saveforex..lo conoscete?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno segue la sua chat? e news ed opinioni sul citato serafini?
 
ho seguito la sua chat e il webinar nelle due settimane di prova che offre..che dire,persona molto preparata,con un modo di fare trading da cambista puro quale è...non usa lo stop manco se punti un fucile al suo faccione..in pratica usa dei setup per cercare di incassare 10 pip sui punti di swing...se gli và male fà hedging su valute correlate...es. long eur/usd se continua a scendere vende cable...se il cable scende meno di eur/usd vende eur/gbp triangolando...poi media e ha una gestione del capitale e delle size molto flessibile...leva massimo da 1 a 5....in sostanza un trading non adatto a tutti,difficile...però sò 15 anni che fà una media di 12000 pip all'anno...
io preferisco piazzare uno stop...poche volte ho acconciato un trade ma sempre con sl in macchina
 
No scusa, ripeto è che non trado da molto, ma non ho capito la tua spiegazione. Cio secondo questa strategia se io sto perdendo dovrei aprire una posizione counter su un'altro cross, ok. Ma così non rischio di perderci altri soldi? Non è la stessa cosa allora chiudere e aprire una nuova operazione ?:mmmm:

P.S: svalutazione e deprezzamento non sono la stessa cosa, ripeto non voglio certo fare il maestrino però un economista ad esempio non li utilizzerebbe mai come sinonimi . Cmq va be se riuscissi a capire come funziona questo hedging che fa recuperare loss senza rischiare probabilmente non le noterei neanche ste cose :D

non mi ero accorto del messaggio... se non avessero ripreso il coso non avrei letto... dato che l'hedge non miinteressa...

semplice.. l'hedge in generale funziona cosí (NON SO COME FUNZIONI QUELLO DEL TIZIO MA É ANALOGO.) se tu apri EUR/USD long.. e ci perdi significa 2 cose.
o che EUR é debole o che USD é forte (o entrambe ma questo non conta)... allora apri GBP/USD reverse perché se l'economia USA é forte USD prende valore (per questo dice si Svaluta) ripetto a tutte le altre valute se invece ti va male anche lo short GBP/USD... significa che era l'euro che era debole e non il dollaro che era forte... allora apri su EUR/GBP un altro short... di fatto uno dei tre va dentro e gli altri li chiudi... Maturi perdite.. che vengono recuperate dal terzo trade..

i requisiti sono che devi avere una marea di liquiditá cosí che puoi evitare di rimanere senza la possibilitá di aprire posizioni per counterizzarti le altre posizioni....

in oltre devi avere una marea di liquiditá perché devi essere pronto a tenere le posizioni aperte anche giorni... solo per il semplice fatto che le correlazioni si vedono nei periodi lunghi... e la speculazione a breve puó modificarla...

onestamente non ho seguito il suo "tutorial" perché hedge non mi interessa per ora peró il ragionamento di base é questo... poi seguiti il corso... magari ci capisci, peró Fare caffé Panamense e fotocopie portare a spasso il cane a Danlead dinogi o ad Alex** io imparerei sicuramente di piú cosí... Magari mi spiegano qualcosa xD
 
non mi ero accorto del messaggio... se non avessero ripreso il coso non avrei letto... dato che l'hedge non miinteressa...

semplice.. l'hedge in generale funziona cosí (NON SO COME FUNZIONI QUELLO DEL TIZIO MA É ANALOGO.) se tu apri EUR/USD long.. e ci perdi significa 2 cose.
o che EUR é debole o che USD é forte (o entrambe ma questo non conta)... allora apri GBP/USD reverse perché se l'economia USA é forte USD prende valore (per questo dice si Svaluta) ripetto a tutte le altre valute se invece ti va male anche lo short GBP/USD... significa che era l'euro che era debole e non il dollaro che era forte... allora apri su EUR/GBP un altro short... di fatto uno dei tre va dentro e gli altri li chiudi... Maturi perdite.. che vengono recuperate dal terzo trade..

i requisiti sono che devi avere una marea di liquiditá cosí che puoi evitare di rimanere senza la possibilitá di aprire posizioni per counterizzarti le altre posizioni....

in oltre devi avere una marea di liquiditá perché devi essere pronto a tenere le posizioni aperte anche giorni... solo per il semplice fatto che le correlazioni si vedono nei periodi lunghi... e la speculazione a breve puó modificarla...

onestamente non ho seguito il suo "tutorial" perché hedge non mi interessa per ora peró il ragionamento di base é questo... poi seguiti il corso... magari ci capisci, peró Fare caffé Panamense e fotocopie portare a spasso il cane a Danlead dinogi o ad Alex** io imparerei sicuramente di piú cosí... Magari mi spiegano qualcosa xD

saverio mica tiene posizioni inchiodate giorni e giorni, lui fa intraday, mai sentito parlare di Hedge accoppiato all'analisi tecnica e agli indicatori in particolare le medie?
 
