Saldo negativo non visualizzato su Widiba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'ignoranza, ma questi soldi adesso sono andati alla banca con la quale avevo un "debito"? Quindi le somme in uscita sono già arrivate ai tempi ai rispettivi beneficiari? Ho sempre usato il conto corrente in modo abbastanza rudimentale, facendo solo bonifici e ricorrendo solo ad ottobre e novembre alla modalità Movipay e mi terrorizza l'idea di poter andare in rosso così, da un momento all'altro, senza aver fatto nulla di diverso da quello che faccio solitamente anche con gli altri conti correnti. Controllo sempre la somma che ho prima di effettuare un movimento in uscita e quando in errore, ricordo di aver ricevuto l'avviso che il saldo contabile non era sufficiente per effettuare quell'operazione.

Mi chiedo inoltre se non ci sia un limite di tempo oltre il quale uno o più movimenti in uscita, in mancanza di saldo sufficiente, vengano annullati anche per evitare incidenti come questi?
 
Signori, ho svolto il mio compito, la mia presenza sul pianeta terra ora non ha più senso.
 
Intanto rientra della cifra il prima possibile perché paghi interessi sullo scoperto, dopodiché non conosco movipay e non so come funziona, ma di certo hai fatto più pagamenti di quanto era la tua disponibilità...

Con Widiba puoi impostare un sacco di alert gratuiti tra l'altro per tenere sotto'occhio il conto, prova a dargli un'occhiata
 
Ma il sistema non si è impallato, sei andato in negativo

Perdonami, ma mi è capitato già in passato anche con altri conti correnti che un bonifico non venisse eseguito per motivi a me ignoti. Non posso certo aspettarmi che dopo 1 o 2 mesi qualcuno si svegli dall'altra parte e lo esegua così di punto in bianco. Ho comunque anche scritto che non si tratta di 1 singolo movimento, in quanto non esiste alcun movimento specifico con queste cifre e quindi sospetto di aver accumulato il "debito" con più operazioni, cosa che di cui non sospettavo nulla. Ho comunque avuto anche agli inizi di dicembre più di 400 euro, ma i soldi sono stati scalati solo successivamente. Adesso sono contento con il vostro aiuto di aver trovato la soluzione al "mistero", però provo parecchia frustrazione per il fatto di essere capitato in questa situazione non voluta.
 
Intanto non tenere i conti correnti sul filo del rasoio se poi devi dilettarti a fare tanti pagamenti.

Poi mi spiace, non ho mai usato movipay, di sicuro sarà successo qualcosa con quel sistema visto che dici è da poco lo usi (magari lo storno di un accredito o pagamenti con valute future bho...non ho idea di come funzioni)
 
Perdonami, ma mi è capitato già in passato anche con altri conti correnti che un bonifico non venisse eseguito per motivi a me ignoti. Non posso certo aspettarmi che dopo 1 o 2 mesi qualcuno si svegli dall'altra parte e lo esegua così di punto in bianco. Ho comunque anche scritto che non si tratta di 1 singolo movimento, in quanto non esiste alcun movimento specifico con queste cifre e quindi sospetto di aver accumulato il "debito" con più operazioni, cosa che di cui non sospettavo nulla. Ho comunque avuto anche agli inizi di dicembre più di 400 euro, ma i soldi sono stati scalati solo successivamente. Adesso sono contento con il vostro aiuto di aver trovato la soluzione al "mistero", però provo parecchia frustrazione per il fatto di essere capitato in questa situazione non voluta.

è magia.....
 
nessunaltroposto dove andare ( a brucare)?
 
Intanto non tenere i conti correnti sul filo del rasoio se poi devi dilettarti a fare tanti pagamenti.

Poi mi spiace, non ho mai usato movipay, di sicuro sarà successo qualcosa con quel sistema visto che dici è da poco lo usi (magari lo storno di un accredito o pagamenti con valute future bho...non ho idea di come funzioni)

Guarda, avevo abbastanza liquidi quando ho effettuato i movimenti. Purtroppo credo che non siano stati eseguiti per tempo con tutte le conseguenze adesso capitate.
 
Oggi è la prima volta che visualizzo il saldo negativo, quando sarebbe stato utile evidenziarlo fin da subito onde evitare imprevisti come quello a me capitato. Penso che smetterò perciò di trattare Widiba come il mio conto preferito.
 
Postaci gli estratti conto che li analizziamo meglio...!!! ;)
 
Oggi è la prima volta che visualizzo il saldo negativo, quando sarebbe stato utile evidenziarlo fin da subito onde evitare imprevisti come quello a me capitato. Penso che smetterò perciò di trattare Widiba come il mio conto preferito.

Ma sei tu che ti devi dare una controllata con l'uso della carta... altro che Widiba...!!!
 
Ma con Movipay, Jiffy e tutti i loro simili, non hai l’accredito e l’addebito in tempo reale? O fanno un addebito unico a fine mese?
 
È dagli inizi di dicembre che Widiba ti indicava che eri in negativo (così hai scritto prima).
 
A questo punto si dovrebbe modificare il titolo di questo 3d da "soldi spariti" a "imperizia dell'utente" OK!
 
Rimanendo in tema vi segnalo una cosa alquanto incresciosa: l’1/11 effettuo un pagamento movipay verso il conto della mia ragazza, tutto ok i soldi arrivano e come giusto che sia compaiono come non contabilizzati. Il problema è che nonostante siano passati 2 mesi non sono stati contabilizzati e ieri sono spariti dal conto decurtando ovviamente il saldo disponibile(ho guardato tutta la lista dei movimenti dal 1/11 in poi e non c’è traccia dei soldi).
Ovviamente i soldi non mi sono ritornati indietro sul mio conto, quindi si sono letteralmente persi.
Per fortuna ho la ricevuta e la cifra non è alta, ma in casi diversi sarebbe veramente un problema. In tutti i modi lunedì contatteremo l’assistenza e vedremo cosa diranno.
 
Scusa ma non comprendo.
Sono spartiti da quale conto?
Dal tuo? Sono usciti da lì.
Dal conto della tua ragazza?
 
Ok soluzione trovata per chi ha aperto il post, i soldi non spariscono nel nulla.

Chiudo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro