Satispay, app di mobile payment - CAP II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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Scritto alcuni post fa:
"Con Android e telefono sbloccato non è necessario autorizzare la transazione come accade con Apple."
Bugia colossale:

Per effettuare pagamenti con Google Wallet, devi aver configurato un blocco schermo sul dispositivo e verificare la tua identità, per motivi di sicurezza.
Per verificare la tua identità in Google Wallet, puoi utilizzare diversi metodi:

  • PIN
  • Sequenza
  • Password
  • Sblocco biometrico di Classe 3

Vero, peccato che poi abbiano il POS fuori uso o ti dicano che hai la carta smagnetizzata per non farti usare il sistema di pagamento che preferisci. Non tutti gli esercenti accettano supinamente le commissioni.

Anche il cliente se ne può anare comodamente in molti casi...
E poi... è un problema molto italiano, ogni volta che varco i confini nazionali, riesco a fare intere settimane senza usare contanti.

Liberissimo di crederlo, ma utilizzare le carte di credito su circuiti esclusivamente statunitensi, a parte il circuito Bancomat, pagando una commissione su i miliardi di transazioni che vengono effettuate a me sembra una cosa insensata.

Pago una commissione proprio perchè questi brutti e cattivi capitalisti americani mi forniscono uno pagherò sotto forma di strumento di pagamento valido in tutto il mondo. Dici poco... Io me lo ricordo quando erano davvero poco diffuse negli anni '90 ed anche solo per andare in spagna dovevi avere in tasca lire, franchi e pesetas... han cambiato la vita.
 
Bugia colossale:

Per effettuare pagamenti con Google Wallet, devi aver configurato un blocco schermo sul dispositivo e verificare la tua identità, per motivi di sicurezza.
Per verificare la tua identità in Google Wallet, puoi utilizzare diversi metodi:

  • PIN
  • Sequenza
  • Password
  • Sblocco biometrico di Classe 3



Anche il cliente se ne può anare comodamente in molti casi...
E poi... è un problema molto italiano, ogni volta che varco i confini nazionali, riesco a fare intere settimane senza usare contanti.



Pago una commissione proprio perchè questi brutti e cattivi capitalisti americani mi forniscono uno pagherò sotto forma di strumento di pagamento valido in tutto il mondo. Dici poco... Io me lo ricordo quando erano davvero poco diffuse negli anni '90 ed anche solo per andare in spagna dovevi avere in tasca lire, franchi e pesetas... han cambiato la vita.
Sarò obsoleto, ho fatto weekend con Lire Marchi e Scellini in tasca e rimpiango i tempi "quando si stava peggio" potessero tornare ci farei la firma.
 
Trovo alcuni negozi che danno cashback tra cui carrefour express, vale anche per l'acquisto di gift card di carrefour in quel punto vendita?
 
SatisPay non ha idea cosa compri, quindi non può distinguere
È vero, però ad esempio nei Conad dove c'è la promo 10% cashback negli ultimi tempi è apparso un cartello alle casse in cui si dice che non si possono comprare ricariche o carte conad o gift card con Satispay...

Ci hanno smenato un bel po' di soldini!
 
Scusate ma io su app non vedo casback su Carrefour e Conad, sbaglio qualcosa?
 
È vero, però ad esempio nei Conad dove c'è la promo 10% cashback negli ultimi tempi è apparso un cartello alle casse in cui si dice che non si possono comprare ricariche o carte conad o gift card con Satispay...

Ci hanno smenato un bel po' di soldini!
Se non mi fanno comprare la gift card con satispay comprerò altre cose ma spenderò decisamente meno visto che costa di più ed oltretutto non è proprio vicino casa
 
Bugia colossale:

Per effettuare pagamenti con Google Wallet, devi aver configurato un blocco schermo sul dispositivo e verificare la tua identità, per motivi di sicurezza.
Per verificare la tua identità in Google Wallet, puoi utilizzare diversi metodi:

  • PIN
  • Sequenza
  • Password
  • Sblocco biometrico di Classe 3

Peccato che questo l'avessi già scritto e non c'entra una mazza con la singola transazione. Con Apple autorizzi anche la singola transazione con il biometrico. Quindi operativamente con Apple devi autorizzare la transazione mentre con Android quando il dispositivo è sbloccato puoi appoggiarlo anche più volte sul POS senza autorizzare più nulla!

