Salini Impregilo: We Build Gain....Made in Italy

..non ti preoccupare con il senno di poi è tutto facile..
Ci avrei giurato che quando eravamo a 4,24 saremmo andati oltre..
 
Ah salini mia oggi che ho fatto un ottima giornata di trading tu mi tradisci così in chiusura..tu quoque salini azioni mieeee!!
 
..In questa fase di lateralita' effettivamente sarebbe stato premiante tradare il titolo..
Ora secondo me aumentano le probabilità di uscita da questo range di congestione..
Il rischio è di doverlo poi ricomprare a un prezzo più alto (con conseguente perdita di denaro).
Non è in questo momento una cattiva operazione rimanere in posizione...la mia oggi (anche se con guadagno non è stata una operazione corretta). Semmai andava fatto prima..
 
..la chiusura era quanto mai scontata avendo toccato due volte i 4,24 ed essendo rimasta per tuta la seduta in area 4,21-4,23..
 
..ancora più grave sarebbe stato chiudere la posizione in vista dell'apertura di Lunedì..
Poi insomma c'è tempo (Lunedì, Martedì, Luglio, Agosto...)


"Non sono importanti i soldi, è la competizione.
È giocare la partita e vincere.
È solo questo."
(Gordon Gekko)
 
Bart nn mi stai tanto simpatici ma posso dire di concordare sulla prima parte.
Per il resto chi la dura la vince ma se nel mezzo ci si può fare uu po di trading tanto meglio!

lupo non te la prendere con il simpatico giovane Simpson le sue apparizioni di solito hanno portato bene al titolo:yes:

ciao Bart... ciucciami il calzino:D...OK!
 
..certo è vero che questo titolo ti fa' penare..
Riepilogo in allegato con Heikin Ashi:
 

Allegati

  • p.png
    p.png
    44 KB · Visite: 131
4° tentativo per il momento non andato a buon fine. Restiamo bloccati tra area 4,20 e area 3,70. Per fortuna sono riuscito a tradarlo in tutto il trading range,ora sono uscito completamente dal titolo...... per rispetto a tutti i soci Salini non mi auguro che si scenda, si fa sempre in tempo a salire, basta che non riparta troppo veloce :D...
 

Allegati

  • SALINI IMPREGILO.png
    SALINI IMPREGILO.png
    69 KB · Visite: 131
..temo che questa volta Corrado71 rimarrai fuori rischiando di perderti l'allungo e di doverlo acquistare a prezzo piú alto.. soprattutto se l'apertura di Lunedì è in netto rialzo (d'altronde se avete notato siamo a ridosso dei 24000).
Quindi o si rompe con volumi in uptrend o si tirarla a chiudere il gap a 21800..
Qui stavolta vie di mezzo non c'è ne saranno..


"Non c'è niente come perdere tutto quello che hai per insegnarti cosa non devi fare.
E quando sai cosa non devi fare per non perdere soldi,
allora cominci ad imparare cosa devi fare per guadagnare.
Hai capito?
Stai cominciando ad imparare!"
(Jesse Livermore)
 
..temo che questa volta Corrado71 rimarrai fuori rischiando di perderti l'allungo e di doverlo acquistare a prezzo piú alto.. soprattutto se l'apertura di Lunedì è in netto rialzo (d'altronde se avete notato siamo a ridosso dei 24000).
Quindi o si rompe con volumi in uptrend o si tirarla a chiudere il gap a 21800..
Qui stavolta vie di mezzo non c'è ne saranno..


"Non c'è niente come perdere tutto quello che hai per insegnarti cosa non devi fare.
E quando sai cosa non devi fare per non perdere soldi,
allora cominci ad imparare cosa devi fare per guadagnare.
Hai capito?
Stai cominciando ad imparare!"
(Jesse Livermore)

Per una volta posso permettermi anche di non salire sul treno ho guadagnato davvero tanto (per me) con Salini...occasioni di ritraccio eventualmente ci saranno...comunque ripeto in bocca a tutti voi che siete dentro OK!

ciao
 
Per una volta posso permettermi anche di non salire sul treno ho guadagnato davvero tanto (per me) con Salini...occasioni di ritraccio eventualmente ci saranno...comunque ripeto in bocca a tutti voi che siete dentro OK!

ciao

Purtroppo nel breve non avendo chiara la situazione sono entrato con un piccolo pacchetto di azioni, giusto per restare fuori visto che per me nel medio periodo ha sempre un target 4,70/4,80...
Però ora forse la situazione mi è chiara, per me va a chiudere quel GAP a 3.90 è poi riparte a razzo e li spero di entrare con il resto della mia truppa ;););)
 

Allegati

  • SALINI IMPREGILO.png
    SALINI IMPREGILO.png
    17,4 KB · Visite: 323
..può essere.. ma non è detto che vada così..
Il gap potrebbe chiuderlo più avanti al test della resistenza 4,37.
Potrebbe secondo me sfruttare il supporto della discendente ribassista per ritestare i 4,226..
Anzi a dire il vero la mia idea è che possa aprire già a ridosso o oltre quell'area..
Siamo sotto i 24000 e il mercato vuole andare su.. Se i volumi saranno forti e con il pretesto
di un accordo sul debito greco potrebbe rompere su in breakout già in apertura.
E Salini non sarebbe da meno rispetto agli altri titoli.
Guardate invece con che forza è salito nelle ultime giornate di contrattazione.
Questo mi farebbe pensare almeno a un ritest dei 4,226
In caso contrario bisognerà mandare giù..
 
