Saviotti....sei andato in ferie?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io la vedo così......

le banche non vogliono assumersi rischi ulteriori su questa o quella azienda tramite mutui o quant'altro......
quindi si passa al piano B che è quello di ricorrere al mercato ( privato o istituzionale ) con rendimenti allettanti.....

ne segue che se tutto cade a rotoli si socializzano le perdite offrendo a tizio e caio parte del valore nominale del titolo e tutti si cuccano x di perdita.....

detto questo vorrei sapere che valore hanno i vari manager di fronte alla povertà con la quale si trova a far fronte 3/4 della popolazione..........
han ridotto talmente all'osso le paghe tra tasse e appiatimenti vari per valorizzare il lavoro di 4 disgraziat// ( vedi caso lampante quello del nostro Fabietto ) che ora si chiedono come mai si è bloccato tutto.....
almeno una volta anche l'operaio semplice faceva una vita di tutto rispetto, mentre ora anche la famiglia più accorta si deve confrontare con spese e tasse che annullano ogni mese quanto si guadagna......
a sto punto meglio godersi la vita e lasciare che chi prima ha lucrato a manetta ( imprese e politici ) ci lascino a poco a poco le penne......
e così torneremo al nostro caro orto, non ci saranno più macchine in circolo,etcc.etcc.......


Se mettiamo sti 4 babb'' a vivere con 2500 al mese mi sa che si sparano dopo alcuni mesi.....
 
Prendendo spunto da un articoletto riporto le ultime righe....

Vari titoli bancari ed assicurativi evidenziano tuttora strutture ribassiste non complete, ed il prossimo avvicinamento a quote di resistenza di medio periodo... Inoltre le strutture di Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) , Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) , Geox (Milano: GEO.MI - notizie) , Impregilo ... (solo per citarne alcuni) evidenziano tuttora obiettivi da raggiungere che si collocano sotto i minimi di mar09.
 
La Bce presta 442 miliardi alle banche europee per un anno
Di BlueTG.it




Un controvalore complessi vo di 442 miliardi: è la somma concessa oggi dalla Banca centrale europea nella prima asta a un anno mai effettuata dall’istituto di Bruxelles, oltre che la maggiore per dimensioni di sempre.

Un’operazione che ha riscosso un’adesione massiccia (121 le banche partecipanti) grazie al basso tasso d’interesse (l’1%) chiesto dalla Bce. Il successo dell’operazione era scontato visto che dai tassi di mercati si deduce che difficilmente gli istituti del vecchio continente potranno rifinanziarsi a un così basso costo, ma l’ammontare di liquidità erogato ha comunque sorpreso gli operatori, che pensavano ad un “size” attorno ai 300 miliardi di euro. (l.s


vanno a prendersi i soldi all'1%......e con la scusa del rischio raddoppiano gli spread,anche a quelli a rating alto.
stanno ciurlando sul manico.
voglio proprio vedere i margini di interesse del terzo trimestre.
 
oggi sono in tilt, che dite sarà il caso di alleggerire o questo recupero proseguirà?
meglio pochi e subito oppure?...
 
intanto vendute il 50% di Unicredito,
 
La Bce presta 442 miliardi alle banche europee per un anno
Di BlueTG.it




Un controvalore complessi vo di 442 miliardi: è la somma concessa oggi dalla Banca centrale europea nella prima asta a un anno mai effettuata dall’istituto di Bruxelles, oltre che la maggiore per dimensioni di sempre.

Un’operazione che ha riscosso un’adesione massiccia (121 le banche partecipanti) grazie al basso tasso d’interesse (l’1%) chiesto dalla Bce. Il successo dell’operazione era scontato visto che dai tassi di mercati si deduce che difficilmente gli istituti del vecchio continente potranno rifinanziarsi a un così basso costo, ma l’ammontare di liquidità erogato ha comunque sorpreso gli operatori, che pensavano ad un “size” attorno ai 300 miliardi di euro. (l.s


vanno a prendersi i soldi all'1%......e con la scusa del rischio raddoppiano gli spread,anche a quelli a rating alto.
stanno ciurlando sul manico.
voglio proprio vedere i margini di interesse del terzo trimestre.


