Salvatore Emblema

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Caro Lago di Garda,

Ma che cosa vuol dire che le sue autentiche facciano riferimento?
Qualsiasi gallerista è obbligato per legge a rilasciare l'autentica dell'opera di cui rispondono nei confronti dell'acquirente.
Discorso diverso l'archiviazione, che deve essere rilasciata dal museo fondazione Salvatore Emblema.
Ricordati che il diritto d'autentica muore insieme all'artista.
 
Costi archiviazione Museo Emblema

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire quanto costa far archiviare dal Museo Emblema un 60x80 dell'85?
 
Costi archiviazione Museo Emblema

Ciao Mmt,
Avevo già controllato nel sito e ho anche scaricato la modulistica,
ma i costi non li ho trovati
Grazie:
 
Io ho parlato con qualche gallerista che tratta Emblema e mi hanno detto tutti che sono significativi gli anni 60 e gli anni 80, meno i 70. Poi entra in gioco il gusto soggettivo.

cambierei gallerista ;)

1969-1970
Emblema establishes a relationship of deep esteem with Argan.
Aware of the lesson learnt in the States and the intellectual debate Argan addresses him to, he slowly starts focusing on the core elements of his research. He starts his analysis on the concept of Transparency: the word coined by Giulio Carlo Argan will be indissolubly linked to his art.
1971-1979
This is an extremely successful period. Solo exhibition curated by Palma Buccarelli, Director of the Gallery of Modern Art in Rome. Exhibits in Rotterdam, Turin, Rome, Milan, Naples, Ferrara. In Naples, the exhibition at the Villa Pignatelli proves controversial with professors and students of the Academy of Fine Arts. The academic environment accuses Emblema of being the product of Argan’s heavy interference as well as (the political games) in the national artistic environment.
1980
He is selected for a collective at the Arsenale for the Biennale in Venice. The following year one of his portraits is acquired by the Uffizi Museum in Florence.
1982
He is one more time at the Biennale in Venice, Pavilion Italy curated by Luciano Caramel.

arte 2.0 ... la manderei per conoscenza ai tuoi amici galleristi ;)

Mostra Personale Galleria Fonti 2017.jpg
 
Ciao Mmt,
Avevo già controllato nel sito e ho anche scaricato la modulistica,
ma i costi non li ho trovati
Grazie:
Ciao, puoi inviare una mail con le foto per un parere preliminare.
Dopo di chè se l'opera è "buona", puoi fare quanto segue con relativi costi:

Inviare tre foto del fronte ed una del retro di ogni dipinto su supporto digitale (cd) di buona qualità (una buona qualità dell'immagine aiuterà nella pubblicazione sul CGA).
una copia cartacea a colori "fronte-retro" di ogni documento in suo possesso relativo all'opera (fattura d'acquisto, expertise, ricevute, etc etc) che dichiarerà conformi in ogni loro parte agli originali che rimarranno in Suo posesso.
Infine è necessaria la compilazione dei moduli (uno per ogni opera) che troverete allegati a questa email.


L'indirizzo a cui inviare il materiale è:


Museo Emblema

sez. Archivio
Via Salvatore Emblema,37
80040 Terzigno (Na)



La Tariffa di Archiviazione, se lei presenterà dei certificati di autentica riconosciuti come validi dal Nostro Archivio è di 150,00 euro + IVA di legge. Da accreditare tramite BB. Gli estremi e le specifiche del pagamento Le verranno inviate al ricevimento e la verifica delle foto e dei moduli. Quaolora Lei non fosse in possesso di nessun documento di autenticità, sarà necessario un esame preliminare dell'opera, la quale, se riconosciuta autentica potrà essere autenticata e contestualmente archiviata. In questo secondo caso la tariffa sarà di euro 500,00 + IVA di legge.

