saipem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non erro Saipem qualche hanno fa ha avuto una forte iniezione di liquidità da ENI ed aveva avuto qualche problemino circa la correttezza e veridicità dei conti.

Ergo quindi a suo tempo i bonds emessi immagino subirono la stessa sorte di quelli di oggi.

Qualcuno che ha una memoria storica su ciò che accadde ai bonds all'epoca c'è tra i frequentatori del FOL? Qualche pro come Rivetto ha notizie storiche su come si mossero i bonds? Che minimi toccarono?

Io seguo Saipem dal 2016, a turno li ho avuti praticamente tutti quelli che sono oggi sul TLX, mi ricordo di avere visto la 25 in sofferenza in area 95 a fine 2018, ma le altre sono sempre state sopra la parità.
 
Io seguo Saipem dal 2016, a turno li ho avuti praticamente tutti quelli che sono oggi sul TLX, mi ricordo di avere visto la 25 in sofferenza in area 95 a fine 2018, ma le altre sono sempre state sopra la parità.

Si ma la domanda è se prima del 96 ( e cioè dell'ADC da 3,5 miliardi) Saipem emetteva bond
io credo / temo che fosse ancora sotto ENI e che quindi i bond non esistessero
 
Che siano scambi loro si vede bene adesso che alzano bid e ask ma non ci sono compravendite, mi puzza di trappolone

Il rialzo dell'azione è propedeutico per esecuzione AUC
 
Il rialzo dell'azione è propedeutico per esecuzione AUC

Faranno quasi sicuramente raggruppamento 10 -> 1 e adc a prezzo compresi tra 1 e 2 (ex 0,1 - 0 2) per cui credo che il titolo scenderà e di molto
 
Piccola consolazione almeno per me per ora , sono talmente preso dalla vicenda saipem , che in questi giorni di ribassi , ho evitato di fare acquisti su altri bond e visto l aria che tira meglio così.
Intanto rimango in attesa che arrivino news su sto rottame
 
Piccola consolazione almeno per me per ora , sono talmente preso dalla vicenda saipem , che in questi giorni di ribassi , ho evitato di fare acquisti su altri bond e visto l aria che tira meglio così.
Intanto rimango in attesa che arrivino news su sto rottame

Io ci ho riflettuto e aspetto 2-3 gg prima di riunione oppure prezzi in area 67 68 per riprendere il secondo lotto

A 67-68 alla peggio ci vado in pari e il gioco vale la candela

Nessuna notizia fino al 23 per me questi non ci diranno nulla
 
Io ci ho riflettuto e aspetto 2-3 gg prima di riunione oppure prezzi in area 67 68 per riprendere il secondo lotto

A 67-68 alla peggio ci vado in pari e il gioco vale la candela

Nessuna notizia fino al 23 per me questi non ci diranno nulla

purtroppo fu così anche su Ansaldo bocche cucite fino agli ultimi giorni e anche li c'erano voci insistenti che Ansaldo non era in grado di ripagare il bond in scadenz se gli azionisti non avessero messo mano al ptf ....


se continuano a scaricare quel target lo vedi entro le 12 ......

saluti
 
Io ci ho riflettuto e aspetto 2-3 gg prima di riunione oppure prezzi in area 67 68 per riprendere il secondo lotto

A 67-68 alla peggio ci vado in pari e il gioco vale la candela

Nessuna notizia fino al 23 per me questi non ci diranno nulla

scusa, in che senso in pari?
 
Scusate,cosa che io non penso in caso di ristrutturazione del debito il titolo rimane in contrattazione o viene fermato.
Grazie
 
...
 

Allegati

  • IMG-20220208-WA0003.jpg
    IMG-20220208-WA0003.jpg
    271,3 KB · Visite: 51
Piccola consolazione almeno per me per ora , sono talmente preso dalla vicenda saipem , che in questi giorni di ribassi , ho evitato di fare acquisti su altri bond e visto l aria che tira meglio così.
Intanto rimango in attesa che arrivino news su sto rottame

......stesso ragionamento mio.....pensavo soprattutto a quel bond di banco bpm ....taglio 200k....acquistato in prima battuta e poi stornato .......:rolleyes:
 
Ricomprare da parte delle banche il debito ai prezzi correnti.
Cosa significa in parole povere ....???
Qual'e' il trucco ?
 
Che se cominciano il bb il prezzo sale e non gli conviene più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro