato a 20 pensando di fare un affare dopo 2 auc e finita a o,45 e delistata.
 
diciamo che sta vivendo il suo momento di gloria dopo tanti periodi funesti...ma io non mi fido
 
Se mi consenti vorrei completare la frase : uomo avviato, mezzo salato.
Buonasera a tutti.
Intanto che c'eri potevi andare a riprendere un messaggio del 2022... per quel che vale io avrei cambiato idea su saipem da un bel po' di settimane... l'ho anche scritto qui su in tempi non sospetti.. ma visto che mi quoti prendendo un messaggio datato lo ribadisco :bye:
 
Indietro