Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabbè, 0,88 son dentro anche io a farvi compagnia


Mi sa che hai sbagliato compagnia; è un mese che andiamo dicendo:
- VENDERE questo titolo
- NON ADERITE all'AUCAP
- semmai di andare SHORT se possibile

E tu te ne esci fuori con questa lieta novella

La settimana prossima potrai unirti al coro di quelli che ce l'hanno con le banche, la Consob, i cattivi amministratori e la Spectre.




@Felle aiutami, mi sembra di essere su scherzi a parte
 
Mi sa che hai sbagliato compagnia; è un mese che andiamo dicendo:
- VENDERE questo titolo
- NON ADERITE all'AUCAP
- semmai di andare SHORT se possibile

E tu te ne esci fuori con questa lieta novella

La settimana prossima potrai unirti al coro di quelli che ce l'hanno con le banche, la Consob, i cattivi amministratori e la Spectre.




@Felle aiutami, mi sembra di essere su scherzi a parte

Tu andresti short sul titolo adesso? Directa ha ripreso a prestare le azioni, mi pare.
 
Tu andresti short sul titolo adesso? Directa ha ripreso a prestare le azioni, mi pare.

era da shortare quando stava a 40, nn quando sta a 0,8x con questo non sto dicendo che sia un long, semplicemente ormai il mkt ha prezzato tutti i rischi del caso..
 
Oggi uno short in apertura chiuso in asta ha reso oltre il 10%
 
Oggi per sfizio mi sono andato a leggere un po' di curriculum dei membri dei CDA di Telecom e Saipem... tutta gente con una serie di referenze da riempirci una enciclopedia.... la domanda quindi è consequenziale... ma, a parte prendere i gettoni di presenza e usufruire di benefit vari... che catso stanno lì a fare? Solo ad aspettare qualche notizia fresca per i loro affari?
 
Mi sa che hai sbagliato compagnia; è un mese che andiamo dicendo:
- VENDERE questo titolo
- NON ADERITE all'AUCAP
- semmai di andare SHORT se possibile

E tu te ne esci fuori con questa lieta novella

La settimana prossima potrai unirti al coro di quelli che ce l'hanno con le banche, la Consob, i cattivi amministratori e la Spectre.




@Felle aiutami, mi sembra di essere su scherzi a parte
Beh abituati perché più scenderà e più gente entrerà dicendo che è sottovalutata e che ha già scontato i suoi guai… che sono un po’ le stesse cose che sentivamo a febbraio marzo quando quotava 0, … ora con il senno di poi è facile dire … eh ma andava shortata prima a 45 .. non adesso.. ognuno dà il valore che crede e si regola di conseguenza..
 
Con questo andamento si apre qualche finestra molto speculativa, perchè il riversamento delle nuove azioni sul mercato è un evento "tecnico", che può essere in parte slegato dai fondamentali.
Tra il 13 ed il 15 luglio sono state scambiate quasi 90 milioni di azioni: è evidente che potrà esserci ancora pressione in vendita, anche se oltre certi valori non si andrà perchè chi vuole disfarsi le azioni cercherà di vendere senza svendere.
Ma appena i volumi cominceranno a calare, il rimbalzo sarà molto forte.
 
Beh abituati perché più scenderà e più gente entrerà dicendo che è sottovalutata e che ha già scontato i suoi guai… che sono un po’ le stesse cose che sentivamo a febbraio marzo quando quotava 0, … ora con il senno di poi è facile dire … eh ma andava shortata prima a 45 .. non adesso.. ognuno dà il valore che crede e si regola di conseguenza..

ancora con ste pillole di saggezza? su dai, datti una calmata salti in banco ossessivo
 
Con questo andamento si apre qualche finestra molto speculativa, perchè il riversamento delle nuove azioni sul mercato è un evento "tecnico", che può essere in parte slegato dai fondamentali.
Tra il 13 ed il 15 luglio sono state scambiate quasi 90 milioni di azioni: è evidente che potrà esserci ancora pressione in vendita, anche se oltre certi valori non si andrà perchè chi vuole disfarsi le azioni cercherà di vendere senza svendere.
Ma appena i volumi cominceranno a calare, il rimbalzo sarà molto forte.

sono convinto anche io che il rimbalzo sia ormai prossimo, parlare di risalita mi sembra fuori luogo, ma il rimbalzone lo dovrà pur fare prima o poi, consentendo magari alle banche collocatrici, di uscire definitivamente, oppure perchè no, incrementare tenendo basso il valore del titolo se in presenza di sviluppi futuri inattesi dal mercato, ricordiamoci che comunque saipem continua ad acquisire forniture miliardarie e rimane un colosso nella perforazione e si sta indirizzando velocemente nello sviluppo di fonti alternative.
Non mi sorprenderei di trovarla fra 12 mesi, oltre i 4 euro.
P.S.: non possesso alcuna azione saipem, sono solo affezionato al titolo per il miglior gain borsistico realizzato nel 2015
 
sono convinto anche io che il rimbalzo sia ormai prossimo...
ma il rimbalzone lo dovrà pur fare prima o poi...
consentendo magari alle banche collocatrici, di uscire definitivamente, oppure perchè no, incrementare tenendo basso il valore del titolo ....
Non mi sorprenderei di trovarla fra 12 mesi, oltre i 4 euro....
sono solo affezionato al titolo...
5 classiche "perle" borsistiche in una frase sola
La storia è zeppa di gente rovinata di persone che applicano in maniera talebana la strategia del "secondo me.."
Il mercato ha sempre ragione e, se questo letamaio scende da 10 anni un motivo ci sarà
Ci si affeziona al proprio animale domestico non a un titolo