Quindi dai ingiustamente del bugiardo perché non riesci a capire la differenza operativa, svegliati!

Anche il cliente se ne può anare comodamente in molti casi...
E poi... è un problema molto italiano, ogni volta che varco i confini nazionali, riesco a fare intere settimane senza usare contanti.

Fatto sta che fai pagare una commissione elevata all'esercente questo cercherà di non pagarla "ostacolando" il cliente. Anche io riesco a fare mesi senza usare il contante, è soprattutto con i buoni pasto Edenred con commissioni da strozzinaggio, oltre il tasso usurario corrente, che il problema emerge pesantemente ed Edenred non è italiana comunque, sono gli stranieri a fare gli usurai, quindi ben venga che gli esercenti nazionali non si genuflettano a questi strozzini.

Pago una commissione proprio perchè questi brutti e cattivi capitalisti americani mi forniscono uno pagherò sotto forma di strumento di pagamento valido in tutto il mondo.

Vatti a vedere allora chi c'è tra gli investitori di Satispay, troverai anche molti capitalisti americani che a loro volta vogliono scardinare l'oligopolio in essere ...
 
Piccola domanda , ho un profilo o "conto" satispay da tempo che però ho poco utilizzato . L altro giorno entrando in app ho però notato che se effettuo una qualsiasi ricarica , ho diritto ad un cashback di 2€
Da quel che ho capito questo cashback rimane sulla disponibilità satispay e non c'è modo di "portarlo" fuori (sul mio conto corrente magari)
È corretto?
 
Da quel che ho capito questo cashback rimane sulla disponibilità satispay e non c'è modo di "portarlo" fuori (sul mio conto corrente magari)
È corretto?

Prova ad andare in Profilo e clicca su Disponibilità e poi "Bonifico sul tuo conto".

Ho notato che hanno aggiornato l'App alla versione 4.0 (9401-g). L'hanno sicuramente resa più carina come design; hanno aggiunto in Negozi la possibilità di vedere chi prende i "Buoni pasto" senza necessità di aver inserito un codice per attivarli come avevo suggerito io criticandoli in un precedente post. In profilo se cliccate su una transazione precedente è ricomparso il "Paga di nuovo" che era sparito in un precedente aggiornamento.
Però non è tutto oro ciò che luccica; se attivate lo switch "Buoni pasto" nella ricerca dei negozi è lento nell'attivazione così come lo scorrimento dei negozi sottostante diventa a scatti e tende a bloccarsi, così come le gesture a dx e sx, se cercate di disattivare lo switch "Buoni pasto" la gesture va in conflitto con quella della visualizzazione del QR, e non è raro far venir fuori il messaggio di Android "Attendi/Termina" App, spesso non risponde e l'unico modo è terminarla per venir fuori dallo stato comatoso in cui cade.

Quanto riguarda la ricerca dei GDO che prendono i buoni pasto però non è affidabile. Ho trovato un Conad, un ECU, mancano degli MD che li prendono, insomma non è per nulla affidabile! :(

Ci sono un sacco di GDO che prendono Satispay che ancora non prendono i buoni pasto; quanti mesi dovremo ancora attendere perché vengano attivati? E' da gennaio che ho chiesto e finora nulla si è mosso; è abbastanza ridicolo visto che agli esercenti non costa 1 centesimo prendere i buoni pasto, per loro è del tutto trasparente, incassano lo stesso identico importo che riscuotono col credito del budget del cliente. :(
 
È abbastanza ridicolo visto che agli esercenti non costa 1 centesimo prendere i buoni pasto, per loro è del tutto trasparente, incassano lo stesso identico importo che riscuotono col credito del budget del cliente. :(
Si ma ci sono regioni che pagano molto in ritardo i buoni pasto quindi a volte si rientra dopo mesi della spesa. Non condanno chi rifiuta di accettarli.
 
