SARAS Resurrection VOL.6

vero che tutto è possibile in questo JOKE di borsa ma come fanno a stare sotto la quota opa obbligatoria?
 
Magari facendo anche loro un collar con Bank Of America :D.
Non so ma mi sembra strano che quel 5% non sia stato riscattato e girato a sVitol...
 
chi sta raccogliendo in questi giorni? perchè di raccolta si tratta. Ed è mai possibile che il titolo rimanga così ingessato? CHi le sta passando a sto valore? quelli che erano tutti allo stesso tavolo 1 anno fa?

Curiosità: che ruolo hanno BofA e Trafigura. Trafigura ha venduto in più giorni a gennaio(% significativa) mentre il titolo stava risalendo, NON scendendo.

COnsob se chiedere troppo che tipo di attività sta svolgendo in merito a questa "OPA"?
 
Potrebbero anche lanciare l'OPA, non arrivare al 90% e poi fare un accordo e spartirsi le quote con Trafigura che in questi mesi ha lavorato alacremente per pilotare le quotazioni e che proprio pochi giorni fa si è alleggerita anche lei del 5% (una percentuale che torna...) per trovarci alla fine sVitol e Trafigura ognuna con il 35%. Fantasia?
 
Potrebbero anche lanciare l'OPA, non arrivare al 90% e poi fare un accordo e spartirsi le quote con Trafigura che in questi mesi ha lavorato alacremente per pilotare le quotazioni e che proprio pochi giorni fa si è alleggerita anche lei del 5% (una percentuale che torna...) per trovarci alla fine sVitol e Trafigura ognuna con il 35%. Fantasia?
mi farebbero regalo di natale anticipato
 
chi sta raccogliendo in questi giorni? perchè di raccolta si tratta. Ed è mai possibile che il titolo rimanga così ingessato? CHi le sta passando a sto valore? quelli che erano tutti allo stesso tavolo 1 anno fa?

Curiosità: che ruolo hanno BofA e Trafigura. Trafigura ha venduto in più giorni a gennaio(% significativa) mentre il titolo stava risalendo, NON scendendo.

COnsob se chiedere troppo che tipo di attività sta svolgendo in merito a questa "OPA"?
ci sarebbero anche le pnc da chiudere.
ieri quella visibile era ancora 0,9% ( 9 mln di titoli circa)

in teoria dovrebbero formalizzare la cessione dopo 5 giorni dall'annuncio, quindi tra oggi e domani.

non è stato ancora aggiornato l'azionariato nel sito.

secondo me moratti ha ceduto le azioni del collar a bofa perchè la maniera più rapida per incassare.
in alternativa doveva restituire gli sghei, aspettare tutti i tempi dell'opa prima di incassare?

oppure questo weekend ci troviamo vitol con il 35% delle azioni in mano ? non penso per gli iter burocratici.
 
Con questi ultimi vostri commenti mi sa che li avete convinti: partenza sparata verso 1,75! Manca solo una briciola...
 
Con questi ultimi vostri commenti mi sa che li avete convinti: partenza sparata verso 1,75! Manca solo una briciola...
ciao cianetto.
a parer mio una delle poche aziende non indebitate
parte green
raffinazione con margini alti
finanziamenti sace a 0,75%
centralità nel meditteraneo
capacità raffinazione medio/grande
capacità raffinare diversi prodotti
impianto iccg
se andiamo a vedere quanto costa fare una raffineria del genere ci vuole almeno 5/6 volte quello che capitalizza ora.
se poi guardiamo come salgono a bombazza i listini e titoli ....

va a vedere pnf bilancio 2015/2016/2017
e valore azionario....
il titolo dovrebbe quotare 50% in più di ora almeno


praticamente hanno portato via il tozzo di pane a uno fuori dalla caritas
 
ciao cianetto.
a parer mio una delle poche aziende non indebitate
parte green
raffinazione con margini alti
finanziamenti sace a 0,75%
centralità nel meditteraneo
capacità raffinazione medio/grande
capacità raffinare diversi prodotti
impianto iccg
se andiamo a vedere quanto costa fare una raffineria del genere ci vuole almeno 5/6 volte quello che capitalizza ora.
se poi guardiamo come salgono a bombazza i listini e titoli ....


praticamente hanno portato via il tozzo di pane a uno fuori dalla caritas
Concordo! La sintesi di questa storia, dalla OPV ad ora, è che la proprietà ha "rubato ai poveri" per "dare ai ricchi". Robe dell'altro mondo, paradosso dei paradossi...
 
Mps, Giorgetti: adesso è diventata l’oggetto del desiderio....🚀
 
Concordo! La sintesi di questa storia, dalla OPV ad ora, è che la proprietà ha "rubato ai poveri" per "dare ai ricchi". Robe dell'altro mondo, paradosso dei paradossi...
Ma la cosa paradossale è che, al di là di eventuali accordi che ci possano essere stati e di cui non sappiamo nulla, loro stessi ammazzano la gallina dalle uova d'oro per farcisi il brodo... :wall:
 
inter mexda
maledetto comunista radical chic:vomito:
già definire comunisti tutta sta gente che fa (anche sfogggio) una vita agli antipodi è un'offesa a chi deve vivere da comunista perchè non ha alternative. Paraculi

POi non credo nemmeno da morto che questi hanno venduto a 1,75 e non hanno qualche accordo parallelo.
 
già definire comunisti tutta sta gente che fa (anche sfogggio) una vita agli antipodi è un'offesa a chi deve vivere da comunista perchè non ha alternative. Paraculi

POi non credo nemmeno da morto che questi hanno venduto a 1,75 e non hanno qualche accordo parallelo.
Se è vero anche fedez ha dichiarato di essere nullatenente.
 
Sul sito consob hanno aggiornato le partecipazioni rilevanti fino al 13 febbraio.

Di saras nulla, nemmeno sul sito il passaggio del 5% a bofa.
 
Leggo che c'e' un po' di confusione o, forse, ho letto male io ...
Quella dello scarparo piddino è un'OPA finalizzata al delisting della società, che segue, migliorandola, quella di qualche mese fa che non è stata accettata dal mercato.
Il caso di Vitol, prevede un'offerta ai Moratti per l'acquisizione ad eur 1,75 del loro pacchetto che, se accettata, porterebbe la Vitol a detenere oltre il 30% dei diritti di voto e il conseguente obbligo di rivolgere analoga offerta di eur 1,75 al pubblico indistinto che potrebbe accettare o meno e, quindi, consegnare o meno le proprie azioni. Se non lo facesse, va da se, resterebbe azionista con ogni diritto di una società quotata.
Non vedo possibilità ragionevoli per cui dovrebbero ne potrebbero quindi fare OPA ad un prezzo maggiore di 1,75. Sarebbe poi solo ini futuro che, volendo delistare il titolo dovrebbero fare una nuova offerta al mercato, tenendo conto oltre che della quotazione che avrà allora il titolo anche della volontà di prendere le azioni restanti con un'offerta che sia appetibile.
Ad oggi, eventuali revisioni di prezzo migliorative potrebbero arrivare solo se i Moratti chiedessero più soldi per accettare. Ma hanno già formalmente accettato 1,75? Perchè se la risposta è si, allora non si potrà avere un'OPA obbligatoria a prezzo maggiore e bisognerà attendere un'eventuale futura OPA a parte per avere eventualmente offerte maggiori ...
 
Indietro