SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

1712585641753.png
IL TITOLO " montagna russe" si gonfia e si sgonfia
 
Un titolo da comprare adesso: bper docet
 
Io sono entrato stamane a 2,260 naturalmente long dopo aver guardato i numeri del bilancio 2023 che dimostrano a mio parere un turnaround non previsto per il 2023 in anticipo rispetto al bussines plan e con tutti gli indicatori ebitda - ebit - ecc.... in aumento anche per i prossimi esercizi il tutto con portf. ordini straripante - credo che restando long si potranno avere grosse soddisfazioni alla faccia anche a quel 2,17% di shorter
 
Bono per tradare !
ma io la aspetterei in area 2,1 per farmi un giretto long , sopra non so ,
che dite, se scendesse ancora dove atterra?
( ma scenderà ? ? :wtf:)
2.1 secondo me diventa pericoloso perché potrebbe scivolare verso i gap che ha aperto più sotto . Direi massimo fino a 2.17. Se arriva
 
Ultima modifica:
Short in aumento, Citadel Adv a 1,33 e Capital Fund a 1,21, RSI in iper comprato da molte sedute, ci potrebbe essere un ritraccio salutare per Saipem e una buona possibilità per entrare .
Vediamo cosa succede.
 
Per fare trading sono daccordo c'è AT e indicatori di momentum per chi compra con ottica medio/lungo periodo anche questi prezzi sono occasione (sempre secondo il mio parere)
 
Rieccomi, allora come immaginabile siamo su quote dove la battaglia short/long è piuttosto accesa.. come target direi 2,151 (sarebbe il gap da chiudere del 26 marzo) e più precisamente la quota di 2,127, il pavimento sotto il quale non deve scendere il titolo, chiusure sotto questa soglia significherebbe attacco a quota 2,00 e tentativi di chiudere il gap successivo sotto, 1,835 del 4 marzo (quota molto difficile da raggiungere per chi shorta).
Questo perchè l'acquisto è cmq molto sostenuto (c'è credibilità sul titolo, prova è che non ci sono sell sul titolo) e qui i primi tp in salita sono: 2,325, 2,391, 2,523 (chiusure non massimo di giornata)... come detto l'altra volta, solo sopra 2,62 i shorter cederebbero il passo dando la possibilità al titolo di sfondare quota 3 euro (ma questo prevedo non prima di fine giugno/primi di luglio)..
Buon lavoro a tutti e spero che qualcuno abbia seguito il mio consiglio dato qualche settimana fà su fincantieri (molto long), mentre su leonardo ocio, è stracarico e lo faranno rifiatare... ;):cincin:
 
Per fare trading sono daccordo c'è AT e indicatori di momentum

si grafici meglio per trade brevi
per il lungo io preferisco basarmi solo su stime
per chi compra con ottica medio/lungo periodo . anche questi prezzi sono occasione (sempre secondo il mio parere)

fai dei ragionamenti su Pe , o altro, ad es EV/ Ebitda ? ?


PS: per caso hai un PEG ma che stime usi per calcolarlo ?
 
si grafici meglio per trade brevi
per il lungo io preferisco basarmi solo su stime


fai dei ragionamenti su Pe , o altro, ad es EV/ Ebitda ? ?


PS: per caso hai un PEG ma che stime usi per calcolarlo ?
Nel caso di Saipem e Fincantieri mi baso sugli ultimi qtr del 2023 che per entrambe le aziende sono in netto miglioramento con dati reddituali positivi (ebitda) raggiunti anche prima del bussines plan 2023-2027 e in secondo luogo sulla forza e la capacità dei 2 CEO Pierroberto Folgiero e Alessandro Puliti già dimostrata in altre aziende specie Marie Tecnimont guidata per molti anni da Folgiero e gurdate che azienda è ora
 
Rieccomi, allora come immaginabile siamo su quote dove la battaglia short/long è piuttosto accesa.. come target direi 2,151 (sarebbe il gap da chiudere del 26 marzo) e più precisamente la quota di 2,127, il pavimento sotto il quale non deve scendere il titolo, chiusure sotto questa soglia significherebbe attacco a quota 2,00 e tentativi di chiudere il gap successivo sotto, 1,835 del 4 marzo (quota molto difficile da raggiungere per chi shorta).
Questo perchè l'acquisto è cmq molto sostenuto (c'è credibilità sul titolo, prova è che non ci sono sell sul titolo) e qui i primi tp in salita sono: 2,325, 2,391, 2,523 (chiusure non massimo di giornata)... come detto l'altra volta, solo sopra 2,62 i shorter cederebbero il passo dando la possibilità al titolo di sfondare quota 3 euro (ma questo prevedo non prima di fine giugno/primi di luglio)..
Buon lavoro a tutti e spero che qualcuno abbia seguito il mio consiglio dato qualche settimana fà su fincantieri (molto long), mentre su leonardo ocio, è stracarico e lo faranno rifiatare... ;):cincin:
Secondo me caricano ancora un po' di shortaroli facendo credere di guadagnare facile . Poi chiudono il recinto e iniziano a mazzolare bene bene coi bastoni a punte di ferro
 
CHe fa li tiene sti 2,30 o no? la mollano o la tengono ancora?

saipem.jpg
 
Oggi potrebbe essere il giorno buono di fare la chiusura sopra 2.3.. .. sperem
 
per ora continuo a vedere l'omino Norges che pigia il tastino vendi e compra all'impazzata.

vediamo il capo cosa gli ordina e come gli butta a fine giornata.
 
direi che per oggi è un nulla di fatto.
Algoritmo impostato paro paro a ieri e tantigiorni come ieri.

Se interessati: Ringraziate Norges che pilota.
 
basta che prendano quota posso rinunciare al dividendo
 
SAIPEM - Trimestrale in uscita il 23 Aprile

FATTO Saipem è sotto i riflettori. I risultati trimestrali saranno pubblicati il prossimo 23 Aprile a mercati chiusi. Il titolo è cresciuto del +55% da inizio anno vs +12,50% del FTSEMIB. EFFETTO Ci attendiamo risultati in forte crescita YoY, trainati dalle due divisioni Offshore (Asset Based Services e Drilling). Divisione Onshore (Energy Carriers) per contro con margini attesi ancora vicini a breakeven. Order intake soft, senza annunci di contratti rilevanti nel trimestre. In dettaglio i ricavi sono attesi a 3,016 mld (+17% YoY, -14% QoQ), EBITDA a 260 mln (+36% YoY, -9% QoQ) e net income a 46 mln (vs. zero nel 1Q23 e 101 mln nel 4Q23). Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG raccomandato da Websim. Giudizio MOLTO INTERESSANTE su SAIPEM , target price 2,5 euro. La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze". www.websim.it

17:02-10/04
 
Indietro