San Siro verso la demolizione

Questa tua sicumera potrebbe essere anche di buon auspicio, ma per quanto riguarda terreni, bonifiche, scavi, controlli, verifiche, analisi e rapporti di prova Accredia /ARPA ne ho giusto avuto a che fare per un tempo sufficiente per capire quanto sia complicato uscirne indenni e quanto sia facile per chiunque bloccare qualsiasi scavo, opera, bonifica... non basta Goldman Sachs, il Messias, il Cardinale nella sua nuova Cattedrale per far si che tutto si risolva in tempi brevi.

Se hai letto l'intervista al sindaco di Sesto, ribadisce (senza naturalmente tornarci troppo sull'argomento, guarda a caso...) che il terreno è per buona parte bonificato... "I terreni sono in buona parte già demoliti e bonificati, pronti all’uso. ".... Ho detto tutto.

Ripeto, qui la si fa troppo facile... fermo restando la mia speranza che il Milan si faccia il proprio stadio, ma avrei preferito rimanere in Milano.

Guarda, per me non e' neanche questione di Sesto, Milano o Roma. Finche' non vedo l'opera finita, non mi fido.
A me andare allo stadio a piedi non dispiacerebbe, ti diro' ;), pero' quando vedo che per fare due km di metropolitana stanno in ballo 15 anni un dubbio mi viene.
Sulla questione dell'area per lo stadio sono piu' fiducioso, da quello che vedo e' libera e tutta la parte di demolizione/bonifica credo sia praticamente conclusa: imho le condizioni ci sono, ma sui tempi di qualsiasi "grande opera" in qualsiasi metropoli italiana non posso che essere pessimista.
 
Questa tua sicumera potrebbe essere anche di buon auspicio, ma per quanto riguarda terreni, bonifiche, scavi, controlli, verifiche, analisi e rapporti di prova Accredia /ARPA ne ho giusto avuto a che fare per un tempo sufficiente per capire quanto sia complicato uscirne indenni e quanto sia facile per chiunque bloccare qualsiasi scavo, opera, bonifica... non basta Goldman Sachs, il Messias, il Cardinale nella sua nuova Cattedrale per far si che tutto si risolva in tempi brevi.

Se hai letto l'intervista al sindaco di Sesto, ribadisce (senza naturalmente tornarci troppo sull'argomento, guarda a caso...) che il terreno è per buona parte bonificato... "I terreni sono in buona parte già demoliti e bonificati, pronti all’uso. ".... Ho detto tutto.

Ripeto, qui la si fa troppo facile... fermo restando la mia speranza che il Milan si faccia il proprio stadio, ma avrei preferito rimanere in Milano.

a Milano evidentemente il concetto dell'acqua poca ossia scarseggia e la papera non galleggia :cool: è molto pesante
nearby devi sganciare lo capisci o no?
 
Guarda, per me non e' neanche questione di Sesto, Milano o Roma. Finche' non vedo l'opera finita, non mi fido.
A me andare allo stadio a piedi non dispiacerebbe, ti diro' ;), pero' quando vedo che per fare due km di metropolitana stanno in ballo 15 anni un dubbio mi viene.
Sulla questione dell'area per lo stadio sono piu' fiducioso, da quello che vedo e' libera e tutta la parte di demolizione/bonifica credo sia praticamente conclusa: imho le condizioni ci sono, ma sui tempi di qualsiasi "grande opera" in qualsiasi metropoli italiana non posso che essere pessimista.

I problemi nascono con le bonifiche. Lo stesso sindaco di Sesto ha detto che una parte è già bonificata, ma parlava di tutta l'area disponibile, quindi non è dato sapere se si stesse facendo riferimento a quella potenzialmente disponibile per lo stadio.

E comunque è un politico quindi per principio non mi fido delle sue parole.

a Milano evidentemente il concetto dell'acqua poca ossia scarseggia e la papera non galleggia :cool: è molto pesante
nearby devi sganciare lo capisci o no?

....cosa dovrei sganciare io?
 
I problemi nascono con le bonifiche. Lo stesso sindaco di Sesto ha detto che una parte è già bonificata, ma parlava di tutta l'area disponibile, quindi non è dato sapere se si stesse facendo riferimento a quella potenzialmente disponibile per lo stadio.

E comunque è un politico quindi per principio non mi fido delle sue parole.



