SARAS Resurrection VOL.6

si, però senza opa.
così mi hanno tolro tutto il mio capitale che mi rendeva sopra il 10%
se poi consideriamo che tra 2 mesi prendevamo un dividendo,è come se me le hanno portate via a 1,55.
La cosa più incomprensibile è che qua, a rigor di logica, non dovrebbe dare l'ok del GP, quindi cosa succede?
Io oggi ho venduto tutto perchè oramai siamo in un cul de sac
Già hanno iniziato a minacciare il delisting con fusione (dove si prende la media degli ultimi mesi).
però ripeto, per me non danno l'ok e se non lo danno l'azione non salirà di certo dato che diventa "invendibile".
Auguro ai moratti cateteri e herpes axale a go go ma soprattutto che l inter perda lo scudetto (sono un ex interista da ieri)
hai fatto bene. Magari tra un mese le riprendi un euro. Con questi qua puo' succedere di tutto.
 
1707807389184.png


1707807528238.jpeg

"Ed è stato a quel punto che feci il colpaccio e rifilai con un colpo di genio Saras a Vitol per 1.75€"
 
No incentivi, no auto elettriche. Accade in Germania dove a gennaio le vendite di automobili a batteria sono crollate del 54,9 per cento, proprio in seguito allo stop del programma degli incentivi governativi. Crisi anche per gli ibridi plug-in, giù del 19,6% nel primo mese del 2024 mentre sono risalite le vetture diesel (+9,5%), benzina (+9,1%) e Gpl (+43,9%).
 
Reverse price:
1,75 € - 30% (premio medio per acquisizioni dei pacchetti di maggioranza) = 1,225. Valore sempre inferiore ai prezzi medi giornalieri dell'ultimo anno.
 
e se fanno tutto un gioco per racattare sotto a 1,75 il più possibile per poi effettivamente comunicare che rivedono al rialzo l'opa a 2,2 come era stato lanciato il rumor...? lo possono fare? cosi' i M....potevano aumentare gli incassi vendendo in gain anche cià che era stato acquistato ai livelli 1.95....perchè stranamente non si sentono lamentele di retail che sia incastrato a 1.95, .....molto strano
una fantasia ma oramai mi aspetto di tutto da questi
Ovvio che lo possano fare, anche tre euro se vogliono, non sta qui il problema ... Ma perchè dovrebbero? Se i Moratti, come pare, accettano l'offerta a 1,75 che bisogno avrebbero di alzare l'offerta? L'OPA obbligatoria è finalizzata a garantire che, almeno formalmente, anche il retail abbia lo stesso trattamento dei Moratti. Per ora, ci si ferma qui.
 
COONSOBBBBBBBBBBBB qui ci sono soldi neri sotto il tavolo a danno degli azionisti di minoranza. Avviare una oindagoine al piu prestoooooooooo
 
La storia si ripete, perlomeno per gli esiti riservati ai piccoli azionisti, che hanno pagato un prezzo assurdo in fase di OPV, e che si vedono strappare i titoli, dopo un sacco di anni, ad un prezzo troppo basso, che non valorizza né i fondamentali economici, né le consuetudini di mercato (premio di maggioranza). Molti di noi ci hanno comunque guadagnato qualcosa (i più abili tantissimi quattrini), ma c'è anche un sacco di gente che ci ha perso risparmi sudati. E' vero che questo "è il mercato", ma certe manovre, come le news false lanciate ad arte, sono il filo del reato penale... Non uso insulti o improperi vari, ma questi li meritano tutti!
 
La storia si ripete, perlomeno per gli esiti riservati ai piccoli azionisti, che hanno pagato un prezzo assurdo in fase di OPV, e che si vedono strappare i titoli, dopo un sacco di anni, ad un prezzo troppo basso, che non valorizza né i fondamentali economici, né le consuetudini di mercato (premio di maggioranza). Molti di noi ci hanno comunque guadagnato qualcosa (i più abili tantissimi quattrini), ma c'è anche un sacco di gente che ci ha perso risparmi sudati. E' vero che questo "è il mercato", ma certe manovre, come le news false lanciate ad arte, sono il filo del reato penale... Non uso insulti o improperi vari, ma questi li meritano tutti!

C'e' poi da dire che una certa imprenditoria, di nuovo lascia tutti a piedi, vende allo straniero e tradisce la truppa.

Tipico.

Bisogna guardare altrove spostare i denari e peccato per il bel gruppo che si era creato, forse quello il maggiore rammarico.

Grazie a tutti.
 
Chiaramente la sfilano quando il contesto mondiale è cambiato e una raffineria come questa nei prossimi anni si sarebbe (si è già, dal 2022) trasformata in una miniera d'oro.

Prima,in un contesto di depressione, concorrenza asiatica e margini perennemente negativi, è stata tenuta sul mercato.

Ora che la musica è cambiata ovviamente la portano subito via e a un prezzo ridicolo, cosa che fa inevitabilmente pensare ad accordi offmarket.
 
Visto il vizietto che ha la famiglia (spalleggiato sempre da jpmorgan) nel piazzare sole ai piccoli investitori, vedasi ipo a 6€; a sto giro sarebbe MOLTO opportuno che gli attori in campo: CONSOB e GOVERNO facessero le dovute indagini PRIMA di dare l'ok al sta truffa.
Si prendessero il tempo necessario, anzi di più. COsì arriviamo a fine anno e vediamo quael sarà il nuovo EBITDA.
 