Prova ad andare in Profilo e clicca su Disponibilità e poi "Bonifico sul tuo conto".

Ho notato che hanno aggiornato l'App alla versione 4.0 (9401-g). L'hanno sicuramente resa più carina come design; hanno aggiunto in Negozi la possibilità di vedere chi prende i "Buoni pasto" senza necessità di aver inserito un codice per attivarli come avevo suggerito io criticandoli in un precedente post. In profilo se cliccate su una transazione precedente è ricomparso il "Paga di nuovo" che era sparito in un precedente aggiornamento.
Però non è tutto oro ciò che luccica; se attivate lo switch "Buoni pasto" nella ricerca dei negozi è lento nell'attivazione così come lo scorrimento dei negozi sottostante diventa a scatti e tende a bloccarsi, così come le gesture a dx e sx, se cercate di disattivare lo switch "Buoni pasto" la gesture va in conflitto con quella della visualizzazione del QR, e non è raro far venir fuori il messaggio di Android "Attendi/Termina" App, spesso non risponde e l'unico modo è terminarla per venir fuori dallo stato comatoso in cui cade.

Quanto riguarda la ricerca dei GDO che prendono i buoni pasto però non è affidabile. Ho trovato un Conad, un ECU, mancano degli MD che li prendono, insomma non è per nulla affidabile! :(

Ci sono un sacco di GDO che prendono Satispay che ancora non prendono i buoni pasto; quanti mesi dovremo ancora attendere perché vengano attivati? E' da gennaio che ho chiesto e finora nulla si è mosso; è abbastanza ridicolo visto che agli esercenti non costa 1 centesimo prendere i buoni pasto, per loro è del tutto trasparente, incassano lo stesso identico importo che riscuotono col credito del budget del cliente. :(
Agli esercenti costa prendere i buoni pasto, pagano commissioni alla società che li emette
Commissioni sui buoni pasto: cosa deve sapere l’esercente | Coverflex
 
Si ma ci sono regioni che pagano molto in ritardo i buoni pasto quindi a volte si rientra dopo mesi della spesa. Non condanno chi rifiuta di accettarli.

Regioni o ragioni? :D
Comunque questo vale per i buoni pasto tradizionali, per quelli Satispay vale questo tipo di ragionamento visto che incassano lo stesso identico importo che incasserebbero con il credito tradizionale, quindi costo zero fino a 10€ di spesa e 0,20€ per gli importi superiori. Incassano il tutto sul proprio IBAN il giorno successivo alla transazione. D'altro canto Satispay prevede che tu possa pagare con i buoni pasto o con il tuo credito tradizionale a tua discrezione senza neppure comunicarlo all'esercente che sta incassando, gli dici solamente che paghi con Satispay, poi sono cavoli tuoi con quale credito pagarlo! ;)
Quindi non ci sono motivi oggettivi per i quali un esercente possa rifiutarsi di accettarli; addirittura è esattamente il contrario, accettandoli può intercettare una quota di clienti che andrebbe da altri esercenti che li accettano, è masochismo quindi rifiutarli! :D

Agli esercenti costa prendere i buoni pasto, pagano commissioni alla società che li emette

Stai generalizzando; per Satispay questo è completamente falso, come detto sopra oggettivamente non c'è alcuna differenza con un pagamento Satispay tradizionale!

Commissioni sui buoni pasto: cosa deve sapere l’esercente | Coverflex

Coverflex un altra piattaforma del cavolo a quanto vedo; non hanno o quasi i GDO. Inoltre nell'articolo per i buoni pasto cartacei omettono di scrivere come sono stati utilizzati nella realtà, per riciclare denaro e fare del nero, è per questo che hanno introdotto quelli elettronici con agevolazioni fiscali maggiori, proprio per evitare queste distorsioni nel loro utilizzo reale.
 