....cosa dovrei sganciare io?

cosa c'entri tu! :wall: c'è da fare bonifici su conti off shore (i cosiddetti paradisi fiscali) a individui ed organizzazioni pseudo politiche insomma c'è da mollare mazzette ed evidentemente a Milano città da bere sono notevolmente pesanti non prescindendo dal fatto che la proprietà dell'Inter al momento è con le pezze al deretano
 
cosa c'entri tu! :wall: c'è da fare bonifici su conti off shore (i cosiddetti paradisi fiscali) a individui ed organizzazioni pseudo politiche insomma c'è da mollare mazzette ed evidentemente a Milano città da bere sono notevolmente pesanti non prescindendo dal fatto che la proprietà dell'Inter al momento è con le pezze al deretano

Ma tu ci sei o ci fai?

Tu hai scritto che "nearby devi sganciare".

nearby devi sganciare lo capisci o no?


e poi mi scrivi cosa centro io? Ma ce la fai?

:clap:
 
Ah è un modo di dire... va la va, tiremm innanz che l'è mej....
 
Capisco la rivalità che provate tutti, ma avere uno stadio in coabitazione ha i suo bei vantaggi.

Personalmente non ho niente in contrario.
Pero' le intenzioni delle due squadre sembrano un po' diverse, l'Inter non mi pare sia cosi' convinta di fare lo stadio nuovo: c'e' una specie di melina e, volendo pensar male, sembrano piu' interessati a restare a san siro sfruttando i buoni rapporti con le "istituzioni" piuttosto che mettere i soldi per il cantiere.
 
Guarda, per me non e' neanche questione di Sesto, Milano o Roma. Finche' non vedo l'opera finita, non mi fido.
A me andare allo stadio a piedi non dispiacerebbe, ti diro' ;), pero' quando vedo che per fare due km di metropolitana stanno in ballo 15 anni un dubbio mi viene.
Sulla questione dell'area per lo stadio sono piu' fiducioso, da quello che vedo e' libera e tutta la parte di demolizione/bonifica credo sia praticamente conclusa: imho le condizioni ci sono, ma sui tempi di qualsiasi "grande opera" in qualsiasi metropoli italiana non posso che essere pessimista.

Metropolitana di Milano - Wikipedia
Le LINEE le hanno costruite tra i 6 e i 9 anni, non 2 km in 15 anni... :rolleyes:
Forse ti confondi con Roma :yes:
 
Personalmente non ho niente in contrario.
Pero' le intenzioni delle due squadre sembrano un po' diverse, l'Inter non mi pare sia cosi' convinta di fare lo stadio nuovo: c'e' una specie di melina e, volendo pensar male, sembrano piu' interessati a restare a san siro sfruttando i buoni rapporti con le "istituzioni" piuttosto che mettere i soldi per il cantiere.

È così. Altro che stolti, quelli son furbi e ben introdotti negli ambienti. Lo scrissi già tempo fa qui sul forum, hanno lavorato benissimo nell'extra campo, sarebbe un errore gravissimo, di cui ci pentiremo, lasciare S. Siro, in futuro lo avranno in regalo... e come per magia avranno la cubatura per costruire, tutte le campagne pro questo, pro quello green cazz, interspac, cicciobello, spariranno come neve al sole.
 
Metropolitana di Milano - Wikipedia
Le LINEE le hanno costruite tra i 6 e i 9 anni, non 2 km in 15 anni... :rolleyes:
Forse ti confondi con Roma :yes:

Mi spiace, non mi confondo. So quando hanno iniziato a parlarne, ero ancora un ragazzo :D
Poi e' arrivato il finanziamento, poi dopo una vita e' partito il cantiere e poi dopo e' stato uno scandaloso ritardo dietro l'altro, uccidendo la vita di un intero quartiere per una decina di anni. E siamo ancora a meta' strada. Non mi interessa puntare il dito contro nessuno in particolare, prendo solo atto che in Italia questi progetti sono destinati a impantanarsi in interminabili pastoie prime politiche, poi burocratiche e ora anche di realizzazione.

Questo e' un articolo di 11 anni fa, e' anche generoso coi tempi ma ci vogliono tre minuti a leggerlo, se vuoi:
Sesto-Monza, il metrò dei sogni Cantiere al via dopo trent'anni - Milano

Un estratto:
Quanti treni persi e quante corse saltate. Il metrò che sta per arrivare a Monza è in ritardo di almeno trent'anni. La città brianzola ancora si pente dell'orgoglioso «gran rifiuto» che oppose ad Mm e all'ipotesi di allacciamento alle rotaie di Sesto San Giovanni. S'è ritrovata sola. Su un binario morto. A lungo, e invano, ha inseguito il sogno della linea «Monza-Lissone Sud», galleria interna tra la stazione ferroviaria e l'ospedale San Gerardo: «Il Cipe ha approvato un finanziamento da 87 miliardi di lire! - annunciò trionfante l'amministrazione, nel novembre 1996 -. Avremo una metropolitana a fune, automatica, senza macchinisti». Da allora, per quindici anni, senza avanzare d'un passo, si è discusso ancora di soldi, disegni e accordi. Un'attesa infinita. Anzi, no. Da lunedì è un'altra storia. Il cantiere apre davvero. I treni viaggeranno dal marzo 2015.
Siamo a giugno 22, per la cronaca.

