SaraS, la resurrezione

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

I soldi sono tuoi, ma mi sembra una follia tutto qul denaro sul un solo titolo
Auguri

Dipende da quanti ne hai....
Comunque Solid lo saluto dai tempi di Moleskine e Cercatore uno da Eems.
Son passati un po di anni e anche un po di voglia di scrivere sui forum.
Ciao
 
Citazione Originariamente Scritto da mirtillone Visualizza Messaggio
I soldi sono tuoi, ma mi sembra una follia tutto qul denaro sul un solo titolo
Auguri

Macche' . E' un cippetto esplorativo.

Spero abbia scherzato!
 
Dipende da quanti ne hai....
Comunque Solid lo saluto dai tempi di Moleskine e Cercatore uno da Eems.
Son passati un po di anni e anche un po di voglia di scrivere sui forum.
Ciao

Con Eems, un po di anni fa ho perso un po di soldi, ma ero alle prime armi, peccati di gioventù.!!
 
Dipende da quanti ne hai....
Comunque Solid lo saluto dai tempi di Moleskine e Cercatore uno da Eems.
Son passati un po di anni e anche un po di voglia di scrivere sui forum.
Ciao
Ricambio volentieri il saluto, mi ricordo di te.
Anche a me è passata la voglia di scrivere, rarissimamente intervengo ultimamente.
Oggi mi andava, poi mi eclisserò di nuovo.
 
Non commento nemmeno...anche perché esporsi cosi in un fol pubblico dove nemmeno sai chi ti legge non mi sembra una cosa prudente...
 
Buon dì a tutti.
Domani riprende la bisca.

Con la situazione attuale per quanto possono salire i mercati?

Mi son guardo l'indice....
Il mib potrebbe essere arrivato 28200 e eventualmente ho Spike fino 28900

Onda 1 14100/21100
Onda 2 21100/17500
Onda 3 17500/28200-28900 (28900 lo vedo più probabile anche se la candela settimanale mi indica già debolezza.

Onda 4 da max 28900 e non può scendere sotto 21100 come estensione max, ci calcoliamo poi gli step con i Liv di rintraccio fibonacci.
Faccio una considerazione:
onda 3 essendo stata lunga come tempo e onda 2 una sorta di laterale, potrebbe esserci una onda 4 con ritraccio violento e breve.
 
Purtroppo la borsa mi pare si sia accorta da tempo che le cose non vanno per niente bene

È vero e come sempre chi supera la crisi, si prende una torta più grande, noi dove saremo? Se i programmi di riconversione e sviluppo idrogeno e verde va avanti, potrebbe innescare un recupero importante.
 
Grafico EMC di nuovo schiantato.. che incapaci però.
 
Prima settimana di gennaio inizia con un EMC positivo di 1.6 usd al barile...
 
In calo ma positivo, non è da buttare

Infatti..superiore a quello di riferimento ed in linea con l'ultimo trimestre 2021...unica pecca sempre il brent alto ed i costi energetici altrimenti sarebbe più corposo...vediamo nel trimestre in corso come si comporta e soprattutto se arriva qualche news...
 
Infatti..superiore a quello di riferimento ed in linea con l'ultimo trimestre 2021...unica pecca sempre il brent alto ed i costi energetici altrimenti sarebbe più corposo...vediamo nel trimestre in corso come si comporta e soprattutto se arriva qualche news...

Sul brent alto bisogna capire il livello di scorte ed il prezzo di carico in acquisto, un brent alto valorizza il valore di magazzino maggiore, al contrario se costretti a comprare ti esponi ad un rischio di prezzo di mercato in caso di oscillazioni corpose.
Era il motivo, della mia critica aziendale a darione ed al clan denti gialli, che perdono con il petrolio ai minimi e con il petrolio ai massimi, evidentemente senza attivare nessuna copertura sul rischio del prezzo del brent, cosa che un'azienda con un fatturato di 10 mld, DEVE fare.
 
Fiumi di parole ma il titolo latita da un decennio
 
Indietro