SALTO DELLA QUAGLIA , quali alternative per il "salto"

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione ,non coviene far pagare a cd progetto. vado di cc inutilizzato.
e tu pensi che ci siano c/c bancari esentati dal pagamento del bollo?
se saldo <5.000 euro non è dovuto
se saldo >5.000 euro qualcuno lo deve pagare (potresti essere esentato tu ma non la tua Banca, e ricadi nell'esempio di prima).

Piuttosto si potrebbe utilizzare un c/c con rendicontazione 3strale (8,55 E. fisso, e risolvi pure con AdE e "coscienza":D)
 
ragazzi ho letto con interesse buona parte della discussone.
Premesso che vi ammiro per la costanza nel cercare di non regalare soldi alle banche, io vorrei attuare una strategia più soft. Vorrei con un unica banca, WIDIBA, cercare di ottimizzare il risparmio.
L'idea era tenere meno di 5000 € in cc, vincolare i restanti soldi e svincolarli il 31/12 per rivincolarli il 1/1. Così non pagherei il bollo di 34,2 € sul cc, mentre per il deposito pagherei solo 1 €. Funziona?

Altra domanda se esempio apro 3 vincoli da 10.000€ e li chiudo entro il 31/12 pago 3x1=3 € di bollo per ciascun vincolo?
Oppure è come se aprissi un unico vincolo da 30.000 € e pago sempre 1 €?

Chiedo perchè se dovessi svincolarli prima non sarei costretto a svincolare l'intera somma.
Grazie
 
ragazzi ho letto con interesse buona parte della discussone.
Premesso che vi ammiro per la costanza nel cercare di non regalare soldi alle banche, io vorrei attuare una strategia più soft. Vorrei con un unica banca, WIDIBA, cercare di ottimizzare il risparmio.
L'idea era tenere meno di 5000 € in cc, vincolare i restanti soldi e svincolarli il 31/12 per rivincolarli il 1/1. Così non pagherei il bollo di 34,2 € sul cc, mentre per il deposito pagherei solo 1 €. Funziona?

Altra domanda se esempio apro 3 vincoli da 10.000€ e li chiudo entro il 31/12 pago 3x1=3 € di bollo per ciascun vincolo?
Oppure è come se aprissi un unico vincolo da 30.000 € e pago sempre 1 €? :yes:

Chiedo perchè se dovessi svincolarli prima non sarei costretto a svincolare l'intera somma.
Grazie

paghi 1 euro
:bye:
 
Grazie lampadino, sempre preciso e puntuale.
Allora procedo con questa strategia del "mezzo salto della quaglia" :D
 
ragazzi ho letto con interesse buona parte della discussone.
Premesso che vi ammiro per la costanza nel cercare di non regalare soldi alle banche, io vorrei attuare una strategia più soft. Vorrei con un unica banca, WIDIBA, cercare di ottimizzare il risparmio.
L'idea era tenere meno di 5000 € in cc, vincolare i restanti soldi e svincolarli il 31/12 per rivincolarli il 1/1. Così non pagherei il bollo di 34,2 € sul cc, mentre per il deposito pagherei solo 1 €. Funziona?

Altra domanda se esempio apro 3 vincoli da 10.000€ e li chiudo entro il 31/12 pago 3x1=3 € di bollo per ciascun vincolo?
Oppure è come se aprissi un unico vincolo da 30.000 € e pago sempre 1 €?

Chiedo perchè se dovessi svincolarli prima non sarei costretto a svincolare l'intera somma.
Grazie

Ma se vincoli e poi svincoli perdi tutti gli interessi che otterresti dal vincolo, quindi é vero che non paghi il bollo, ma perdi molto di più in mancati interessi... quindi se per lo sfizio di non pagare il bollo vuoi rimetterci fai pure, altrimenti questa strada non porta da nessuna parte, non ha senso svincolare i vincoli per non pagare il bollo (a meno di situazioni particolari come fca che sono dei vincoli per modo di dire...)
 
ciao raga, aiutatemi a ricordare: per quali cd conviene fare il "salto della quaglia" al 30 giugno?

findomestic sì, sicuro
fcabank libero ???
santander ???
 
ciao raga, aiutatemi a ricordare: per quali cd conviene fare il "salto della quaglia" al 30 giugno?

findomestic sì, sicuro
fcabank libero ???
santander ???

- fcabank il 31/12 (il 30 giugno non serve visto che ha la rendicontazione annuale)

- santander se con rendicontazione trimestrale
 
Salve visto che sul CD Findomestic si paga il bollo semestrale minimo 1 € al 30/6 e 31/12 ed ha il tasso dell' 1 % fino a 10k pur facendo il salto della quaglia quanto incide sul tasso netto quell'euro?
 
Salto della quaglia da FCA verso conto corrente al massimo pago 34 euro?
 
si ma 34€ sono un bel po di netti... penso conviene spostare su conto progetto se non si ha un cc con bollo a carico banca, ma bisogna far saltare due volte i soldi..
 
C'e' ancora tempo,bisogna vedere se FCA nel frattempo abbassa i tassi,se restano sempre cosi comunque invece di pagare 680 euro di bollo ne pagherei 34....a me gia'va bene cosi senza accollare a conto progetto il bollo totale..........


Al limite potrei lanciare il bonifico in uscita da FCA il 31-12-2020.........non so poi se pago il bollo visto che il danaro dopo il bonifico e fuori FCA ed ancora deve entrare nel C/C......praticamente e nel.....LIMBO ed allora non saprei......:mmmm:
 
8,55 se trimestrale 34,20 annuale

E poco più di due euro se mensile - il tutto se la giacenza media per il periodo preso in considerazione supera i 5000 euro. In caso di rendicontazione annuale, per un conto che di base ha una giacenza di 1.000 euro, 300.000 euro per un paio di giorni non comportano il pagamento del bollo. Un'altra alternativa è dividere immediatamente l'importo su più conti.
 
Quali conti accettano la rendicontazione mensile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro