SALTO DELLA QUAGLIA , quali alternative per il "salto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi pare:
- conto progetto
- banca sistema
- esagon
per chi ce l'ha già aperto , giusto per un parcheggio ed evitare il bollo , si potrebbe fare il salto su questi?
grazie
 
mi pare:
- conto progetto
- banca sistema
- esagon
per chi ce l'ha già aperto , giusto per un parcheggio ed evitare il bollo , si potrebbe fare il salto su questi?
grazie

Non è opportuno fare questo, altrimenti prima o poi anche questi ultimi rimasti metteranno il bollo a carico del cliente. Meglio spostare su un conto corrente, in cui non si paga il bollo se la giacenza media inferiore a 5000€.
 
Io il 30 dicembre bonifico sul conto corrente (che abbia il bollo o no, non mi interessa), il 31 appena arriva i soldi ribonifico indietro.

Quindi il 31 non sono sul CD quindi bollo=0
Inoltre ribonificando subito non vengono contati per la giacenza media del CC, quindi il bollo del CC non ne risente minimamente.
 
Io il 30 dicembre bonifico sul conto corrente (che abbia il bollo o no, non mi interessa), il 31 appena arriva i soldi ribonifico indietro.

Quindi il 31 non sono sul CD quindi bollo=0
Inoltre ribonificando subito non vengono contati per la giacenza media del CC, quindi il bollo del CC non ne risente minimamente.

Il ragionamento fila.. grazie :bow:
 
Io il 30 dicembre bonifico sul conto corrente (che abbia il bollo o no, non mi interessa), il 31 appena arriva i soldi ribonifico indietro.

Quindi il 31 non sono sul CD quindi bollo=0
Inoltre ribonificando subito non vengono contati per la giacenza media del CC, quindi il bollo del CC non ne risente minimamente.

Massima resa. Ti imiterò .. sei un mito
 
Io il 30 dicembre bonifico sul conto corrente (che abbia il bollo o no, non mi interessa), il 31 appena arriva i soldi ribonifico indietro.

Quindi il 31 non sono sul CD quindi bollo=0
Inoltre ribonificando subito non vengono contati per la giacenza media del CC, quindi il bollo del CC non ne risente minimamente.

Finalmente uno che lo ha spiegato chiaramente, rep per te! Fino al 2021 non ne avrò bisogno, poi mi sa che dovrò farlo passando però alla rendicontazione annuale del conto deposito.
 
Io il 30 dicembre bonifico sul conto corrente (che abbia il bollo o no, non mi interessa), il 31 appena arriva i soldi ribonifico indietro.

Quindi il 31 non sono sul CD quindi bollo=0
Inoltre ribonificando subito non vengono contati per la giacenza media del CC, quindi il bollo del CC non ne risente minimamente.

E’ meglio evitare di fare il bonifico il 31/12, in quanto la sera i soldi non starebbero da nessuna parte e quindi non sarebbero soggetti ad imposta di bollo nè sul conto di partenza, nè su quello di arrivo.
Si potrebbero verificare anomalie nel risparmiometro e l'Agenzia delle Entrate potrebbe richiedere giustificazioni.
 
E’ meglio evitare di fare il bonifico il 31/12, in quanto la sera i soldi non starebbero da nessuna parte e quindi non sarebbero soggetti ad imposta di bollo nè sul conto di partenza, nè su quello di arrivo.
Si potrebbero verificare anomalie nel risparmiometro e l'Agenzia delle Entrate potrebbe richiedere giustificazioni.

Quindi conviene farlo il giorno 1?
 
E’ meglio evitare di fare il bonifico il 31/12, in quanto la sera i soldi non starebbero da nessuna parte e quindi non sarebbero soggetti ad imposta di bollo nè sul conto di partenza, nè su quello di arrivo.
Si potrebbero verificare anomalie nel risparmiometro e l'Agenzia delle Entrate potrebbe richiedere giustificazioni.

Dici? A me non hanno mai detto niente anche perché cambia il saldo e non la giacenza media.
 
Dici? A me non hanno mai detto niente anche perché cambia il saldo e non la giacenza media.

Se fai un bonifico il 31/12 i tuoi soldi contabilmente non sono da nessuna parte, quindi hai un ammanco sul saldo su entrambi i conti, inteso come ammanco globale.
 
Ultima modifica:
scusate mi fate capire come funziona questo salto della quaglia, riferito all'iSEE, ne senso non farli figurare nel il 31 dicembre e ne giacenza media.
Se li sposto il 31 dicembre risulta sempre una giacenza media che ci freXa.
 
Hai frainteso, lo scopo è solo quello di non pagare l'imposta di bollo a fine anno.
Non c'entra a niente l'ISEE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro