SARAS Resurrection VOL.6

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non ho capito che speranza puoi riporre sulla UE che impedisca ad una impresa UE di acquistarne un altra sempre UE?
e poi il golden power ce l'hanno gli stati non l'UE

...
Praticamente nessuna speranza. Fra l'altro l'UE può mettere bocca solo per quanto riguarda la concorrenza e la possibilità che si creino posizioni dominanti, però una volta acquisito che il nostro governo (?) si gira dall'altra parte devono attendere anche il parere della UE. Aspettiamo....
In realtà penso che anche la UE si astenga e penso anche che sia una pia illusione il fallimento dell'Opa, però visto che sto dentro e che ormai sono tre mesi che abbiamo questi soldi bloccati aspetto ancora e voglio vedere dalla prima fila come finirà questa telenovela.
 
Vedi beri ... Anche qui, si può discutere ... "L'IPO fregatura" a 6 euro venne orchestrata sostanzialmente dalle Banche e enti connessi, i Moratti semplicemente prestarono il nome e la faccia visto che la società era la loro e, ovviamente, ci guadagnarono di conseguenza. Qui, bisogna invece capire perchè hanno "apparentemente" fatto rinunzie visto che hanno svenduto ... Il nodo, a mio avviso, è solo questo ... Poi, magari, hanno ragione loro, i valori reali sono quelli a cui è stata fatta l'operazione per mille motivi che noi non comprendiamo ...
Guarda che la frase "voglio vedere un 6 davanti alla quotazione" non è frutto della mente di JPMorgan.... poi possiamo anche credere a tutto
i MOrattis non hanno mai regalato nulla a nessuno; anzi
 
Guarda che la frase "voglio vedere un 6 davanti alla quotazione" non è frutto della mente di JPMorgan.... poi possiamo anche credere a tutto
i MOrattis non hanno mai regalato nulla a nessuno; anzi
Quindi, a maggior ragione, si spiega poco questo loro attuale "voglio vedere un 1 davanti al prezzo di acquisto della quota" a meno che quello sia ampiamente il valore attuale dell'azienda
 
me lo giustifico solo se fra 3/5 anni il petrolio non dovesse più servire.

Se come penso per i prossimi 15/20 anni i raffinati, dovessero essere ancora "materia prima" fondamentale e magari ancora più richiesta di oggi causa meno disponibilità di raffinerie, è difficile giustificare un 1 davanti
 
Quindi, a maggior ragione, si spiega poco questo loro attuale "voglio vedere un 1 davanti al prezzo di acquisto della quota" a meno che quello sia ampiamente il valore attuale dell'azienda
Penso che mai sarà svelato l'andamento delle trattative e il motivo di un prezzo così striminzito con tanto di retroscena dei 2 euro e venti smentiti...
 
Penso che mai sarà svelato l'andamento delle trattative e il motivo di un prezzo così striminzito con tanto di retroscena dei 2 euro e venti smentiti...
Ripeto, per me anche una quotazione di 2.1/2.2 al NETTO del dividendo e ad oggi parliamo di 1.75 lordi, è una presa per il cxxx…
 
Aprile si chiuderà con EMC vicino ai 4,3 come riportato.
Vedremo come chiude il semestre e quanti barili lavorerà. Poi in autunno vedremo il da farsi in base a cosa ci raccontano. Ho sensazione che non sarà tutto lineare; qualcosa potrebbe cambiare.
buon ponte
 
Ciao ragazzi, spero tutto bene.

Mi hanno tolto il gusto del voto anche a me.... Spero in una splendida giornata di mare il giorno delle elezioni.

Ma voi non prendete sulla liquidità del conto il 5.6% come intesa riconosce ai parlamentari?

Forse è il giroconto della extraprofitti alle banche rispetto energetici.

fortuna che Orcel dice che se si vuole remunerazione bisogna investire....
chissà gli vengano tolti in fretta e furia tutti quei prestiti a tassi stracciati che hanno e poi vediamo se iniziano ad aver problemi di liquidità tra qualche sofferenza in aumento e utile che praticamente distribuiscono quasi al 100%
 
fortuna che Orcel dice che se si vuole remunerazione bisogna investire....
chissà gli vengano tolti in fretta e furia tutti quei prestiti a tassi stracciati che hanno e poi vediamo se iniziano ad aver problemi di liquidità tra qualche sofferenza in aumento e utile che praticamente distribuiscono quasi al 100%
Tanto poi se li fa restituire con un ADC miliardario come già fatto in passato visto che i suoi azionisti sono abituati
 
Non è ovviamente una notizia direttamente correlata alla nostra srs, ma leggere quest’articolo mi ha fatto molto riflettere sulla valorizzazione delle aziende eu
Total vuole andare a Wall Street perché a Parigi vale la metà: ma c’è lo stop del governo francese
Inevitabile o ci si sbriga a creare una borsa europea unificata che abbia dimensioni e liquidità adeguate o saremo schiacciati dai colossi americani e asiatici.
E questi parlano della borsa di Parigi figurarsi della borsetta italiana che sembra il mercatino delle pulci per capitalizzazione complessiva.
 
Intanto dalla mia :sborone: ex raffineria...


 
Ultima modifica:
secondo me faranno la faccia da morto più del solito per invogliare il retail a sbolognare le proprie quote prima di settembre
 
La logica (?!) direbbe che il banco vince sempre e quindi anche a questo giro lo prenderemo nel sottocoda noi perché alla fine ‘sta farloccata di opa andrà in porto.
Allora sempre la logica direbbe che tenere bloccato un capitale per quasi un anno senza alcun rendimento è da co-Joni.
Peccato che sono co-jone e quindi mi gioco ‘sto costo opportunità di star fermi e vado al vedo.
 
Anche io. Tanto l'hanno tirata talmente a lungo che anche se non aderiamo all'OPA e saremo "costretti" a dargliele in un secondo momento la differenza fra il prezzo di OPA e la media degli ultimi n mesi sarà minima :D
 
La logica (?!) direbbe che il banco vince sempre e quindi anche a questo giro lo prenderemo nel sottocoda noi perché alla fine ‘sta farloccata di opa andrà in porto.
Allora sempre la logica direbbe che tenere bloccato un capitale per quasi un anno senza alcun rendimento è da co-Joni.
Peccato che sono co-jone e quindi mi gioco ‘sto costo opportunità di star fermi e vado al vedo.
Infatti secondo me puntano proprio su quello da febbraio a settembre congelano il prezzo (NOVE MESI) senza consob (giustamente) dica neanche bah
9 mesi fermi non ha senso giusto? il piccolo retail sempre affamato di piccoli gain andrà altrove.

Pure io rimango
frega niente
si va fino in fondo
 
Indietro