L'archiviazione, inoltre, immette l'opera nel Catalogo generale di Salvatore Emblema , senza nessun ulteriore contributo.
 
trattasi di multiplo, ne ho uno anche io (ai tempi ero un collezionista alle prime armi) bianco più movimentato comprato da Telemarket 700 o 800.000 lire, non mi dispiace ancora adesso
 
arte 2.0 ... la manderei per conoscenza ai tuoi amici galleristi ;)

Vedi l'allegato 2392166

Ciao!
Comunicato che avevo già visto ed apprezzato.
A prescindere dagli anni io penso che, come per tutte le opere d'arte, la differenza la fa la qualità è il "pedigree" di accompagnamento . Io sono un felice possessore di un'opera anni 80 pluripubblicata in mostre museali e spero che ilMuseo prosegua nel lavoro di promozione dell'Artista.
 
artista bistrattato solo perché del sud? Che ha preferito gli States a Milano o Roma?
Non riesco a trovare altre risposte.
 
Emblema più che mai

Sono certo che a breve Emblema meriterà il posto che gli spetta. Tutta la propaganda diffamatoria tra gli estimatori creata dalle televendite presto terminerà.
Rimane uno degli artisti più apprezzati all'estero. Io quando trovo opere interessanti a prezzi accettabili le acquisto....
 
ti segnalo da Meeting opera dei primi anni 70, tela di juta dipinta, molto bella.
 
Ultima modifica:
Sono certo che a breve Emblema meriterà il posto che gli spetta. Tutta la propaganda diffamatoria tra gli estimatori creata dalle televendite presto terminerà.
Rimane uno degli artisti più apprezzati all'estero. Io quando trovo opere interessanti a prezzi accettabili le acquisto....

Bum! (una bella sparata questa)
 
Sono certo che a breve Emblema meriterà il posto che gli spetta. Tutta la propaganda diffamatoria tra gli estimatori creata dalle televendite presto terminerà.
Rimane uno degli artisti più apprezzati all'estero. Io quando trovo opere interessanti a prezzi accettabili le acquisto....

Ma dove, in Qatar?:eek:

non so se lì vedono le nostre televendite, suvvia, dai:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
sinceramente il mercato estero di Emblema non lo conosco, però se ci fosse, sarei contento per lui.
Io ho studiato l'artista e sinceramente c'é, dopo di che il riconoscimento economico non è così facile da conseguire.
 
Posso dire che mi è capitato un paio di volte, di recente, di vedere in fiere di buon livello, opere di Emblema degli anni '70 proposte da gallerie inglesi, a prezzi decisamente più alti che in Italia; per misure medie, tipo 100 x 80, chiedevano intorno ai 40.000.
Detto questo, secondo me Emblema prima dell'esclusiva alle televendite ha portato avanti una ricerca di tutto rispetto, che gli da diritto a un posto importante nella storia dell'arte.
 
Posso dire che mi è capitato un paio di volte, di recente, di vedere in fiere di buon livello, opere di Emblema degli anni '70 proposte da gallerie inglesi, a prezzi decisamente più alti che in Italia; per misure medie, tipo 100 x 80, chiedevano intorno ai 40.000.
Detto questo, secondo me Emblema prima dell'esclusiva alle televendite ha portato avanti una ricerca di tutto rispetto, che gli da diritto a un posto importante nella storia dell'arte.

.... e poi le televendite lo hanno massacrato:D
 
Sicuramente l'artista è valido, secondo quello che ho studiato, io una sua opera primi anni 70 l'ho comprata.
Le opere al momento sono tante ancora in televendita, ma soprattutto aspettiamo il catalogo generale dell'artista poi ne parliamo!
 
Artista da rispettare e su cui punterei. Ma senza fretta.
L'archivio mi pare molto serio: sono tra i pochi ad esempio, che prima di chiedere soldi per l'archiviazione, ti danno il parere di autenticità via email!! provato di persona.
Poi non capisco perchè se un artista è passato per televendite deve essere ..sbeffeggiato. I vari Mambor, Schifano, ecc. non mi pare che siano stati affossati. Anzi sono diventati più popolari. Il fatto di essere stato un artista indipendente, probabilmente ha rallentato la sua crescita economica.
Poi le sue opere possono piacere o meno, ma questo è un altro discorso...
 
Indietro