Cattive news
Tsipras
referendum 5 luglio
su proposte ultime creditori
creditori
 
Purtroppo nel breve non avendo chiara la situazione sono entrato con un piccolo pacchetto di azioni, giusto per restare fuori visto che per me nel medio periodo ha sempre un target 4,70/4,80...
Però ora forse la situazione mi è chiara, per me va a chiudere quel GAP a 3.90 è poi riparte a razzo e li spero di entrare con il resto della mia truppa ;););)

Anche le mie truppe sono posizionate in area 4,00/3.90 in minima parte con il grosso sul supportone in area 3,70.
Spero di non usare i riservisti più sotto :D
 
..mi sa che Lunedì apriamo già a 3,90!

:wall: :bsod:

:ncomment::lamer::terrore:

Ormai è come andare al centro scommesse..
Non si può ragionare sui prezzi..
Non vale più ne l'analisi fondamentale, né l'analisi tecnica..
 
... info dal mondo che possono dire tutto e nulla... saluti

## Grecia, all'Eurogruppo accuse a Tsipras: "Rottura unilaterale"
AskanewsDa Voz | Askanews – 53 minuti fa..




.
.
Roma, 27 giu. (askanews) - Come prevedibile, sono piovute reazioni negative all'Eurogruppo sulla decisione del governo greco di tenere un referendum sull'ultima proposta di Ue e Fmi per tenere in piedi il programma di aiuti. Un colpo di mano del premier Alexis Tsipras che ha colto tutti di sorpresa e che rappresenta "una rottura unilaterale" del negoziato, per usare le parole del ministro tedesco Wolfgang Schaeuble. Arrivando a Bruxelles parlano solo i "falchi", o quasi.

"Il programma di aiuti si concluderà martedì", ha aggiunto Schaeuble. Eravamo venuti qui oggi per cercare di negoziare sulla base di una posizione unitaria con la Grecia, ma il governo greco, se capisco bene, ha messo termine unilateralmente al negoziato". Anche più duro il finlandese Alexander Stubb: con la decisione dei greci ora il "piano B", quello che prevede l'insolvenza di Atene e una sua possibile uscita dall'euro, "procede molto velocemente, e diventa il piano A".

Secondo il presidente dell'Eurogruppo, Jereon Dijsselbloem "si tratta di una decisione triste di chiusura" di fronte ad una porta che invece per parte europea restava aperta.

E il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici ha cercato in qualche modo di lasciare aperta questa porta, pur ammettendo che la mossa greca ha interrotto il negoziato. "Ora - ha detto - sta all'Eurogruppo prendere la responsabilità di valutare se un accordo è ancora possibile".

Anche la direttrice del Fondo monetario internazione Christine Lagarde ha cercato di evitare toni da epilogo. Ha affermato che l'istituzione continuerà a lavorare per cercare un accordo che consenta di aiutare la Grecia. Ma ha anche sottolineato che questo deve poggiare su "due pilastri": da parte dei greci servono "riforme strutturali e risanamento", da parte dei suoi partner europei, ha affermato Christine Lagarde giungendo all'Eurogruppo serve "sostegno finanziario e operazioni sul debito per renderlo sostenibile".

Ma il problema è anche tecnico, come suggerito dai vari ministri che hanno osservato come non sia per nulla chiaro cosa dovrebbero votare i greci. Perché Tsipras ha annunciato un referendum su un accordo che ancora non c'è, che nessuno ha formato a livello tecnico. Forse spetterà firmarlo al ministro delle finanze Yanis Varoufakis, che si è presentato sorridente all'Eurogruppo ma senza rilasciare dichiarazioni. Altrettanto silenzioso, ma scuro in volto è apparso il presidente della Bce Mario Draghi.(Segue)
 
Lunedì vendo al meglio!
Grecia vaffffffancuuuuuulooooo!
 
..bé..che dire.. oggi mi sento un po ' più sollevato..
Almeno ci siamo liberati di un peso..
Fatevi un giretto al piano inferiore, prendetevi una bibita e poi riprendiamo il pellegrinaggio..
Come ho detto più e più volte avremo consolidato area 4,20 in piena afa..
Portatemi un caffè..


''"In mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa" (Jesse Livermore)
 
Indietro