Se poi seguirà una super-inflazione ha lasciarci le penne sarà come sempre il popolo bue assieme a molti imprenditori che hanno fatto il passo più lungo della gamba.....

d'accordo che non si saprebbe quanti soldi tornerebbero indietro, ma non sarebbe più facile prestare quei soldi direttamnte alle imprese?????
Mettiamo pure che uno abbia fidi per 1 milione di euro con 10 dipendenti al seguito pagare sullo stesso 70-80 mila euro di interessi o 10-20 c'è una bella differenza.....
anzi direi che con la differenza si riuscirebbe pure a pagargli la cassa integrazione.........:eek::eek::eek::eek:
senza aggravi per gli stati.....
 
Se poi seguirà una super-inflazione ha lasciarci le penne sarà come sempre il popolo bue assieme a molti imprenditori che hanno fatto il passo più lungo della gamba.....

d'accordo che non si saprebbe quanti soldi tornerebbero indietro, ma non sarebbe più facile prestare quei soldi direttamnte alle imprese?????
Mettiamo pure che uno abbia fidi per 1 milione di euro con 10 dipendenti al seguito pagare sullo stesso 70-80 mila euro di interessi o 10-20 c'è una bella differenza.....
anzi direi che con la differenza si riuscirebbe pure a pagargli la cassa integrazione.........:eek::eek::eek::eek:
senza aggravi per gli stati.....

sui contratti di leasing vecchi stò risparmiando più o meno le cifre che hai scritto....avendo spread +0.9-1.Se però vado a chiedere ul leasing ora chiedono +200+250 punti, se poi riaumentano i tassi diventano costi insostenibili,e quindi ora nessuno fà nulla.
unica soluzione dare più sovvenzioni ai consorzi di garanzia fidi,affinche facciano fidiussioni per far ottenere spread più bassi possibili alle imprese.
 
sui contratti di leasing vecchi stò risparmiando più o meno le cifre che hai scritto....avendo spread +0.9-1.Se però vado a chiedere ul leasing ora chiedono +200+250 punti, se poi riaumentano i tassi diventano costi insostenibili,e quindi ora nessuno fà nulla.
unica soluzione dare più sovvenzioni ai consorzi di garanzia fidi,affinche facciano fidiussioni per far ottenere spread più bassi possibili alle imprese.

anche noi su mutui e leasing, ora stiam aspettando che dicano che si possono congelare le rate sui mutui per x anni e presentiamo subito la richiesta, diminuendo così i fidi a breve....

parlo sempre di iper-inflazione, ma alla luce della situazione odierna prima di assorbire gli eccessi di questi anni ci vorranno altrettanti anni......
non credo si vedranno più certi indebitamenti sia privati che non....
 
ragazzi mi vergogno quasi a stare quì a parlare del mio piccolo trading quando voi trattate di questioni di questa importanza, comunque sono con il cuore sono con voi e migliaia come voi. Io non ho di questi problemi (per fortuna) però tiro avanti con uno stipendio di 2000 € mese scarsi e per ora riesco abbastanza bene.
 
LAVORI PER CITIGROUP? TI AUMENTIAMO LO STIPENDIO
di WSI

Citi e' sopravvisuta a malapena, grazie a un maxi-salvataggio di $50 miliardi da parte del governo Usa, ed ecco che il management sta gia' pianificando di alzare gli stipendi base del 50%. Lo scandalo continua.
Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) - Citigroup e' sopravvisuta a malapena, grazie a un maxi-salvataggio di $50 miliardi da partee del governo Usa, ed ecco che il management sta pianificando di alzare gli stipendi base del 50% quest'anno, per compensare la forte riduzione dei bonus, come riporta il New York Times. Insomma, lo scandalo continua: nulla e' cambiato. :mmmm::mad::angry:

Si ricomincia? Il dubbio attraversa anche la City di Londra. Lord Turner presidente di Fsa, l'autorità per la supervisione dei servizi finanziaria britannici, ha illustrato ai Comuni proprio questo questo problema. Anzi più che un dubbio per Adair Turner è una certezza che nasce dai comportamenti di alcune istituzioni finanziarie, scrive il Sole 24 Ore di oggi.




