SARAS Resurrection VOL.6

va a finire che tra dividendo dato o meno ( che influirà sul prezzo opa ), cassa positiva e 2024 che si prevede assai positivo questi si ritroveranno in cassa i soldi che gli son serviti per comprarla....
na schifezzaaaa
 
va a finire che tra dividendo dato o meno ( che influirà sul prezzo opa ), cassa positiva e 2024 che si prevede assai positivo questi si ritroveranno in cassa i soldi che gli son serviti per comprarla....
na schifezzaaaa
Infatti a me fa veramente inc***re che per due spicci questi si mettono a comprare l'unica utility con PFN positiva, manutenzioni pluriennali fatte e il vento in poppa per il futuro.

E sopra i fetenti di MF scrivono pure articoli in cui sostengono che il prezzo di 1.75€ ci sta perchè "per gli analisti il prezzo è vicino al fair value"
E buonanotte.

Tipo Leonida le azioni me le dovranno strappare di mano con la violenza
 
Ultima modifica:
Infatti a me fa veramente inc***re che per due spicci questi si mettono a comprare l'unica utility con PFN positiva, manutenzioni pluriennali fatte e il vento in poppa per il futuro.

E sopra i fetenti di MF scrivono pure articoli in cui sostengono che il prezzo di 1.75€ ci sta perchè "per gli analisti il prezzo è vicino al fair value"
E buonanotte.

Tipo Leonida le azioni me le dovranno strappare di mano con la violenza

Io ne ho messe un po' in vendita e manco a 1,75 me le comprano
 
Io ne ho messe un po' in vendita e manco a 1,75 me le comprano

è abbastanza ovvio, 1,75 prezzo opa se le vuoi vendere prima devi andare sotto .

io venduto un poco di quelle per trading pmc 1,25 ( quelle in cassetto no) a 1,732
così ho liberato liquidi . prevedo almeno ancora un mesetto o due ferme in area , 1,72 - 1, 73
 
Ma non si é espresso ancora nessuno su questa compravendita?
 
Ma non si é espresso ancora nessuno su questa compravendita?
Nessuno. Del petrolio non frega piu' nulla a nessuno. Non conta nulla.....:mmmm:



BUZZ-Hess crolla mentre Exxon e Chevron litigano per la partecipazione al blocco petrolifero della Guyana

((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))(Aggiornamenti) 27 febbraio - ** Le azioni della società petrolifera e del gas Hess sono scese del 3,4% a 144,99 dollari** La major petrolifera Exxon Mobil ha detto che potrebbe impedire a (link) Chevron l'acquisizione di una quota del 30% in un gigantesco blocco petrolifero della Guyana, il fulcro dell'accordo tra CVX e Hess** CVX e XOM sono in trattativa sulla pretesa della Exxon di avere un diritto di prelazione su qualsiasi vendita del blocco petrolifero di Stabroek in Guyana, che contiene almeno 11 miliardi di barili di petrolio** La controversia potrebbe porre fine all'accordo di Chevron per l'acquisizione di Hess per un valore di 53 miliardi di dollari, come ha avvertito Chevron in un comunicato stampa; CVX e XOM scendonorispettivamente del 2,3% e dello 0,1% ** Se l'accordo dovesse fallire, Hess potrebbe essere tenuta a pagare una commissione di rottura di 1,7 miliardi di dollari ** Exxon gestisce tutta la produzione in Guyana con una quota del 45% nel consorzio di cui Hess e la cinese CNOOC sono partner di minoranza** HES è cresciuta dello 0,6%quest'anno

17:41-27/02
 
A questo punto a me interessa solo che la giustizia divina faccia ciò che è giusto faccia.
Oltre a questa ho preso una inccccuccculata pure su Cia,ma li non si sono regolati.
Peccato che sono ancora ricco, altrimenti su CIA, avrei dato una mano alla giustizia divina.
Essendo ricco, PPFDP (paolino paparino panerai figlio di xxttana) non vede l'ora che gli spacchi la faccia così da poter chiedere un risarcimento.
 
Uscito a 73 e rimango fuori.
già cammino sulla ferrovia e vedo la luce in lontananza sul mib del freccia rossa che mi corre incontro con il mio sh.
Non vorrei facessero qualche maialata per star sotto il 30%...
Neste mi par sia diventato un te' acido al limone.
 
Ma non si é espresso ancora nessuno su questa compravendita?
Avevi visto questa del 21 feb (sito PMInews)?

“La società Saras Spa rappresenta un presidio strategico per la Sardegna e per l’economia italiana in generale. Pertanto il governo sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione, anche al fine di tutelare l’elevato numero di lavoratori eventualmente coinvolti”. Lo ha detto il sottosegretario delle Imprese e del made in Italy Massimo Bitonci rispondendo a un’interrogazione nella Commissione Attività produttive della Camera sulle iniziative volte a garantire livelli produttivi e investimenti per la raffineria di Sarroch (Sardegna).

“Allo stato, dalle notizie di stampa emergerebbero rassicurazioni da parte della proprietà circa il passaggio ai nuovi soci nel segno della continuità e con tempi definiti”, prosegue Bitonci. “In tal senso, sembrerebbe significativa anche la scelta di mantenere la sede legale della società a Milano e la centralità dello stabilimento di Sarroch nei progetti dell’azienda”.

“Il governo dunque sta seguendo attentamente i passaggi delicati che riguardano la società”, rimarca il sottosegretario. “Considerata la rilevanza strategica del settore in cui opera la Saras Spa, ove ne ricorrano i presupposti di legge, si potrà prevedere l’eventuale utilizzo del golden power, anche con la previsione di un’eventuale prescrizione per mantenere i livelli occupazionali, per garantire la tutela della sicurezza economica nazionale”.
 
Diciamo pure che le aspettative verso il governo sono pari allo 0%
Questi si stanno arrabattando a grattare 2 miseri miliardi vendendo il 4% di ENI... che veramente dici boh.
Non credo si faranno problemi se una raffineria come Saras finisce svenduta all'estero

Meanwhile Zelensky ce la mette tutta per farci guadagnare bei soldi ma i Moratti proprio niente...
1709061094752.png



E poi come si diceva sopra.... mi hanno pure levato il piacere e la trepidazione di aspettare il nuovo EMC al lunedì che almeno ti creava quel minimo di hype per l'inizio della settimana lavorativa. Gli faccio causa e chiedo i danni morali.
 
Ultima modifica:
Avevi visto questa del 21 feb (sito PMInews)?

“La società Saras Spa rappresenta un presidio strategico per la Sardegna e per l’economia italiana in generale. Pertanto il governo sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione, anche al fine di tutelare l’elevato numero di lavoratori eventualmente coinvolti”. Lo ha detto il sottosegretario delle Imprese e del made in Italy Massimo Bitonci rispondendo a un’interrogazione nella Commissione Attività produttive della Camera sulle iniziative volte a garantire livelli produttivi e investimenti per la raffineria di Sarroch (Sardegna).

“Allo stato, dalle notizie di stampa emergerebbero rassicurazioni da parte della proprietà circa il passaggio ai nuovi soci nel segno della continuità e con tempi definiti”, prosegue Bitonci. “In tal senso, sembrerebbe significativa anche la scelta di mantenere la sede legale della società a Milano e la centralità dello stabilimento di Sarroch nei progetti dell’azienda”.

“Il governo dunque sta seguendo attentamente i passaggi delicati che riguardano la società”, rimarca il sottosegretario. “Considerata la rilevanza strategica del settore in cui opera la Saras Spa, ove ne ricorrano i presupposti di legge, si potrà prevedere l’eventuale utilizzo del golden power, anche con la previsione di un’eventuale prescrizione per mantenere i livelli occupazionali, per garantire la tutela della sicurezza economica nazionale”.
La traduzione della supercazzola di Bitonci potrebbe suonare "Visto che ci assicurano che la raffineria continuerà a lavorare come ora e che non ci saranno ripercussioni sui livelli occupazionali né sulla destinazione dei prodotti finiti potremmo anche girarci dall'altra parte"...
Poi sappiamo benissimo come andranno a finire le cose... :wall:
 
Avevi visto questa del 21 feb (sito PMInews)?

“La società Saras Spa rappresenta un presidio strategico per la Sardegna e per l’economia italiana in generale. Pertanto il governo sta monitorando attentamente l’evolversi della situazione, anche al fine di tutelare l’elevato numero di lavoratori eventualmente coinvolti”. Lo ha detto il sottosegretario delle Imprese e del made in Italy Massimo Bitonci rispondendo a un’interrogazione nella Commissione Attività produttive della Camera sulle iniziative volte a garantire livelli produttivi e investimenti per la raffineria di Sarroch (Sardegna).

“Allo stato, dalle notizie di stampa emergerebbero rassicurazioni da parte della proprietà circa il passaggio ai nuovi soci nel segno della continuità e con tempi definiti”, prosegue Bitonci. “In tal senso, sembrerebbe significativa anche la scelta di mantenere la sede legale della società a Milano e la centralità dello stabilimento di Sarroch nei progetti dell’azienda”.

“Il governo dunque sta seguendo attentamente i passaggi delicati che riguardano la società”, rimarca il sottosegretario. “Considerata la rilevanza strategica del settore in cui opera la Saras Spa, ove ne ricorrano i presupposti di legge, si potrà prevedere l’eventuale utilizzo del golden power, anche con la previsione di un’eventuale prescrizione per mantenere i livelli occupazionali, per garantire la tutela della sicurezza economica nazionale”.
Qui dalla romagna è tutto.
Stesso sentiment su saras
 

Allegati

  • Screenshot_20240228_123319.jpg
    Screenshot_20240228_123319.jpg
    653,2 KB · Visite: 29
Diciamo pure che le aspettative verso il governo sono pari allo 0%
Questi si stanno arrabattando a grattare 2 miseri miliardi vendendo il 4% di ENI... che veramente dici boh.
Non credo si faranno problemi se una raffineria come Saras finisce svenduta all'estero

Meanwhile Zelensky ce la mette tutta per farci guadagnare bei soldi ma i Moratti proprio niente...
esatto

E poi come si diceva sopra.... mi hanno pure levato il piacere e la trepidazione di aspettare il nuovo EMC al lunedì che almeno ti creava quel minimo di hype per l'inizio della settimana lavorativa. Gli faccio causa e chiedo i danni morali.

concordo
 
Max oggi 1,768


Un guizzo sopra prezzo-opa..download.png
 
domanda della rassegnazione della logica.
attendiamo i conti. ma dubito ci siano sorprese negative.
 
Indietro