onestamente non ho seguito il suo "tutorial" perché hedge non mi interessa per ora peró il ragionamento di base é questo... poi seguiti il corso... magari ci capisci, peró Fare caffé Panamense e fotocopie portare a spasso il cane a Danlead dinogi o ad Alex** io imparerei sicuramente di piú cosí... Magari mi spiegano qualcosa xD

:D:D
Comunque battute a parte, piu' o meno la penso come te, io incuriosito avevo seguito in diretta video il suo intervento all' ITF di Rimini, il giorno 1 ha aperto posizioni su eur/usd gli e' andata subito male e invece di chiudere ha hedgiato tramite altro cross, purtroppo anche questa gli e' andata male ha hedgiato ulteriormente congelando il tutto e rimandando al giorno dopo.
Il giorno dopo e' riuscito a chiudere delle posizioni in gain, ma alla fine era ancora in perdita . Poi non so come sia andata a finire nei giorni successivi.
Hedgiare e' un palliativo perche' poi l'errore lo devi comunque recuperare.
Come detto da tempo e' solo una facilitazione psicologica per chi non riesce ad usare lo stoploss e questa facility la paga pagando uno spread aggiuntivo.
Berlinzani comunque è uno della vecchia guardia conosce molto bene il forex, probabilmente questa tecnica e' nata per il suo modo di tradare e personalità
 
Ultima modifica:
saverio mica tiene posizioni inchiodate giorni e giorni, lui fa intraday, mai sentito parlare di Hedge accoppiato all'analisi tecnica e agli indicatori in particolare le medie?

si lui fà un semi scalping sui punti di swing con varie tecniche...ma non é vero che non si porta posizioni in perdita per più giorni..durante le mie due settimane di prova un trade l'ha recuperato dopo 12 giorni..sulle sue abilità però nulla da dire,un cambista vero,uno che che sà all'istante la differenza % dei movimenti di cross correlati e che sfrutta queste correlazioni e decorrelazioni momentanee per recuperare trade sbagliati...un trading difficile,che si può imparare ma che si deve fare senza leva...come dice danlead adatto alla sua personalità
 
E' vero, qualche hedging gli scappa anche a lui multyday, e deve remare, come dice lui, per più giorni.

Più che altro disse una volta che in tutta la sua carriera di questi hedging che siano a due o a tre con triangolazione non ne ha subito nessuno mai in perdita complessiva...

Poi altra cosa, oltre al al capitale, gli spreads..., lui opera con interban. da 0,2-0,5 pips, voglio vedere io la gente triangolarsi sui cross a spreads di 5-6 pips... oppure beccare gli swing, precisi, sul livello come fa lui ma con spreads di 2-4-6 pips...

Rispetto a lui, sullo stesso identico livello, saresti sempre in ritardo...
 
Sí, e si mantengono le variabili basse (di numero).
mentre alzando il numero delle variabili diventa piú difficile risolvere l`equazione :)
E no pero' Ardat non si fa cosi' :mad: , mi fanno andare ai matti le cose dette a meta' ... ora hai tirato fuori un discorso di variabili , e perche' non vengono spiegate anche a chi di mate non ne capisce una mazza? (tipo me) anche perche credo siano nozioni davvero importanti ...
 
E' vero, qualche hedging gli scappa anche a lui multyday, e deve remare, come dice lui, per più giorni.

Più che altro disse una volta che in tutta la sua carriera di questi hedging che siano a due o a tre con triangolazione non ne ha subito nessuno mai in perdita complessiva...

Poi altra cosa, oltre al al capitale, gli spreads..., lui opera con interban. da 0,2-0,5 pips, voglio vedere io la gente triangolarsi sui cross a spreads di 5-6 pips... oppure beccare gli swing, precisi, sul livello come fa lui ma con spreads di 2-4-6 pips...

Rispetto a lui, sullo stesso identico livello, saresti sempre in ritardo...

qualche hedging?!...nel periodo in cui ho seguito la chat ne ha sbagliate tante...sarà stato un periodo sfortunato,bhò...cmq le ha recuperate tutte chiudendo,alla fine della fiera,in sostanzioso gain...in quelle due settimane fece circa 400 pips tradando lotti interi...ha una media di 10000/12000 pips all'anno...insomma si alza un bel pacco di soldi con il trading..poi i aggiungi l'altro pacco di soldi derivanti da chat e corsi...se è tutto vero(in relatà,se sono veri i suoi profitti con il tradins),spero paghi tutte le tasse per bene...ripeto,se quei profitti sono veri,nessuno può dire che non sia un ottimo trader...in fondo il metro di giudizio per valutare la bravura di un trader qual'è?
 
qualche hedging?!...nel periodo in cui ho seguito la chat ne ha sbagliate tante...sarà stato un periodo sfortunato,bhò...cmq le ha recuperate tutte chiudendo,alla fine della fiera,in sostanzioso gain...in quelle due settimane fece circa 400 pips tradando lotti interi...ha una media di 10000/12000 pips all'anno...insomma si alza un bel pacco di soldi con il trading..poi i aggiungi l'altro pacco di soldi derivanti da chat e corsi...se è tutto vero(in relatà,se sono veri i suoi profitti con il tradins),spero paghi tutte le tasse per bene...ripeto,se quei profitti sono veri,nessuno può dire che non sia un ottimo trader...in fondo il metro di giudizio per valutare la bravura di un trader qual'è?

qual'è? Sicuramente la persona e Saverio è una persona ottima, anche dal punto di vista umano. In questo mondo di farlocchi, di persone improvvisate dopo aver letto un libro, Saverio si distingue per il suo curriculum e le sue capacità.
 
qual'è? Sicuramente la persona e Saverio è una persona ottima, anche dal punto di vista umano. In questo mondo di farlocchi, di persone improvvisate dopo aver letto un libro, Saverio si distingue per il suo curriculum e le sue capacità.
alla fiene l'unica cosa che conta e se vince o perde...
 