Ultima modifica:
Regioni o ragioni? :D
Comunque questo vale per i buoni pasto tradizionali, per quelli Satispay vale questo tipo di ragionamento visto che incassano lo stesso identico importo che incasserebbero con il credito tradizionale, quindi costo zero fino a 10€ di spesa e 0,20€ per gli importi superiori. Incassano il tutto sul proprio IBAN il giorno successivo alla transazione. D'altro canto Satispay prevede che tu possa pagare con i buoni pasto o con il tuo credito tradizionale a tua discrezione senza neppure comunicarlo all'esercente che sta incassando, gli dici solamente che paghi con Satispay, poi sono cavoli tuoi con quale credito pagarlo! ;)
Quindi non ci sono motivi oggettivi per i quali un esercente possa rifiutarsi di accettarli; addirittura è esattamente il contrario, accettandoli può intercettare una quota di clienti che andrebbe da altri esercenti che li accettano, è masochismo quindi rifiutarli! :D



Stai generalizzando; per Satispay questo è completamente falso, come detto sopra oggettivamente non c'è alcuna differenza con un pagamento Satispay tradizionale!



Coverflex un altra piattaforma del cavolo a quanto vedo; non hanno o quasi i GDO. Inoltre nell'articolo per i buoni pasto cartacei omettono di scrivere come sono stati utilizzati nella realtà, per riciclare denaro e fare del nero, è per questo che hanno introdotto quelli elettronici con agevolazioni fiscali maggiori, proprio per evitare queste distorsioni nel loro utilizzo reale.
E tu stai facendo un caso specifico.
Qual è la quota di mercato di Satispay nei buoni pasto?
Non sei tu a poter scegliere quali buoni pasto ricevere, devi ringraziare che te li danno e quelli più diffusi casualmente dai "discount" non vengono accettati.
Addirittura Lidl che aveva iniziato una "sperimentazione" proprio nel supermercato vicino casa mia finita la sperimentazione non li accetta più, vuole soldi.
Vedi, siamo in democrazia quindi puoi inc...rti finché vuoi ma se un esercente non vuole accettare i buoni pasto è nel suo diritto e avrà fatto i suoi conti.
 
E tu stai facendo un caso specifico.

Si, però per un esercente che accetta già Satispay il non accettare i loro buoni pasto specifici è una scelta masochista e senza alcun senso logico oggettivo. Pragmaticamente l'esercente può solamente trarne vantaggio, non c'è alcuno svantaggio in questo caso specifico. Non è corretto usare logiche che valgono per tutti gli altri in questo ambito specifico, non ha proprio senso.

Qual è la quota di mercato di Satispay nei buoni pasto?

Sono appena partiti, ma grazie alla completa ignoranza degli esercenti e da parte anche dei dipendenti che accettano supinamente quelli di Edenred o simili senza richiedere di passare a quelli Satispay e non ultima la campagna masochista che sta facendo Satispay stessa che ha attivato i buoni pasto per 70.000 esercenti lasciando fuori quasi esclusivamente i GDO quando casomai sarebbe dovuta partire al contrario, la quota di mercato rimarrà ad una singola cifra! :wall:
Forse con l'ultima versione dell'App qualcuno si sveglierà dal torpore visto che si vedrà uno switch "Buoni pasto" nella schermata dei negozi e quella di profilo; ma sono pessimista, non credo che molti utenti andranno ad informare in merito! :rolleyes

Non sei tu a poter scegliere quali buoni pasto ricevere, devi ringraziare che te li danno e quelli più diffusi casualmente dai "discount" non vengono accettati.

Sbagliato in pieno; mi davano quelli Edenred di default, sono stato io a chiedere all'azienda se era possibile cambiare con quelli Satispay. Non c'è stato alcun problema nel cambiare; basta comunicare, chiedere è sempre lecito, al limite di rispondono negativamente. Quanto al ringraziare io sono dell'opinione che ringrazierei solamente se mi li togliessero e mi aumentassero di pari importo lo stipendio. GDO non è la stessa cosa di discount comunque.

Addirittura Lidl che aveva iniziato una "sperimentazione" proprio nel supermercato vicino casa mia finita la sperimentazione non li accetta più, vuole soldi.

Di quale tipo di buoni pasto stiamo parlando? Se non sono quelli Satispay sono stati veramente degli sprovveduti anche a sperimentarli, sono un suicidio impreditoriale!

Vedi, siamo in democrazia quindi puoi inc...rti finché vuoi ma se un esercente non vuole accettare i buoni pasto è nel suo diritto e avrà fatto i suoi conti.

Oggettivamente è nel suo diritto ma per quanto riguarda quelli Satispay oggettivamente non sa far di conto visto che non avrebbe alcuna differenza tangibile. Se ha un senso logico sono il primo a riconoscerlo, se invece non ha alcun senso ed è addirittura dannoso perché ti precludi una parte di vendite, il cliente andrà da un concorrente che li accetta, allora oltre che masochista sei pure un esercente stupido.
 
Si, però per un esercente che accetta già Satispay il non accettare i loro buoni pasto specifici è una scelta masochista e senza alcun senso logico oggettivo. Pragmaticamente l'esercente può solamente trarne vantaggio, non c'è alcuno svantaggio in questo caso specifico. Non è corretto usare logiche che valgono per tutti gli altri in questo ambito specifico, non ha proprio senso.



Sono appena partiti, ma grazie alla completa ignoranza degli esercenti e da parte anche dei dipendenti che accettano supinamente quelli di Edenred o simili senza richiedere di passare a quelli Satispay e non ultima la campagna masochista che sta facendo Satispay stessa che ha attivato i buoni pasto per 70.000 esercenti lasciando fuori quasi esclusivamente i GDO quando casomai sarebbe dovuta partire al contrario, la quota di mercato rimarrà ad una singola cifra! :wall:
Forse con l'ultima versione dell'App qualcuno si sveglierà dal torpore visto che si vedrà uno switch "Buoni pasto" nella schermata dei negozi e quella di profilo; ma sono pessimista, non credo che molti utenti andranno ad informare in merito! :rolleyes



Sbagliato in pieno; mi davano quelli Edenred di default, sono stato io a chiedere all'azienda se era possibile cambiare con quelli Satispay. Non c'è stato alcun problema nel cambiare; basta comunicare, chiedere è sempre lecito, al limite di rispondono negativamente. Quanto al ringraziare io sono dell'opinione che ringrazierei solamente se mi li togliessero e mi aumentassero di pari importo lo stipendio. GDO non è la stessa cosa di discount comunque.



Di quale tipo di buoni pasto stiamo parlando? Se non sono quelli Satispay sono stati veramente degli sprovveduti anche a sperimentarli, sono un suicidio impreditoriale!



Oggettivamente è nel suo diritto ma per quanto riguarda quelli Satispay oggettivamente non sa far di conto visto che non avrebbe alcuna differenza tangibile. Se ha un senso logico sono il primo a riconoscerlo, se invece non ha alcun senso ed è addirittura dannoso perché ti precludi una parte di vendite, il cliente andrà da un concorrente che li accetta, allora oltre che masochista sei pure un esercente stupido.
Dipende dall'azienda per cui lavori poter "suggerire" il fornitore dei buoni pasto.
Io avevo chiesto 100€ in banconote al posto di 160€ di buoni pasto Edenred, hanno detto che il sindacato (a cui non sono iscritto) aveva concordato per i buoni pasto e non era possibile fare modifiche ad personam.
Secondo te accettano suggerimenti per il fornitore dei buoni pasto?
Comunque non avendo telefono con NFC i buoni pasto Satispay mi sarebbero completamente inutili, almeno quelli endenred su card proprietaria posso usarli.
 
Dipende dall'azienda per cui lavori poter "suggerire" il fornitore dei buoni pasto.
Io avevo chiesto 100€ in banconote al posto di 160€ di buoni pasto Edenred, hanno detto che il sindacato (a cui non sono iscritto) aveva concordato per i buoni pasto e non era possibile fare modifiche ad personam.
Secondo te accettano suggerimenti per il fornitore dei buoni pasto?
Comunque non avendo telefono con NFC i buoni pasto Satispay mi sarebbero completamente inutili, almeno quelli endenred su card proprietaria posso usarli.
Satispay non utilizza NFC del telefono.
 
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