Visto il vizietto che ha la famiglia (spalleggiato sempre da jpmorgan) nel piazzare sole ai piccoli investitori, vedasi ipo a 6€; a sto giro sarebbe MOLTO opportuno che gli attori in campo: CONSOB e GOVERNO facessero le dovute indagini PRIMA di dare l'ok al sta truffa.
Si prendessero il tempo necessario, anzi di più. COsì arriviamo a fine anno e vediamo quael sarà il nuovo EBITDA.
ha buttato 1,3 mld nell'inter venduta ai cinesi
si son fatti prestare sghei da bofa
hanno fatto shortare il titolo come forsennati e divulgato sempre subito notizie sempre negative.... le positive mai!

penso che consob debba anche richiedere esattamente i particolari del collar che hanno stipulato con bofa.
qui c'è in gioco un'opa e il 5% condiziona l'opa ( voglio sapere il valore della Call!)

è un'opa oscura a danno di tutti i piccoli azionisti .

il problema è:
svitol vuole il delisting o gli interessa solo la parte dei moratti e/o poco più?
trafigura cosa vuole fare con il suo 9%? aderire o no?
bofa con il 5% del collar cosa vuole fare???? in teoria bofa ha in mano il 5% a 1,37 ( se non ricordo male con il dvd preso), quindi potenzialmente preferisce fare scattare la call per prendere le azioni e cederle a svitol, non ha senso economicamente farsi restituire i soldi da moratti per permettergli di cederle....
 
Consob deve dare il meglio. Hanno già fallito nel 2005 non possono bissare sullo stesso titolo con la stessa persona e lo stesso consulente JMP. Manco Totò.

Nel 2005 con un utile netto di 292MLN e titolo valutato 6€ si sarebbero "ripagati" l'azienda in 20 anni.
Oggi con Utile Netto sopra i 400MLN se la ripagano in 4 anni. Non esiste
 
Consob deve dare il meglio. Hanno già fallito nel 2005 non possono bissare sullo stesso titolo con la stessa persona e lo stesso consulente JMP. Manco Totò.

Nel 2005 con un utile netto di 292MLN e titolo valutato 6€ si sarebbero "ripagati" l'azienda in 20 anni.
Oggi con Utile Netto sopra i 400MLN se la ripagano in 4 anni. Non esiste
ma se hanno giudicato corretto il prezzo di collocamento quella volta , voglio capire la golden power come può dire che sia corretto lasciare andare un'azienda strategica a questo prezzo ( oggi c'è anche la parte green rispetto 2005)
 
ma se hanno giudicato corretto il prezzo di collocamento quella volta , voglio capire la golden power come può dire che sia corretto lasciare andare un'azienda strategica a questo prezzo ( oggi c'è anche la parte green rispetto 2005)
infatti sarebbe FOLLIA.
e questi che stanno proponendo l'operazione sono spudorati. Sono abituati ad avere ai loro piedi solo gente che si prostra.

Dicendo che vale 5,4€ oggi ho solo usato la forchetta del 2005. Ovvio che ci sono prospettive differenti, ma come hai detto ora c'è pur eil green che non esisteva.

Sta cosa non sta in piedi. Poi non si capisce come i giornali e la radio non vedono nulla. O sono tutti citrulli pagati o sono commediografi. Non riesco a capacitarmi. O sono totalemente rinco io! ditemelo pure non mi offendo. Anche quelli che hanno scritto ex novo... meglio avere un parere in piu' che la vede diversa da me.
 
infatti sarebbe FOLLIA.
e questi che stanno proponendo l'operazione sono spudorati. Sono abituati ad avere ai loro piedi solo gente che si prostra.

Dicendo che vale 5,4€ oggi ho solo usato la forchetta del 2005. Ovvio che ci sono prospettive differenti, ma come hai detto ora c'è pur eil green che non esisteva.

Sta cosa non sta in piedi. Poi non si capisce come i giornali e la radio non vedono nulla. O sono tutti citrulli pagati o sono commediografi. Non riesco a capacitarmi. O sono totalemente rinco io! ditemelo pure non mi offendo. Anche quelli che hanno scritto ex novo... meglio avere un parere in piu' che la vede diversa da me.
la consob nostra potrebbe essere fabrizio corona o la luccarelli.
pensa dove siamo arrivati.....
 
Certo che a 'sto giro gli ci scappa una bat -caverna coi controqazzi :asd:
 
Ragazzi, Ma voi vendete , avete venduto o le tenete?
 
Saras: Urso, golden power utile in settori strategici
Oggi 12:15 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--"Lo strumento del golden power e'' sicuramente il piu'' adatto a tutelare la sicurezza nazionale e quindi anche la sicurezza economica. Noi lo abbiamo utilizzato come la legge ci consente ogni volta abbiamo ritenuto di farlo per porre quelle prescrizioni utili per esempio al mantenimento della produzione o dei livelli occupazionali". Lo ha detto il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della mostra "Identitalia" organizzata presso il Mimit, rispondendo a chi gli chiede se usera'' lo strumento del golden power per la cessione della quota di Saras nella raffineria sarda di Sarroch. Lo strumento "serve nei settori strategici come certamente lo e'' quello energetico", ha puntualizzato Urso.

Ok, questo lo sappiamo. Ora applicatela, date sti 700 MLN ai moratti e sostituiteli alla guida dell azionda. Così vediamo se gli va realmente bene la cifra
 
Indietro