SPM_2022-07-16_09-34-44.png
 
Scusatemi, una domanda non operativa ma di riflessione macro, come vedete il rapporto tra ENI e Saipem nel prossimo futuro, con i due possibili scenari e cioè Saipem implode, oppure Saipem inverte il trend. Sono interessato ad Eni :)

Telecom la scoporano, un po' come ferrovie.
 
sono convinto anche io che il rimbalzo sia ormai prossimo, parlare di risalita mi sembra fuori luogo, ma il rimbalzone lo dovrà pur fare prima o poi, consentendo magari alle banche collocatrici, di uscire definitivamente, oppure perchè no, incrementare tenendo basso il valore del titolo se in presenza di sviluppi futuri inattesi dal mercato, ricordiamoci che comunque saipem continua ad acquisire forniture miliardarie e rimane un colosso nella perforazione e si sta indirizzando velocemente nello sviluppo di fonti alternative.
Non mi sorprenderei di trovarla fra 12 mesi, oltre i 4 euro.
P.S.: non possesso alcuna azione saipem, sono solo affezionato al titolo per il miglior gain borsistico realizzato nel 2015

basta accorparla
 
Sento puzza di Parmalat! Io c'ero, ed ero short...:D
Credo che la maggioranza dei frequentatori di questo 3D non abbia mai sentito parlare della buonanima di Calisto Tanzi. Ritengo che coloro che sono infognati su Saipem debbano velocemente documentarsi su quello che è accaduto agli azionisti Parmalat nel 2003.
La Storia, in certe sue nefandezze, purtroppo si ripete con la stessa frequenza con la quale gli asini continuano a vedere il dito e non la luna...:p
 
5 classiche "perle" borsistiche in una frase sola
La storia è zeppa di gente rovinata di persone che applicano in maniera talebana la strategia del "secondo me.."
Il mercato ha sempre ragione e, se questo letamaio scende da 10 anni un motivo ci sarà
Ci si affeziona al proprio animale domestico non a un titolo


Vedi l'allegato 2839165

"Secondo me" non può continuare a scendere, "secondo me" più giù di così non può andare, "secondo me" adesso può solo risalire, "secondo me" gli amministratori hanno un asso nella manica che tireranno fuori al momento giusto, secondo me gli investitori istituzionali si inventeranno qualcosa di cui ne trarrà beneficio anche il piccolo investitore....e tra un anno gli azionisti Saipem li vedremo tutti in fila davanti ai concessionari Ferrari, Lamborghini, Porsche e pure Aston Martin :gluglu::hic: :D....
 
Scusatemi, una domanda non operativa ma di riflessione macro, come vedete il rapporto tra ENI e Saipem nel prossimo futuro, con i due possibili scenari e cioè Saipem implode, oppure Saipem inverte il trend. Sono interessato ad Eni :)

Telecom la scoporano, un po' come ferrovie.

Non so come ma ENI è riuscita a tenersi in buona misura fuori dal disastro Saipem negli ultimi anni continuando a fare utili e distribuire dividendi
Siccome ce l'ho, credo e spero riuscirà a farlo anche in futuro
Nel dubbio se imploda o inverta il trend sarebbe meglio liberarsene o ristrutturarla, come credo si farà...
 
5 classiche "perle" borsistiche in una frase sola
La storia è zeppa di gente rovinata di persone che applicano in maniera talebana la strategia del "secondo me.."
Il mercato ha sempre ragione e, se questo letamaio scende da 10 anni un motivo ci sarà
Ci si affeziona al proprio animale domestico non a un titolo


Vedi l'allegato 2839165

impara a leggere prima di esprimere giudizi, affezione non significa disinformazione, tanto è vero che ho detto che non sono in possesso di alcun titolo, dopdichè il secondo me è solo un'espressione educata, tutti "secondo me" esprimiamo giudizi non solo sul forum ma centinaia di volte in una giornata poichè facciamo scelte, dal bar alla moglie o amante, quindi prima di giudicare sciacqua bocca e capelli
 
Sento puzza di Parmalat! Io c'ero, ed ero short...:D
Credo che la maggioranza dei frequentatori di questo 3D non abbia mai sentito parlare della buonanima di Calisto Tanzi. Ritengo che coloro che sono infognati su Saipem debbano velocemente documentarsi su quello che è accaduto agli azionisti Parmalat nel 2003.
La Storia, in certe sue nefandezze, purtroppo si ripete con la stessa frequenza con la quale gli asini continuano a vedere il dito e non la luna...:p

parmalat non ero certo annunciata come questa, anzi, questa viene giornalmente denigrata ed alla meglio definita fallita, la storia insegna che quando tutti sparano m..... poi ci sono sorprese, scommettiamo?
 
"Secondo me" non può continuare a scendere, "secondo me" più giù di così non può andare, "secondo me" adesso può solo risalire, "secondo me" gli amministratori hanno un asso nella manica che tireranno fuori al momento giusto, secondo me gli investitori istituzionali si inventeranno qualcosa di cui ne trarrà beneficio anche il piccolo investitore....e tra un anno gli azionisti Saipem li vedremo tutti in fila davanti ai concessionari Ferrari, Lamborghini, Porsche e pure Aston Martin :gluglu::hic: :D....

il delirio dei fenomeni da tastiera, ma pure al sabato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro