SARAS Resurrection VOL.6

Continuo a non capire la stranezza su questa opa considerata bassa ma allo stato attuale il mercato è sottoallineato alla medesima.
Prezza meno del valore proposto e nonostante i numeri validi e positivi di SARAS, vengono scambiati pezzi molto oltre la media giornaliera a prezzi inferiori a opa. La stessa Vitol se poi deve tirare fuori 1,75 starà gongolando doppiamente per acquistare a mercato a prezzi inferiori. Qualcuno dovrebbe svegliarsi dal letargo? Aspetto, purtroppo poco fiducioso di capire il finale.
ogni cosa che vi passa per la testa può essere spunto di riflessione senza dimenticare che si opera con propria testa e proprio portafoglio
in effetti i prezzi di questi giorni, con volumi importanti non riesco a capire cosa celino. Può essere che siano in corso "sistemazioni" fra grossi operatori che hanno avuto un ruolo nelle manovre pre annuncio, ma mi piacerebbe saperne di più...
 
Eh appunto, LA FAIGA a questo giro, non OSO immaginare... Qualcosa fuori busta sarà pur passato...

Utile il commento sulla GP da parte di Urso, utilissimo. Si vede che l'ha ripassata su Wikipedia poco prima.
confido che oggi le risposte di forma/null domani facciano qualcosa di concreto. (Spero :wall: )
 
pnc invariate



AHL Partners LLP549300LPS48DJ96NXT15SARAS SPA RAFFINERIE SARDE5299005KJSU2AQUJUH84IT0000433307
0,91​
01/02/2024​
 
Per come la vedo io nel comunicato frettoloso Vitol ha voluto mettere il prezzo di OPA e ha scelto di non metterlo superiore alla rapina coi Moratti per pudore.

Come sarebbe suonato "acquistiamo a 1.75€ dai Moratti e poi facciamo OPA a 2.2€"?

Quindi potrebbero anche cambiare il prezzo quando si tratta di fare la OPA vera visto che adesso è tutto pour parler

Quello che per ora ho deciso io è che non aderirò di certo all'OPA al ridicolo prezzo di 1.75€ MENO il dividendo. Se tutto va come spero l'OPA fallisce e Saras rimarrà quotata con un azionista di controllo industriale che almeno sa quello che sta facendo (e bye bye Morattis)
 
Per come la vedo io nel comunicato frettoloso Vitol ha voluto mettere il prezzo di OPA e ha scelto di non metterlo superiore alla rapina coi Moratti per pudore.

Come sarebbe suonato "acquistiamo a 1.75€ dai Moratti e poi facciamo OPA a 2.2€"?

Quindi potrebbero anche cambiare il prezzo quando si tratta di fare la OPA vera visto che adesso è tutto pour parler

Quello che per ora ho deciso io è che non aderirò di certo all'OPA al ridicolo prezzo di 1.75€ MENO il dividendo. Se tutto va come spero l'OPA fallisce e Saras rimarrà quotata con un azionista di controllo industriale che almeno sa quello che sta facendo (e bye bye Morattis)
mi spieghi meglio cosa intendi con questa frase....
Se tutto va come spero l'OPA fallisce e Saras rimarrà quotata con un azionista di controllo industriale che almeno sa quello che sta facendo (e bye bye Morattis)
(son io che non sono esperto, non è ironica la domanda)
 
Che se (come spero) Vitol farà come d'obbligo una OPA a prezzo ridicolo (1.60€) potrebbe non avere successo e allora o rilanciano a prezzo decente oppure la situazione rimane questa con Saras quotata controllata da Vitol

I Moratti possono farsi pure fregare io non regalo niente.
 
Per come la vedo io nel comunicato frettoloso Vitol ha voluto mettere il prezzo di OPA e ha scelto di non metterlo superiore alla rapina coi Moratti per pudore.

Come sarebbe suonato "acquistiamo a 1.75€ dai Moratti e poi facciamo OPA a 2.2€"?