I pacchetti salariali recentemente assegnati alla Royal Bank of Scotland, solo per citare il caso più recente, fanno pensare che la lezione della crisi stia per essere del tutto dimenticata. «Ci sono troppi esempi di caccia a manager e banchieri con eccessive offerte economiche». E questo per Lord Turner basta per indicare che «si rischiano di sprecare le buone occasioni di riforma aperte dalla crisi».

Un altolà che va declinato nel più ampio dibattito su regole e regolatori che attraversa l'Atlantico, ma che a Londra rischia di assumere una piega pesante. Nella sua audizione ai Comuni il presidente della Fsa ha rigettato la proposta di Mervyn King, governatore della Banca d'Inghilterra, affinché siano assegnati all'istituto centrale competenze più ampie sul controllo dei mercati e soprattutto sulle istituzioni finanziarie.

Oggi l'approccio è tripartito (Banca d'Inghilterra, Fsa, Tesoro) e non è stato affatto efficiente come la crisi dimostra. La riforma è in discussione ma fra le istituzioni coinvolte è già cominciata una pericolosa prova di forza. Lord Turner ha messo in guardia dalle conseguenze di uno scontro fra watchdog, ma ha anche precisato che se si vuole mantenere efficacia ed efficienza la Fsa deve essere messa nelle condizioni di operare allo stesso livello della Banca centrale e non in una posizione marginale che la vedrebbe costretta ad assumersi le «responsabilità» senza avere il potere di agire.



KO!:mad::wall:..IN GALERA E BUTTARE LA CHIAVE...:mad:


ANCHE IN ITALIA..:mad:
 
Mister son proprio alla canna del gas anche certe aziende a mio avviso perchè emettere bond con certi rendimenti è fuori di ogni logica....
Mercoledì 24 Giugno 2009, 15:29

Fiat prepara un bond con scadenza a tre anni
Di Pierpaolo Molinengo

Quotazioni

Fiat Spa
F.MI
6.68
+0.91%



FTSE MIB
Migliori e peggiori

Alcune indiscrezioni di stampa anticipano che la Fiat (Milano: F.MI - notizie) starebbe preparando un bond triennale con scadenza 2012, e che sarebbe riservato agli istituzionali. Il Lingotto avrebbe intenzione di puntare ad una cedola attorno al 10%. Secondo le prime indiscrezioni il rendimento dovrebbe essere comparabile a quello del bond 2011 già sul mercato e prevalentemente diffuso presso la clientela al dettaglio. Per il Lingotto l'altro benchmark di riferimento è il bond con scadenza 2013, collocato invece nei portafogli dei clienti istituzionali (come quello in arrivo) e che ha un rendimento sul mercato superiore (tra l'11,5 e il 12 per cento).

Eu ...seguo la cosa :yes:

La logica c'è ...ed è quella corporate in base allo scenario attuale ampiamente descritto e tristemente noto:rolleyes:

Financo la mitica Eni , pur avendo un ratings superiori al tesoro ha dovuto pagare spreads elevati sull'ultima emissione .


la tensione dei mesi passati sui bonds bancari si è affievolita ma su molti corporate :no:
 
ragazzi mi vergogno quasi a stare quì a parlare del mio piccolo trading quando voi trattate di questioni di questa importanza, comunque sono con il cuore sono con voi e migliaia come voi. Io non ho di questi problemi (per fortuna) però tiro avanti con uno stipendio di 2000 € mese scarsi e per ora riesco abbastanza bene.

Guarda che non son mica un imprenditore, bensì un impiegato amministrativo responsabile ( anche se le scelte poi le fanno esclusivamente i titolari ) della ditta.....

ma sapendo come gira su molte ditte da 6-7 mesi a sta parte ho sentito cose allucinanti ( ci son ditte con il 40-50% di insoluti!!!!! ) e se le banche tornassero solo a ridare i soldi che fino a 2 anni fà regalavano a destra e a manca senza tanti problemi molti problemi sarebbero stati tamponati....
Purtroppo ora stan usando il braccio di ferro ( quando lo dovevano fare anni fa ) e i risultati son evidenti con imprese insolventi che mettono per carità anche le altre....
 