A me francamente sembra un cavernicolo
 
...se vince o perde. Mentalita' da scommettitore vedo.

mai giocata una scommessa,mai un gratta e perdi o un superanalotto...le carte,sempre odiate..
Con i soldi io scherzo poco...però,per come la vedo io,il trading è simile,fai un'analisi e poi ci fai una scommessa...
 
mai giocata una scommessa,mai un gratta e perdi o un superanalotto...le carte,sempre odiate..
Con i soldi io scherzo poco...però,per come la vedo io,il trading è simile,fai un'analisi e poi ci fai una scommessa...

secondo me hai un approccio errato al discorso...

giocatori di poker e trader non scommettono, individuano la probabilitá di successo e selezionano quelle piú alte... non é che perdi... é che sbagli..

l'azzard, quando tu non puoi prevedere il risultato o selezionare la probabilitá piú alta... Roulette... Moneta... Superperso...

se una persona riuscisse a calcolare il Vento, l'attrito, i rimbalzi, la forza... la roulette non sarebbe piú azzardo, stesso discorso riguardo la memoria degli eventi... non so se ho reso l'idea...
 
secondo me hai un approccio errato al discorso...

giocatori di poker e trader non scommettono, individuano la probabilitá di successo e selezionano quelle piú alte... non é che perdi... é che sbagli..

l'azzard, quando tu non puoi prevedere il risultato o selezionare la probabilitá piú alta... Roulette... Moneta... Superperso...

se una persona riuscisse a calcolare il Vento, l'attrito, i rimbalzi, la forza... la roulette non sarebbe piú azzardo, stesso discorso riguardo la memoria degli eventi... non so se ho reso l'idea...

non condivido...è più difficile indovinare il bianco o il nero che la direzione di un mercato..prova ad applicare una regoletta di mm su una serie di lanci di pallina...però poi nn andare in un casinò a fare la stessa cosa..se ci tieni alla pelle:D:D...cmq,non è vero che sbagli,l'unica verità è che hai preso lo stop e hai perso soldi...tu tutti i giorni fai le tue analisi provando a spostare le probabilità a tuo favore poi scommetti sulla tua analisi applicando una tecnica di entrata a mercato..a volte perdi e a volte vinci...è solo semantica
 
non condivido...è più difficile indovinare il bianco o il nero che la direzione di un mercato..prova ad applicare una regoletta di mm su una serie di lanci di pallina...però poi nn andare in un casinò a fare la stessa cosa..se ci tieni alla pelle:D:D...cmq,non è vero che sbagli,l'unica verità è che hai preso lo stop e hai perso soldi...tu tutti i giorni fai le tue analisi provando a spostare le probabilità a tuo favore poi scommetti sulla tua analisi applicando una tecnica di entrata a mercato..a volte perdi e a volte vinci...è solo semantica

mmmmmmmmmmm. con la stessa logica per ogni boccone che cerchi di mandare giù è una scommessa tra il che ti vada di traverso e ti strozzi oppure no:no:
 
mmmmmmmmmmm. con la stessa logica per ogni boccone che cerchi di mandare giù è una scommessa tra il che ti vada di traverso e ti strozzi oppure no:no:

pura illusione la vostra...il mercato ha molte più variabili,potete azzardare un'analisi per ''capire''se andrà giu o su,molto più complicato capire se si muoverà subito o dopo un po di tempo,potete piazzare uno sl e un tp e saprete quanto perderete o vincerete..oppure potete usare uno sl a inseguimento che vi farà vincere tanto o poco...con la roulette ci sono variabili decisamente limitate,non solo sai subito quanto vinci o perdi ma la cosa più importante é che conosci da prima le probabilità che hai di indovinare il bianco o il nero,il testa o croce...
 
Buongiorno, riuppo questo thread perchè crearne uno nuovo mi pareva eccessivo per ciò che voglio chiedere.
Mi è casualmente capitato dopo vari anni di rivisitare il sito di berlinzani (saveforex .it) e vedo che ora scrivono anche che ci sarebbe un conto certificato sempre visibile dell'operatività di berlinzani.
Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa, ha avuto modo di vederlo, e in tal caso sapesse dire quali sono le performance, DD e che arco temporale copre.
Suppongo sia un conto privato, ma qualora fosse visibile anche ai non iscritti al servizio chiederei anche di postare il link da cui vederlo.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro