SaraS, la resurrezione

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Anche io son contento che molti stiano shortando.
Più c'è ne sono e il titolo rimane nel suo laterale e meglio è.

Aggiungo ai grafici di ieri una precisazione.
Caso mai, ripeto caso mai dovesse rompere il max di onda 1, il macd mensile supererà lo zero e tocca lasciare correre finché questo almeno non lateralizza e/o quello settimanale una volta superato lo zero ripieghera' verso il basso.

Mamma mia come siete bravi con questi grafici...io ne capisco poco mi affido più ad un analisi finanziaria e di prospettiva quando compro un titolo...ma è un piacere acculturarsi anche in questo campo grazie a molti di voi...
 
Mamma mia come siete bravi con questi grafici...io ne capisco poco mi affido più ad un analisi finanziaria e di prospettiva quando compro un titolo...ma è un piacere acculturarsi anche in questo campo grazie a molti di voi...

Ci son diversi modi per operare, ognuno ha la sua tecnica e ognuna di esse ha dei limiti.
Le basi naturalmente son quelle finanziarie dell'azienda e di quello che capitalizza il titolo.

Prima cosa mai farsi condizionare e fare sempre con la propria testa e propri soldi.
Secondo giochi contro il banco che ha soldi infiniti e vede le tue carte.
Terzo la psicologia attenzione che ci frega sempre e la borsa è fatta per perdere soldi, quindi considero sempre di poter perdere tutto e di dover lasciare per diverso tempo l'investimento fermo ( se compri un immobile a saldo non puoi pretendere di rivenderlo la settimana successiva, ma ci vogliono mesi per piazzarlo... E qui la stessa cosa.)

Con questo non ti credere che si vince sempre..... Io su saras devo recuperare ancora 6k euro del 2021 ( obbligato a vendere perché ho avuto la necessità di disinvestire a inizio 2021)
 
l'ottimismo è il profumo della vita
 
Dentro con le prime 600.000 a farvi compagnia.
 
Quotazioni pre Covid sono obiettivo di medio lungo termine.
 
Dentro con le prime 600.000 a farvi compagnia.

L'ingresso è buono, ti rivedo con piacere, penso che occorra pazienza ma è possibile un ritorno economico interessante, io dentro con 200.000 a 1,80, sono dentro dalla quotazione con quota maggiorata, poi media media ero riuscito a recuperare ma pensavo potesse andare oltre i 3 euro, è passato tempo, gli errori si pagano.
 
L'ingresso è buono, ti rivedo con piacere, penso che occorra pazienza ma è possibile un ritorno economico interessante, io dentro con 200.000 a 1,80, sono dentro dalla quotazione con quota maggiorata, poi media media ero riuscito a recuperare ma pensavo potesse andare oltre i 3 euro, è passato tempo, gli errori si pagano.

Secondo la vostra esperienza, i fondi che sono short hanno degli stop loss sulle posizioni, oppure sopportano anche grosse fluttuazioni di prezzo prima di uscire?
 
Secondo la vostra esperienza, i fondi che sono short hanno degli stop loss sulle posizioni, oppure sopportano anche grosse fluttuazioni di prezzo prima di uscire?

Ognuno ragiona con la sua testa, e proprio come noi, c'è chi costruisce posizioni short nel tempo, quindi mediando al ribasso anche in ottica di lungo periodo.
Se il vento nel settore sta cambiando sarebbe da stupidi restare incastrati.
E loro sono meno stupidi di noi....
 
Ognuno ragiona con la sua testa, e proprio come noi, c'è chi costruisce posizioni short nel tempo, quindi mediando al ribasso anche in ottica di lungo periodo.
Se il vento nel settore sta cambiando sarebbe da stupidi restare incastrati.
E loro sono meno stupidi di noi....

Grazie per la risposta innanzitutto; quindi secondo la tua opinione, finchè sono dentro non ci può essere una vera inversione di trend, o comunque è poco probabile
 
L'ingresso è buono, ti rivedo con piacere, penso che occorra pazienza ma è possibile un ritorno economico interessante, io dentro con 200.000 a 1,80, sono dentro dalla quotazione con quota maggiorata, poi media media ero riuscito a recuperare ma pensavo potesse andare oltre i 3 euro, è passato tempo, gli errori si pagano.

Si la ritengo un’opportunità, rare di questi tempi dove è salito tutto. Titolo ciclico che avrà la sua gloria più avanti, ora iniziano i margini a risalire, poi vedremo le quotazioni.
 
Si la ritengo un’opportunità, rare di questi tempi dove è salito tutto. Titolo ciclico che avrà la sua gloria più avanti, ora iniziano i margini a risalire, poi vedremo le quotazioni.

quindi tu farai soldi a palate gli altri recupereranno qualcosinaOK!
 
Grazie per la risposta innanzitutto; quindi secondo la tua opinione, finchè sono dentro non ci può essere una vera inversione di trend, o comunque è poco probabile

Beh certo che loro hanno il gioco in mano, pilotano il titolo con più possibilità di noi, ma di tanto in tanto si bruciano anche loro, ma deve accadere qualcosa di imprevisto, di solito cane non mangia cane, quindi i fondi vanno nella stessa direzione oppure non si danno fastidi, ma se entra un investitore privato, oppure la proprietà decide di aumentare la quota in possesso......, ma sono eventi rari.
Noi naturalmente, ci crediamo, una grossa mano la potrebbe dare i risultati economici, ma in tal caso, loro sono già fuori.
 
C'è un socio che ha ridotto lo short a 0.49 giusto per non essere più citato tra le pnc.
 
Interessante vedo persone con le quali ho sostenuto qualche battaglia anni fa:p.
Dentro con un "avamposto" appena sopra 0,6. Aspetto che acchiappino gli stop loss a 0,51 circa per caricare il camion, viceversa l'avamposto verrà tenuto e magari incrementato.
Saluti.
 
Indietro