Guarda che non son mica un imprenditore, bensì un impiegato amministrativo responsabile ( anche se le scelte poi le fanno esclusivamente i titolari ) della ditta.....

ma sapendo come gira su molte ditte da 6-7 mesi a sta parte ho sentito cose allucinanti ( ci son ditte con il 40-50% di insoluti!!!!! ) e se le banche tornassero solo a ridare i soldi che fino a 2 anni fà regalavano a destra e a manca senza tanti problemi molti problemi sarebbero stati tamponati....
Purtroppo ora stan usando il braccio di ferro ( quando lo dovevano fare anni fa ) e i risultati son evidenti con imprese insolventi che mettono per carità anche le altre....

motivo per cui su mercato italiano si ridiscenderà. :o
 
Eu ...seguo la cosa :yes:

La logica c'è ...ed è quella corporate in base allo scenario attuale ampiamente descritto e tristemente noto:rolleyes:

Financo la mitica Eni , pur avendo un ratings superiori al tesoro ha dovuto pagare spreads elevati sull'ultima emissione .


la tensione dei mesi passati sui bonds bancari si è affievolita ma su molti corporate :no:

mister pagare spread di 80-135 punti son putta****te confronto quanto dice anche il topo visto che tali obbligazioni non hanno alcuna garanzia a fronte di quelle che prestano le pmi, le quali si trovano a pagare spread da 200/250 punti fino a 600.......

a sto punto che facciano dei bond delle pmi legati da ipoteche sui beni immobiliari degli stessi imprenditori con x spread che almeno in caso d'insolvenza uno si ritrova un muro su cui contare......
 
motivo per cui su mercato italiano si ridiscenderà. :o

e chi lo sà certe quotazioni di alcuni titoli si rifanno a 15/20 anni fà per cui qualcuno potrebbe anche dire che i prezzi scontano già tutto tale scenario.......


di certo molte ditte non c'è la faranno......
 
mister pagare spread di 80-135 punti son putta****te confronto quanto dice anche il topo visto che tali obbligazioni non hanno alcuna garanzia a fronte di quelle che prestano le pmi, le quali si trovano a pagare spread da 200/250 punti fino a 600.......

a sto punto che facciano dei bond delle pmi legati da ipoteche sui beni immobiliari degli stessi imprenditori con x spread che almeno in caso d'insolvenza uno si ritrova un muro su cui contare......

e vabbè , ma mica si possono paragonare le pmi a Eni :o:D

e poi ...se succedesse qualcosa:cool::censored:non è detto che sui muri ci si possa contare al 100% .


p.s.
all'amico che prima diceva dei suoi 2000 eurini.........

.....sapessi quanta gente qualche anno fa ti avrebbe guardato dall'alto in basso ed ora invece...........è genuflessa o definitivamente....stesa:censored::eek:
 
Scusa la domanda, EUSEBIO, ma quando giochi a calcio
porti la maglietta NERA anche se i compagni sono in bianco?

no, perchè...:p:p:p:p:p

ti sto dicendo come si presenta la realtà ad oggi.....
ci son molte ditte che chi per gli insoluti, chi per il calo di lavoro sta respirando oramai senza più boccaglio nel mare profondo....
vedrai i prossimi mesi come saran pimpanti dal lato delle sofferenze/incagli....
 
Eusebio a leggervi mi fate venire i brividi. Eppure quì nelle Marche ancora non riusciamo a trovare braccianti agricoli a pagarli 9 € in nero, questa grande crisi quì nei piccoli paesi come il mio non si sente più di tanto.
Un allevamento di bovini ha dovuto assumere tutti dipendenti indiani, nessuno della zona si è offerto, 40- 50 ore sett.li 1800 - 2000€
 
però confermami che quando giochi a calcio
c'è un pallone in più unicamente per te ...




































... tutto chiodato. A te piace!...:p:p:p:p:p



e la cosa più bella è lanciarlo alto,alto in attesa che tu lo prenda di testa....:D:D:D:D:D


ma non eri te che dicevi banco a 3,00-etcc.etcc...
 
Indietro