Attenzione, con questo non dico che e' meglio fare lo stadio a Milano piuttosto che a Sesto o viceversa: e' solo che scommettere sui tempi e' abbastanza aleatorio, ci sono veramente troppe variabili in ballo per fare previsioni sensate.
 
Se i Monzesi sono dei ciula :D non è colpa nostra. Loro, ricchi, hanno sempre rifiutato la metro perchè non volevano essere invasi dai poveracci che abitassero li, per rispiarmiare, e andassero a lavorare qui. Il solito gigantesco errore di chi non vede ad 1 cm dal suo naso... :rolleyes:
Invece, i tempi di costruzione di MM Milano sono li da controllare :bye:
Pensa che io ho comprato casa 26 anni fa in una zona di Milano con industrie dismesse, tanto che mia madre, venendoci a trovare disse: "Ma dove siete finiti?! :eekk: Adesso sono a 20 minuti da piazza Duomo, in mezzo al verde, con tutti i servizi, in una casa che tutti mi invidiano :cool:
 
raga cosa litigate lo sapete come vanno le cose in Italy per quello che concerne i lavori pubblici, 1 determinano un tempo di realizzazione (e lo devi moltiplicare minimo per 10 ) 2 determinano un costo dell'opera e questa va incrementata del 500-600% anche a causa di tutte le varianti in corso d'opera che si inventeranno insomma bisogna oliare e l'olio deve arrivare dappertutto :cool:

gli honesti si impossesseranno di S.Siro? mai piuttosto lo si distrugga KO!
 
Se i Monzesi sono dei ciula :D non è colpa nostra. Loro, ricchi, hanno sempre rifiutato la metro perchè non volevano essere invasi dai poveracci che abitassero li, per rispiarmiare, e andassero a lavorare qui. Il solito gigantesco errore di chi non vede ad 1 cm dal suo naso... :rolleyes:
Invece, i tempi di costruzione di MM Milano sono li da controllare :bye:
Pensa che io ho comprato casa 26 anni fa in una zona di Milano con industrie dismesse, tanto che mia madre, venendoci a trovare disse: "Ma dove siete finiti?! :eekk: Adesso sono a 20 minuti da piazza Duomo, in mezzo al verde, con tutti i servizi, in una casa che tutti mi invidiano :cool:

tamerlano, solo per amor di verita': i cantieri fermi sono a Sesto, non a Monza. Anche se, ribadisco, non e' una questione di campanilismo brianzolo-milanese ma piu' una situazione di generale declino.
Le prime tratte della metropolitana o dell'autostrada del sole sono state costruite con tempi fantascientifici rispetto alle opere attuali, purtroppo dobbiamo fare i conti con i tempi attuali e non quelli degli anni 50-60-70
 
È così. Altro che stolti, quelli son furbi e ben introdotti negli ambienti. Lo scrissi già tempo fa qui sul forum, hanno lavorato benissimo nell'extra campo, sarebbe un errore gravissimo, di cui ci pentiremo, lasciare S. Siro, in futuro lo avranno in regalo... e come per magia avranno la cubatura per costruire, tutte le campagne pro questo, pro quello green cazz, interspac, cicciobello, spariranno come neve al sole.

Paradossalmente, l'unica maniera di costruire uno stadio nuovo in comune sarebbe quello di demolire San Siro. Se no, finisce come hai detto tu.
 
Paradossalmente, l'unica maniera di costruire uno stadio nuovo in comune sarebbe quello di demolire San Siro. Se no, finisce come hai detto tu.

In effetti è un bel dilemma.. rimanere a S.Siro per non regalarlo ai "nemici" di sempre, significa dover subire tempi&modi di Sala ed essere obbligati a condividere, andare altrove invece potrebbe essere da soli ma ci auto escludiamo da Milano con conseguenze che potrebbero diventare disastrose, sportivamente parlando.

Io fossi in Cardinale chiederei a Sala il costo per l'acquisto del Meazza, cosi, giusto per provocarlo un po'....
 
Vediamo come vanno le comunali a Sesto perché se sale la sinistra lo stadio non si fa.
 
Indietro