Quindi potrebbero anche cambiare il prezzo quando si tratta di fare la OPA vera visto che adesso è tutto pour parler

Quello che per ora ho deciso io è che non aderirò di certo all'OPA al ridicolo prezzo di 1.75€ MENO il dividendo. Se tutto va come spero l'OPA fallisce e Saras rimarrà quotata con un azionista di controllo industriale che almeno sa quello che sta facendo (e bye bye Morattis)
Questo sarebbe uno scenario fin troppo bello per essere vero.

Anche io non aderisco all'Opa.
 
Questo sarebbe uno scenario fin troppo bello per essere vero.

Anche io non aderisco all'Opa.
Se Saras rimanesse in borsa italiana ma gestita da SVITOL il suo valore sicuramente salirebbe per la felicità di tutti gli azionisti...ma Svitol non vorrà certamente dividere tutti sti guadagni
 
Oggi il Giornale da' abbastanza scontato il buon esito dell'opa e consiglia a chi e' rimasto col cerino in mano di rassegnarsi

"Insomma, se c’è ancora qualche azionista che ha acquistato in fase di Ipo nel 2006 a 6 euro, farebbe bene a mettersi l’anima in pace e ad accettare un total return negativo (cedole incluse) prossimo al -50 per cento."
 
Oggi il Giornale da' abbastanza scontato il buon esito dell'opa e consiglia a chi e' rimasto col cerino in mano di rassegnarsi

"Insomma, se c’è ancora qualche azionista che ha acquistato in fase di Ipo nel 2006 a 6 euro, farebbe bene a mettersi l’anima in pace e ad accettare un total return negativo (cedole incluse) prossimo al -50 per cento."
Molto autorevole un giornale che non conosce neanche l'aritmetica... :wall:
 
motopi bastardi
intermexda


ps se non usano la gp qua, non si dovrebbe usare mai più. saras fornisce il 50% dell'energia elettrica della sardegna, oltre ad essere una delle poche raffinerie rimaste (di cui una già in mano nemica)
 
motopi bastardi
intermexda


ps se non usano la gp qua, non si dovrebbe usare mai più. saras fornisce il 50% dell'energia elettrica della sardegna, oltre ad essere una delle poche raffinerie rimaste (di cui una già in mano nemica)
Eni ha 1.25 mld euro azioni proprie.
Fanno opas aggiungendo 500 mln cash e risolvono il problema.

Se moratti non lo fanno uscire lo farà sul mercato e sarà dura....
 
eni non vuole più le raffinerie, le vuole dismettere tutte appena possibile.


porca puxxxtana come mi devono rovinare l'anno 2024 :angry: :angry: :angry:
ma come si fa a vendere ad un prezzo super ridicolo? non ci posso proprio credere.
 
Oggi il Giornale da' abbastanza scontato il buon esito dell'opa e consiglia a chi e' rimasto col cerino in mano di rassegnarsi

"Insomma, se c’è ancora qualche azionista che ha acquistato in fase di Ipo nel 2006 a 6 euro, farebbe bene a mettersi l’anima in pace e ad accettare un total return negativo (cedole incluse) prossimo al -50 per cento."
Lo vedremo.... lo vedremo....
 
Eni ha 1.25 mld euro azioni proprie.
Fanno opas aggiungendo 500 mln cash e risolvono il problema.

Se moratti non lo fanno uscire lo farà sul mercato e sarà dura....
Sarebbe bello che eni rilanciasse, ma se non l ha fatto fin ora temo stiamo tutti sperando che o questo o quello ci tiri fuori da sta situazione assurda. Ultima spiaggia....gp...ma sono solo speranze
Temo che abbiano fatto l'ennesima rapina a vOlto scopert in sto paese del cacchio
 

Così ieri l’azione è crollata del 5,68% a 1,69 euro, mentre incombe l’Opa residuale per il delisting. La soffiata sui 2,2 euro è stata dunque un favore ai Moratti o invece un tentativo di ostacolare l’operazione? Lo deciderà Consob che ha avviato “verifiche di routine”. Nonostante le voci, venerdì Borsa Italiana non ha sospeso l’azione
 
Indietro